COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Serena
Sposa Abituale Luglio 2015 Palermo

Gravidanza "brutta"

Serena, il 14 Settembre 2015 alle 23:25 Pubblicato in Future mamme 0 34
Salvato
Rispondi
Ragazze buonasera!!! Sono alla fine del secondo mese di gravidanza e purtroppo non mi sto godendo niente dei primi mesi! Da due settimane nausea, vomito, vertigini, bruciore di stomaco sia giorno che notte ininterrottamente!!!!! La sto vivendo troppo male xke mi sento malata piuttosto che incinta! Non riesco ad alzarmi dal letto, x mangiare devo farlo solo sdraiata perché appena metto piede a terra vomito!!! Inoltre mangio pochissimo e a volte quasi niente a causa della nausea fortissima!!!!! Sono disperata!!! Non ce la faccio più!!!!!! Qualcuna di voi può consolarmi raccontandomi un'esperienza simile? Con chiunque parlo tutte mi dicono che non hanno mai avuto niente o al massimo nausea solo al mattino!!!! Io da due settimane sono un vegetale!

34 Risposte

Ultime attività da Sunshine, il 26 Settembre 2015 alle 16:52
  • Sunshine
    Sposa Precisa Luglio 2015 Taranto
    Sunshine ·
    • Segnala
    Guarda ... Ti capisco benissimo ... Sono alla settima settimana e sto davvero male.. Anche l acqua mi da la nausea .. Crampi alla pancia a volte fortissimi .. Mi sento una malata e mi chiedo quanto ancora posso reggere in questo stato !! Mi sento disperata anch io ...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala

Ciao Serena non so se la tua situazione è migliorata,però ti do lo stesso un consiglio.

In questi giorni sto usando le supposte Biochetasi (su consiglio del ginecologo) due volte al giorno e mi sento molto meglio rispetto a prima,riesco a mangiare seduta e non più sdraiata e le nausee sono diminuite. Forse dipende anche dal fatto che sono al termine della 10 settimana e questi sintomi dovrebbero sparire.

Comunque se vuoi provare non hanno effetti collaterali si possono usare tranquillamente anche durante l'allattamento.

• Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    Dopo passa. Io fino a tre mesi nn avevo forze,x fortuna niente vomito. Poi ti riprenderai!coraggio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao!!! Io sono al nono mese e non sono mai stata bene.. Tutti i sintomi possibili immaginabili della gravidanza, io li ho avuti.. Sono esausta, non vedo l'ora nasca per tornare a stare bene!!! Però posso aiutarti dicendo che, anche se non sembra, il tempo vola!!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2015 Asti
    Claudia ·
    • Segnala
    Ciao! Io sono stata malissimo x 6 lunghissimi mesi! Infatti ho preso poco peso forse l'unica nota positiva. Andavo avanti a pane e pomodoro. Unica cosa che tenevo nello stomaco. Il resto x fino il te li vomitavo! Poi da un giorno all'altro più nulla. Io x sopportare usavo i bracciali x la nausea...zenzero...x l'acidità gaviscon pastiglie e bicarbonato. Tieni duro e mi incrocio x te!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    Posso solo dire di tenere duro.io ho un figlio di quasi 11anni e durante la gravidanza non ho avuto nessunissimo disturbo.avevo 16 anni e mi hanno detto che o ero già fatta così o perche ero giovane...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Crepi il lupo.... E in bocca al lupo anche a te;-)
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    In bocca al lupo!!!!!!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Maledetto t9. Nn si capisce niente di ciò che ho scritto.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Io sto vivendo una gravidanza non da star male fisicamente.... ma sempre con preoccupazione. Prima distacco della placenta poi mi ha riscontrato collo se lo utero forti adesso la placenta un po' piccola che spero si accresce. Una gravidanza di preoccupazioni. Speriamo bene. X quanto riguarda te....magari alla fine del primo trimestre ti sentirai meglio!!!coraggio!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    Guarda io provo una gran rabbia verso tutte quelli che mi dicono che hanno passato una gravidanza bellissima. Io sono alla nona settimana e per colpa della nausea sto mangiando pochissimo. Ormai mi puzza tutto per non parlare della mattina. La sera invece riesco a mangiare serena ma ho eliminato parecchi alimenti che prima mi piacevano tantissimo. Che ci sono alcuni giorni in cui la passo sdraiata almeno così riesco a mangiare un pochino. Però pensando che c'è un fagiolino che cresce dentro di me mi dà tantissima forza di andare avanti. Non vedo l'ora di vederlo) a vederla
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    Io sono una di quelle che le gravidanze portano solo sonno..non posso aiutarti ma dirti solo auguri e fatti forza infondo sei già una mamma!
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Maira ·
    • Segnala
    Ciao Serena sn Maira e sn alla 32 settimana...ti scrivo x dirti che ti capisco benissimo...io soffro di nausea dalla 4 settimana di gravidanza...nausea vomito vertigini mal di testa non mi hanno mai abbandonato...sn migliorate un po al 5 mese giusto c vivere decentemente...tutt'oggi ho nausea e bruciori di stomaco la Coca-Cola mi ha aiutata e mi aiuta tantissimo cn la nausea ho smesso di mangiare carne e pesce ma stiamo.benissimo io e la mia piccola!!!!qyindi tieni duro passeranno o si allevieranno cin il passare dei mesi!!tieni duro!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    La coca cola è il miglior rimedio per la nausea post sbornia quindi suppongo funzioni altrettanto efficacemente per quella da gravidanza ;-)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    Anche io mi sono trovata nella tua situazione adesso sto a 14+6 e la nausea c e sempre pero vomito di meno
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Devo provare assolutamente!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Grrrrrrrr (scherzo) sai che l'ho letto da qualche parte e ci ho provato ma niente... Anzi la sento troppo dolce! Mi hanno anche detto di odorare il limone e devo dire che funziona!! Lo metto proprio sotto il naso e lo odoro x qualche minuto, trovo sollievo!
    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala

Ciao e scusami per quello che sto per scrivere. Io non ho mai sofferto di nausee in queste 12 settimane (ti ripeto, scusa!) ma la mia gine mi ha detto che nel caso ne avessi sofferto avrei dovuto bere la coca cola!

Strano ma vero, mi ha detto che miglior rimedio di quello non c'è. Provala e fammi sapere!

• Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    Ciao Serena, io ho vegetato tra letto e divano per quasi un mese. Giramenti di testa nausea da quando mi svegliavo a quando andavo a letto. Un giorno sono andata in farmacia e ho provato a prendere I braccialettini antinausea. Non me ne sono più separata. Ho cominciato a mangiare qualcosina e ora mi sento molto meglio. Non costano molto, il prezzo di una pizza, e a me hanno cambiato davvero la situazione. Prima ero disperata ora è tutto più sopportabile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Como
    Sara ·
    • Segnala
    Resisti!!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Non vedo l'ora finisca questo periodoooooo x goderci solo io bello della gravidanza!!!!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Como
    Sara ·
    • Segnala

Ti capiscooooooo!Io sono entrata ieri nel terzo mese e la nausea e i capogiri non mi abbandonano mai!!!Teniamo duro, passato il primo periodo poi dovrebbe migliorare! In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Certo ti capisco, come fai a fare tutta quella strada sentendoti così?? È bruttissimo!!!!! Quanto ti capisco!!!! Anche io cmq mi sono sposata a luglio Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    Pensa che io l ho scoperto proprio dalle nausee..pensavo di avere influenza,poi dato che mi son sposata a luglio qualcuno si è azzardato a chiedermi se per caso eravamo in cerca..e in effetti ecco spiegate le nausee!!son strafelice,ma lavorare lontana da casa poi,perché rientro solo il fine settimana,nn è il massimo,avevo già deciso di licenziarmi,ora ormai aspetto di sentire il gine,nel caso mi licenzio come avevo già preventivato,mica posso farmi 240 km cosi..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Ci capiamo!!!! Sono contenta x chi non ha neanche idea di come si stia quando purtroppo se ne soffre (beate loro)...
    Io sono la prima che ho sempre detto che la gravidanza non è una malattia, x questo motivo adesso mi sento così giu anche moralmente... L'ho sempre sognata come 9 mesi di "festa" Smiley smile ma purtroppo con questi malesseri, non riuscire a stare in piedi dalla debolezza e dalle vertigini ecc ecc vuoi o non vuoi ti butti giù!!!! Ma ci riprenderemo!!!! Tutti dicono che dopo il terzo mese passa!!!! Quindi diamoci forza insieme :'( Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Grazie mille delle tue parole Smiley smile il pensiero è sempre lui/lei e avevo paura che potesse stare male quanto me! Invece m hanno assicurato che è sintomo di buona gravidanza e che x fortuna il piccolo non avverte male questi vomiti ecc... Di certo peró sente che non ho l'umore alle stelle e questo mi spiace tantissimo!!!! Però sono sicura che passerà e gli/le trasmetteró tutto quello che c'è di positivo Smiley smile grazie ancora!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    La mia dottoressa m ha dato una pillola antinausea adatta x la gravidanza! Ma essendo fatta a base di zenzero e altre sostanze naturali, il suo effetto dura molto poco.. Poi cerco sempre di resistere prima di prenderla...
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala

Stai tranquilla, è vero alcune hanno gravidanze meno laboriose della tua, ma tante hanno gli stessi tuoi disturbi, alcune finiscono in ospedale perché tale é la denutrizione da necessitare di flebo, ogni trimestre ha le sue difficoltà, il primo è quello che da più noia! Io ho superato ogni acciacco pensando alla piccola che cresceva, sana e forte, ora al nono mese il dolore alla sciatica si affaccia a giorni alterni, e cammino come una zoppetta ma non mi faccio limitare, tuta scarpe da ginnastica e si esce a passeggio tutti i giorni almeno mezz'ora! Concentrati sul "perché" stai male e non sul malessere, quello passa, il tuo fagiolino al contrario assorbe tutti i tuoi stati d animo sia da subito!!!! ed è fondamentale che si senta amato, voluto e coccolato da subito!

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    Io sono al primo mese e ho nausee potenti..e sono anche alquanto scocciata con i pochi che lo sanno e che mi ripetono che non è una malattia..stare veramente male e non riuscire a mangiare è tutta salute,certo!fissare il pc a lavoro senza riuscire a fare niente perché si è pronte a scattare in bagno è molto affascinante...che rabbia chi sentenzia!!io ti capisco..
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    Sono a 30 settimane e ogni tanto ancora vomito, ma faccio tutto! Concerti, vacanze, non mi son fatta mancare nulla! La gravidanza non è una malattia, ci sono cose ben peggiori della nausea! E finchè non mi "appanzo" la vita continua!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    Con mia figlia ho passato un secondo mese terribile. Avevo continua nausea molto forte, oltretutto nessuno sapeva e dovevo fare un'ora di treno per andare al lavoro, stare lì 8 ore e un'altra ora di treno per tornare a casa. Non è ststo certo un bel momento. Però, il tuo dottore cosa dice di questi sintomi così forti? Una mia conoscente con le tue stesse caratteristiche è stata ricoverata (come la principessa Kate).
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    Ciao cara, io ho vomitato tutti i giorni dal primo al quinto mese , poi pausa e il nono lho passato uguale. Ogni mattina vomitav, mangiavo pochissimo. . . E la sera mi saliva la nausea, lo so è brutto ma resisti!! Pensa a lui/lei che presto abbraccerai Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇