COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

A
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Gravidanza dopo cesareo?

Ale17, il 10 Luglio 2020 alle 18:17 Pubblicato in Future mamme 0 30
Salvato
Rispondi
Buonasera ragazze, tre mesi fa ho partorito con taglio cesareo e non nascondo che vorrei riprovare nel giro di poco tempo ad avere un altro bambino perché non sono così giovane.
Per chi ha avuto il cesareo dopo quanto tempo ha cominciato la nuova ricerca e ha ottenuto la gravidanza?
Il mio gine genericamente mi ha detto 8 mesi all’ultimo controllo di un mese fa anche se non ho approfondito più di tanto, ma ora comincio a pensarci seriamente.

30 Risposte

Ultime attività da Alice, il 11 Agosto 2020 alle 22:59
  • Alice
    Sposa Saggia Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    Io ho partorito con cesareo ad aprile e il mio ginecologo mi ha detto che per avere un’altra gravidanza devo aspettare minimo 12/18mesi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Maggio 2017 Padova
    Genny ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si rischia rottura dell' utero. Se tutti consigliano almeno 1 anno un motivo c è.
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    Si si. Non ricordo se avesse sui 32 anni
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Grazie Marilena, tre mesi dopo un cesareo?
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Per me il primo mese e’stato un incubo e tuttora in alcune giornate ho fastidi😔
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    Ciao, credo sia tutto soggettivo. Io anche ho avuto il cesareo eppure mia suocera che mi ha assistito la prima notte ha detto che è rimasta sorpresa in quanto oltre a non lamentarmi non ho avuto né vomito né altri problemi che molte hanno in seguito ad anestesia. Per dire due mie cugine di mio marito, la prima ha avuto il secondo cesareo a distanza di anni dal primo e ha avuto problemi in entrambi i casi mentre la seconda che è rimasta incinta solo dopo tre mesi era fresca come una rosa. Stessa cosa sull'età e il rimanere incinta io a 29 anni senza particolari problemi ci ho impiegato un anno mia zia over 40 è rimasta incinta più volte e purtroppo dopo diversi aborti è riuscita nell'obiettivo ed ora i nostri figli si passano pochi mesi.
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    Io non ho avuto particolari fastidi alla ferita, a parte gli primi giorni ma una volta tolti i punti non ho avuto dolori. Un po mo tirava le prime settimane. Mi è rimasta la pancia insensibile per qualche mese, ora è tornato tutto normale.
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Grazie Meli, anche io rifarei il cesareo nonostante l’esperienza post parto davvero dura
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Grazie Genny, per me spero prima data l’eta
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Grazie Mini, per me aspettare due tre anni vuol dire rinunciare ad avere un secondo sarei troppo grande
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Grazie Marina, e’quello che spero..anche se io chiederei il cesareo anche per il secondo.
    Con quando hai avuto fastidì alla ferita?
    Io il primo mese ho avuto dolori terribili è tuttora ho momentin cui la ferita tira e il ventre indolenzito.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    Io ho fatto un cesareo di urgenza 8 mesi fa e la mia gine al controllo mi ha detto di aspettare un annetto per la seconda gravidanza!!! Ma io deciderò di fare comunque un’altro cesareo visto che il mio parto è stato bruttissimo non voglio rischiare di nuovo!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Maggio 2017 Padova
    Genny ·
    • Segnala
    Io ho dovuto fare cesareo perché il bimbo si era " incastrato" e non usciva. La ginecologa mi ha detto che sarebbe ottimo aspettare 2 anni....se proprio ho fretta cmq almeno un anno e mezzo..
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    Io ho avuto un cesareo a settembre 2018 e sono rimasta incinta dopo 3 tentativi questo Marzo. La ginecologa e ostetriche hanno consigliato di aspettare almeno un anno tra le gravidanze. 2-3 perfetti per riavere tutti i tessuti completamente al loro posto...
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    Ciao ale, io ho fatto un cesareo d'urgenza 9 mesi fa e ora sono incinta del mio secondo. Sperando vada tutto bene ci saranno 17 mesi tra un parto e l'altro e mi hanno detto che se la gravidanza procederà bene potrò tentare un parto naturale.
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Io spero di poter cominciare a riprovare verso dicembre🤞
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    Ciao, io sono vicina alla tua età. Il mio primo bimbo ha due anni e ho fatto un cesareo d’urgenza .Il ginecologo mi disse di aspettare 12 mesi almeno. Adesso ci sto riprovando. Speriamo...
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Grazie Pala!Chiedero meglio al prossimo controllo.
    Non ho approfondito se si riferiva a 8 mesi dal parto o a 8 mesi dall’ultimo controllo di giugno.
    Il tempo non gioca a mio favore per questo o ci riprovo subito oppure sarebbe ancora più difficile. So che sarà improbabile riuscire ad avere un secondo ma non voglio avere lo scrupolo di non averci provato
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Grazie mille Alessia..viva il lupo!
    Per recupero ti riferisci solo al dolore?
    Io ho sofferto tanto dopo il cesareo, ho avuto dolori terribili per tutto il primo mese ed essendo soli causa lockdown eravamo soli ho dovuto gestire tutto con questo dolore atroce
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Ad una mia amica avevano detto di aspettare almeno 1 anno/ 1 anno e mezzo dopo il cesareo.

Lei è rimasta inaspettatamente incinta 7/8 mesi dopo il parto.

Non ha comunque avuto problemi ed è riuscita a fare il parto naturale, aveva quasi 40 anni.

Io seguirei comunque le indicazioni del ginecologo.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Io ho 29 anni ma ho problemi ematologici e ciononostante il ginecologo mi ha spiegato non esserci alcuna evidenza clinica sul fatto che ci siano più possibilità di rottura dell’utero a 9 o 12 mesi dopo il parto. A 9 mesi la ferita è sufficientemente cicatrizzata e le complicanze sono analoghe a un periodo più lungo. Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo e ti dico anche che il 2 cesareo è stato anche con un più celere recupero di quello di 20 mesi prima
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Ho superato i 40
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Ciao, questa e’proprio la testimonianza che mi rincuora, anche se probabilmente sei più giovane di me e questo fa la differenza sul recupero
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Grazie ragazze!A quanto vedo non e’uguale per tutti, forse dipende anche dalle situazioni specifiche in base alle quali il ginecologo consiglia
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala

Solitamente sapevo almeno 1 anno.

se posso sapere quanti anni hai?

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao, io due cesarei. Il ginecologo mi ha dato il via per la ricerca a 9 mesi dal taglio. Sono rimasta incinta a 11 mesi
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    A me hanno detto (due dottori di cui uno primario) di aspettare 1 anno meglio due
    • Rispondi
  • Rosa🌼g👣
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Rosa🌼g👣 ·
    • Segnala
    Confermo, anch'io ho avuto cesareo, e a me hanno detto anche 24 mesi....
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    Anche a me hanno detto meglio dopo 18 mesi soprattutto se vuoi provare parto naturale (sempre che il cesareo sia avvenuto per un problema non tuo , come nel mio caso di posizione podalica )
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao io non ho avuto il cesareo, ma ho due amiche che lo hanno fatto e ad entrambe che hanno partorito in ospedali diversi hanno detto 12/18 mesi prima di una nuova gravidanza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti