Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iris
Sposa Abituale Agosto 2021 Trento

Gravidanza e cognata

Iris, il 29 Aprile 2024 alle 15:19 Pubblicato in Future mamme 0 31
Abbiamo un bimbo di 4 anni e non abbiamo un bel rapporto con questa cognata che sarebbe la sorella di mio marito . Ha sempre avuto astio nei nostri confronti e non hanno mai considerato il mio bimbi .
Appena sposati noi subito dopo lei
Appena incinta io subito dopo lei ma poi non gli é andata bene .. comunque ha partorito circa due mesi fa e ha messo come nome alla bimba il nome di sua madre non considerando che avrebbe voluto metterlo mio marito in caso di una nostra bimba femmina in futuro . E il tutto per far apparire la figlia agli occhi della madre migliore del mio Detto ciò io ho iniziato a cercare la seconda gravidanza ma siccome per la prima ci ho messo ben 11 mesi ho paura che nel frattempo le fa il secondo anche perche ssendo così competitiva quello che aspetta è proprio questo . Voi cosa ne pensate ? . Situazioni simili ? .

31 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 10 Maggio 2024 alle 17:03
  • Claudia
    Sposa Novella Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa strana è che in altri post creati da lei stessa ad ottobre scorso, dice di avere una bambina di 2 anni. Qui la bimba in 7 mesi si è trasformata in un maschietto di 4 anni..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti non ne capisco il senso proprio 🤔🤔🤔 anche xké poi chi le ha risposto al post ovviamente le ha "dato contro" quindi non penso abbia ottenuto il risultato sperato. Effettivamente non ha mai più risposto. Buuuhhh chissà perche!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tristezza peró.... scrivere cose cosí solo per scrivere.......


    Sinceramente all'inizio avevo letto solo questo post di questo profilo e lì per lì mi sono detta che era tutto a posto,poi quando avete fatto notare che c'erano incongruenze sono andata a leggere altri post....
    Non capisco il senso peró di tutto questo....
    La vita va sprecata davvero cosí? A scrivere cose a vanvera?....Forse non é un profilo falso,ma una ragazza che non vuole dare informazioni precise sulla sua vita ma vuole comunque chiedere aiuto o consigli?... non saprei....


    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francamente l’ho pensato anche io 😅
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Strano però che senso ha se ha una bimba dire che ha un maschio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non saprei.... non sembrava... peró ci sono sempre incongruenze 🤔
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sarà un profilo falso che si diverte a dire cavolate
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sí hai ragione,ho notato anch'io adesso🤔
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Iris, non voglio permettermi di giudicare la tua situazione, ma in tutti i tuoi altri post qui sul forum dici di avere una figlia femmina di due anni e mezzo, e ora dici di avere un maschio di 4, ma negli altri post dici di avere solo 1 figlio e di star cercando il secondo, sono un po' confusa

    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa a parte che io avevo visto altri tuoi post e tu hai già una bimba…. Non potevi dargli il nome della madre se tuo marito ci teneva così tanto? Poi è sua mamma quanto mamma di sua sorella, non doveva mica chiedervi il permesso!! Per il discorso di fare i figli per gara preferisco non commentare perché è davvero un pensiero allucinante
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..ho letto veramente una cosa simile?
    Tralasciando come è scritto, che ho dovuto rileggerlo tre volte per capirci qualcosa,
    e sarebbe tua cognata quella competitiva? Praticamente vuoi fare un secondo figlio solo per “batterla” in una gara senza senso! Mi sa che entrambe siete allo stesso livello di tuo figlio di 4 anni.. assurde.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, non ho esperienza in merito e non voglio giudicare il tuo stato d'animo. L'unica cosa che posso dire è che vedo due soluzioni: la prima è che se pensi che ci siano problemi tra voi l'unica cosa utile sarebbe parlarvi con tutta la tranquillità del mondo. Tante volte nei problemi è proprio la mancanza di dialogo che peggiora le cose inutilmente. La seconda soluzione che vedo è ignorare completamente e andare avanti per la tua strada senza badare agli altri. Non è cosa semplice xke involontariamente il mondo che ci circonda ci condiziona sempre in qualche modo. Ovviamente bisogna anche domandarsi cosa ne pensa tuo marito di tutta la situazione che vedi tu e come può viverla lui.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La gelosia è una gran brutta bestia.... ma ognuno deve vivere la propria vita! Se state cercando un secondo bimbo tanti auguri che possa arrivare il prima possibile, e se nel frattempo arriva un secondo bimbo dall'altra parte.... farà da cuginetto o cuginetta maggiore!

    Concentratevi a restare uniti come coppia, e in questo meraviglioso progetto di cercare un altro bimbo! Questa è la cosa più importante!

    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco tacere di fronte a problemi così seri e a situazioni estremamente delicate🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Ottobre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è ora di crescere…
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, se ti dico cosa ne penso mi bannano 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Iris, situazione molto complicata e pesante! Non potete andare avanti così... Cioè... O te ne freghi oppure l'affronto e arrivi a capire PERCHÉ c'è questo astio. O si risolve il problema oppure non ti interessi di lei e di quello ke fa... Questo è un consiglio...xké lungo andare diventa insostenibile non si può essere sempre in competizione 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quella competitiva poi è tua cognata🙄 scusami ma trovo davvero assurdo il tuo ragionamento! Intanto la mamma è anche sua e poi tu nè sei incinta nè tantomeno sai se avrai una bambina femmina. Sul "ho paura che anche lei farà il secondo" invece preferisco non commentare perché scusami ma il solo fatto che tu possa pensare che qualcuno faccia i figli per competere con qualcun'altra, mi lascia davvero perplessa
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra che anche tu sia piuttosto competitiva 😅
    In primis, se ha avuto per prima lei una bimba non vedo perché avrebbe dovuto non darle il nome di sua mamma (ebbene sì, è anche sua mamma, non solo la mamma di tuo marito) perché poi MAGARI voi facevate una femmina.
    Poi, se anche lei dovesse fare prima il secondo figlio, che te ne frega? Dov'è il problema? 😅
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per quanto riguarda il nome della sua bimba
    .. non credo l abbia fatto per far si che vedesaa la nipote diversa dal tuo bimbo ma essendo la mamma non ci vedo assolutamente malizia! Poi la competizione per la ricerca della gravidanza è davvero triste ... A parte che se tu non dici nulla a tua cognata non credo sappia state provando ... Ma vedo anche da parte tua competizione com lei se restasse incinta prima di te 😊 non vuole essere un attacco ma ti dico da estranea come la penso ovviamente essere dentro alla situazione è diverso ma posso dirti di goderti il tuo bimbo che è già un miracolo e quando arriverà il secondo sarà ancora meglio 🍀a prescindere se tua cognata riesce prima o dopo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sento queste cose mi viene una tristezza infinita..pensate al fatto che avete dei figli sani punto e basta. Come ti è già stato detto tua cognata avrà fatto la sua parte ma anche tu non scherzi..con quale diritto tuo marito aveva questa priorità?
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Abituale Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa eh, tua cognata sarà anche competitiva e antipatica ma mi sembra che tu non sia da meno quanto a confronti...cosa ti importa quando e se lei fa il secondo figlio? E poi, perché tuo marito avrebbe dovuto avere "la precedenza" sul nome della nonna da assegnare ad una vostra ipotetica bambina che forse neanche arriverà? Mah.

    • Rispondi
  • Effie
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito, tua cognata non avrebbe dovuto mettere alla figlia il nome che preferiva perché magari in futuro voi potreste avere una bimba? Cioè ritieni che tuo marito avesse più diritto di tua cognata a mettere il nome della mamma? Mi sembra un pensiero discutibile.
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Precisa Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto un po’ fatica a comprendere senza punteggiatura 😅 ma davvero nel 2024 c’è chi sta a guardare ste cose ? non è una gara a chi fa prima, soprattutto costruirsi una famiglia direi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un post scritto da una bimba dell'asilo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ma la madr è anche sua non è che doveva chieder il.permesso.
    Perdonami ma mi sembra un discorso competitivo il tuo; fare figli non è una gara !!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi è competitiva???? 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma era anche la sua di mamma, mica solo quella di tuo marito!

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, leggendo dall' esterno sembri un po' tu quella competitiva 😅, a quanto scrivi se arrivava la femmina prima a voi avreste scelto il nome della nonna senza chiedere alla cognata cosa ne pensava, quindi avreste fatto esattamente quello che ha fatto lei 🤷🏻‍♀️. Sul secondo figlio stai facendo il processo alle sue intenzioni, non sai se davvero ne faranno un altro e poi non capisco a voi cosa cambia... Non dovrebbe farlo così voi arrivate per primi con il secondo nipote? Cosa vi importa quanti figli fa lei🤷🏻‍♀️ ognuno fa le scelte che ritiene giuste per la sua famiglia, non per fare bella figura con i nonni o altro. Mi sembrano dei pensieri un po' strani onestamente
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre penso che non ti ha fatto un torto perché cmq la sua gravidanza è andata a buon termine dopo tanti anni dalla tua...se la tua bimba fosse stata femmina avreste già scelto voi il nome di tua suocera se tuo marito voleva qst...è arrivata adesso a lei la bimba e ha scelto lei quindi non vederla come un torto ...adesso sceglierete 1 altro nome se sarà oppure un nome composto che potresti inserire...esempio se si chiama Maria...potresti scegliere Mariachiara...Mariangela ecc...oppure anna adele c è ampia scelta se si può forza e pensa alla tua famiglia...i nonni possono avere preferenze o meno per i nipoti ...voi dovete pensare solo alla vostra famiglia al momento composta da 3 persone
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che adesso sei libera di scegliere il nome di 1 eventuale bambina a piacimento tuo quindi tra virgolette ti ha fatto un favore...cerca il secondo o seconda con serenità tanto come vedi la vita non è una gara e la vita ci riserva purtroppo cose belle e cose brutte com è accaduto a lei che non è proseguita la gravidanza...pensa a voi e cercate con serenità quando capirà anche lei questo che non è una gara sarà un rapporto più sereno per tutte e due e pensare al benessere dei vostri bimbi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione