Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Dicembre 2018 Torino

Gravidanza e integratori

Veronica, il 22 Novembre 2018 alle 22:07 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao mamme, ora mai sono solita a scrivere topic per sapere le vostre esperienze e pareri.. Io sono a 19+5 e mi hanno dato da prendere l'integratore MAMMAVIT.. Voi cosa prendete? Sono davvero necessari questi integratori?

25 Risposte

Ultime attività da Tania, il 25 Novembre 2018 alle 23:18
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino al 3 mese compreso, prendevo il Folidex. Dal 4 mese prendo il Megan, integratore con DHA. Da metà del 6 mese ho aggiunto il ferro perché dalle analisi era emerso un calo di emoglobina che,in gravidanza, é fisiologico. Tuttora (sono all'ottavo) continuo con il Megan e il ferro .

Io direi che sono necessari questi supporti in gravidanza
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Luglio 2016 Monza e Brianza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao inizio gravidanza prendevo acido folico poi il ginecologo mi ha integrato Natalben Supra.
    Comunque si, servono perché con l'alimentazione non sempre si apportano tutte le vitamine che servono al bambino
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i primi tre mesi ho preso Natalben Oro, dal terzo mese ad oggi (fine ottavo mese) ho preso Materna DHA che ha dentro anche il magnesio che mi è stato molto utile per alcuni dolori. Settimana scorsa il ginecologo mi prescritto in aggiunta un integratore per il ferro, Kentofer forte, visto che dalle analisi cel'ho abbastanza basso.
    Non so se effettivamente servono ma posso dirti che ho sentito la differenza da quando prendevo Natalben a quando ho iniziato Materna, ora staremo a vedere le prossime analisi per il ferro...tu prendili comunque..male non fanno.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo Natalben supra! Credo sia proprio necessario prenderli perché anche impegnandosi con l’alimentazione sarebbe quasi impossibile avere esattamente l’apporto corretto di ogni vitamina... pensa che mio marito è farmacista e se qualche farmaco o integratore è inutile me lo dice... in questo caso non ha detto nulla!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di 7 mesi e prendo materna DHA, che contiene anche ferro. I primi 3 mesi mi aveva fatto prendere acido folico
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo un equivalente del multicentrum mamma con DHA e costa circa 17 euro a scatola. Praticamente lo prendo dal 2015, anno in cui sono sono rimasta incinta della mia prima bambina ed ho continuato a prenderlo fino a quando ho smesso di allattare ovvero tre mesi fa. Ora attendo il mio secondo bimbo per cui ho ricominciato. Ti dirò, è vero che gli integratori non sono obbligatori ma io non ho mai perso capelli, mai avuto carenza di calcio né di ferro.

Anche io ho una dieta molto varia ma credimi, semmai dovessi allattare, il tuo bambino ti succhierà tutte le sostanze nutritive per cui io credo sarebbe meglio prevenire che curare. Con l'allattamento ho addirittura perso sette kg in più rispetto a quelli che avevo messo su in gravidanza!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io prendevo il Gynefam Folic. Me l'ha indicato la ginecologa.

L'ho preso per tutta la gravidanza, poi magari se un giorno lo dimenticavo non ne facevo una malattia.

In generale di solito non uso integratori perchè ho una dieta varia e bilanciata ma con la gravidanza il fabbisogno di certi elementi aumenta e ho preferito prendere l'integratore per essere sicura. Mi raccomando se non prendi gli integratori prendi almeno quello di solo acido folico perchè è importante per il bambino.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendevo polimag fast ma è da due giorni che l’ho sospeso e sto meglio. Poi lo dirò alla ginecologa. Non ho capito il senso degli integratori. A me la dottoressa mi aveva detto che erano per i crampi che io ora non ho più.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io per tutta la gravidanza ho preso l acido folico, poi al terzo mese per qualche settimana ho preso probenat ma poi sospeso perché mi creava vomito. Poi ho preso magnesio per le contrazioni e il ferro. Solo a fine gravidanza ho preso multicentrum mamma perché ha iodio e io avevo il tsh leggermente alto ma essendo a fine gravidanza non aveva senso prendere altro non avendo i valori così alti
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho preso integratori in quanto la ginecologa non me li ha prescritti, solo acido folico per il primo trimestre... a 23 settimane circa ho avuto la candida e da li mi ha dato un probiotico, inatal, mi ha consigliato di prenderlo fino al parto perchè aiuta anche a prevenire infezioni

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dal 4 mese di gravidanza ho preso il troca maternum dha, e la gine me lo fa prendere anche adesso che sto allattando, mi sono sempre trovata benissimo😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣 io stranamente lo sono, con tutti gli integratori che devo prendere
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo multicentrum mamma con DHA...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io prendo natalben più e magnesio... Se riesci prendii perché sono importanti per lo sviluppo del bambino... Se proprio nn li riesci a tollerare allora parlane con la ginecologa magari ti lascia solo acido folico... Ma nn sottovalutarne l'importanza....
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È buono prendilo fa bene anche a te... Io l ho preso dopo la nascita quello specifico x allattamento x circa sei mesi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto prendendo solo acido folico perché la ginecologa ha guardato gli esami e sono perfetti! Comunque se sono solo integratori male non fanno!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quando me L hanno detto la gine 😅😅ma io non ero super costante
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'ostetrica mi fa "quanto ti manca per finire l'acido folico? Ora prendi questo integratore che ha DHA e serve per il sistema nervoso del bambino" non mi ha detto altro😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io come te, ma il progesterone fino a quando si prende? Io sono. 8+4
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo natalben + poi dav è il progesterone
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo il Natalben supra me l'ha dato la mia ginecologa ad inizio gravidanza, dato che avevo una carenza di vitamina D causa intolleranza al lattosio, è completo di tutto e poi ha aggiunto Tardyfer per la piccola carenza di ferro.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non ha dato nessun integratore in particolare, ho scelto io di prendere Materna DHA e Mag2 darmi forza per rilassare i muscoli dell’utero. Progesterone non è un integratore.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 ma no secondo me ci sarà qualcosa di simile ... ma non ne sono informata... mi avevano dato degli integratori dopo il parto ma non ricordo il nome ... prova a vedere cosa contiene giusto per capire
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so solo che mammavit costa un occhio della testa e volevo capire se c'è qualcosa di simile a molto meno.. Mio marito quando gli ho detto il prezzo è sbiancato🤣
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendevo solo frrro e acido come integratori... poi progesterone e dav
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione