Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Novella Luglio 2021 Torino

Greenpass invitati

Jessica, il 7 Luglio 2021 alle 21:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Ciao a tutte.. la location dove faremo il matrimonio ci ha chiesto di consegnarli tutti i greenpass degli invitati che li conserveranno loro per 14 gg. Iniziamo ad avere delle lamentele perché ci dicono che sono dati personali e non vogliono darlo. Anche a voi il ristorante ha richiesto i greenpass stampati?

42 Risposte

Ultime attività da Cristina Martini, il 12 Luglio 2021 alle 13:03
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed io pure mi sn informata anche stamani da chi fa le analisi ed è obbligatorio
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Green Pass serve per viaggiare in Europa (ci lavoro quindi so bene di cosa parlo). Per i matrimoni vale l’autocertificazione. Me lo ha confermato la location per la seconda volta. In ogni caso credo che tra i fornitori in generale ci sia una grande confusione.
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Pescara
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto….. tutto molto free, considerando che molti hanno il vaccino
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti.. i nomi resteranno per 14 giorni come da regolamento, ma poi sarà tutto come sempre
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Pescara
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi uguale, metteranno un foglio per L autocertificazione, nome e telefono ma ci sarà bisogno del green pass solo se verrà un controllo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno ragione i tuoi ospiti, non possono farlo. Infatti hanno specificato in seguito che possono controllarli nel momento in cui gli ospiti arrivano, ma non possono ritirarli e/o conservarli. Possono invece tenere i nomi per 14 giorni, e qualcuno parlava dei numeri di telefono, ma essendo tutti parenti e amici degli sposi penso non sia necessario
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no… dicono che loro non sono tenuti a fare controlli
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Valentina
    Nin esiste l'autocertificazione ma il green pass per tutto .
    Resta di fatto che non va esibito se non alla polizia in caso di controllo
    • Rispondi
  • Juri
    Sposo Novello Giugno 2021 Cremona
    Juri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non possono assolutamente richiedere e tenere il green pass perché contiene dati sensibili sanitari .
    Solo le autorità possono richiederlo .
    Il ristorante deve avere i numeri di cellulare degli invitati per 15 giorni . Fate attenzione a richiedere il green pass ….
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, proprio ieri lo hanno richiesto anche a noi... stiamo impazzendo fra chi si lamenta e chi non sa la differenza tra green pass e certificato vaccinale regionale... c'è molta confusione al riguardo e alla fine tocca stare al gioco delle location e ciò che chiedono perché una reale procedura nero su bianco specifica non c'è. Loro ci hanno detto che è più comodo che li raccogliamo noi e glieli consegnamo così, in caso arrivassero i controlli, li bloccherebbero all'ingresso consegnandogli tutti i documenti e noi neanche ce ne accorgeremo però è un lavoraccio... e anche io ho i miei dubbi sulla legalità, comunque per chi ha fatto storie alla fine qhhiqko trovato il compromesso fotografando solo il qr code con evidenza del solo nome e cognome che tanto la villa ha già per i tavoli e il tracciamento
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Ellis Lopez ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assolutamente illegale. Non possono farlo.
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto di consegnare una tabella su word con nome dell'invitato e una X sotto al tipo di greenpass che hanno (vaccino, guarigione covid, tampone) perciò non avranno nessun dato sensibile... Il nome degli invitati lo avrebbero avuto comunque sulla piantina dei tavoli e sul tableau
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque è assurdo,con tutte le cose che uno ha da fare il giorno prima delle nozze, come fa a raccoglierli tutti....richiesta assurda a mio avviso
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La stessa cosa la mia sala

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si intendevo che la copia non deve essere lasciata in location. Li giusto l'autocertificazione con nome, cognome, tel e codice fiscale
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si anche a me lo ha chiesto
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao no io ho chiamato oggi nel mio ristorante ...e a noi ha chiesto di mandargli il giorno prima una lista con tutti i nomi degli invitati e scrivendo accanto se sono tamponato o vaccinati.
    Cmq mi sono resa conto parlando anche con altre mie amiche che si devono sposare che ogni ristorante gestisce le cose a modo proprio.
    Ad es. a noi x i bambini chiedono il tampone da 12 anni in su...mentre alla mia amica il ristorante ai bambini chiede tampone da 16anni in su...🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Salerno
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena visto sulla pagina ufficiale dell’associazione nazionale banqueting catering questo post che conferma che si debba mostrare il green pass tramite app (scansione qr code) al gestore location/ristorante Greenpass invitati 1

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2021 Isernia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a parlare con il ristorante il 22 luglio, giorno in cui faremo anche la prova menù. Spero che non ci chiederanno questo
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che serve greenpass o documento di esito negativo al tampone.
    Niente autocertificazioni e non le raccolgono, ogni ospite è responsabile di se stesso
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. A parte che il Green Pass serve per viaggiare all’interno dell’UE e non per partecipare a un matrimonio. Per quest’ultimo serve l’autocertificazione che deve essere compilata da ciascun invitato in caso di controlli da parte delle forze dell’ordine. Questo è ció che mi ha comunicato la mia location.
    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco perfettamente che lo richiedano,

quello che non capisco sono le lamentele degli invitati ......... privacy ok... ma non è che parliamo del loro conto in banca !!!? Voglio dire stiamo uscendo da una pandemia lo sappiamo tutti ! C'è poco da lamentarsi secondo me Smiley angry

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi,in realtà si può stampare il green pass,io ce l’ho sia cartaceo che digitale 🙂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ci sono stati molti chiarimenti in merito alle certificazioni covid per gli eventi..e hanno deciso che oltre alle forze dell ordine questo pass possono e devono richiederlo i gestori dei locali o addirittura il catering..a noi hanno detto che li raccoglieranno loro direttamente all entrata..ci hanno abbonato i bambini anche se sarebbero in età da tampone purché si tamponino i familiari..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il greenpass possono chiedertelo solo le forze dell'ordine.
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno suggerito di raccogliere i green pass o le certificazioni di vaccinazione in una cartella, in modo da velocizzare e rendere meno spiacevole questa parte burocratica. Così mi sto facendo inviare per e-mail o WhatsApp questi documenti e sto facendo io una cartella che porterò qualche giorno prima al ristorante. Per quanto riguarda le persone che devono fare il tampone chiederò loro di portare il documento al matrimonio ma probabilmente anche una foto su WhatsApp, anche il giorno prima, nel caso si dimenticassero il foglio a casa.
    Tutto questo ci sta portando via parecchio tempo ma riusciamo a farlo solo perché gli invitati sono pochissimi.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm allora possono (anzi devono) controllare, ma non trattenere copie cartacee del green pass o del referto del tampone, invece devono conservare per 14gg la lista dei presenti.
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in Italia ognuno fa quello che vuole mi sa.. Non è cosi come è già stato detto la location può sólo conservare la lista invitati per 14 giorni. Ogni invitato dovrà portare con se un'autocertificazione in caso di controllo delle forze dell'ordine... Ti consiglio di informare meglio la location
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti il green pass non può essere stampato.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trapani
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kmq non devono stampare il green pass, ma solo compilare un foglio con num di telefono, codice fiscale e nome dove loro stessi dichiarano di aver o eseguito il tampone, o di possedere il green pass.
    È un'autodichiarazione praticamente.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trapani
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo,
    Anche a noi, l'unica differenza è che la sala ci ha girato tramite email i fogli che noi gireremo a tutti gli invitati e che loro stessi consegneranno la sera del matrimonio prima di aver accesso alla sala ricevimenti.
    Quindi bisogna lasciare tutti i loro dati personali, Green pass, o tampone!! Fino ad ora nessun invitato ha fatto storie o si è lamentato fortunatamente 🤞🏾
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ricordo che venne detto che la location, o sposi no hanno nessun obbligo di richiedere il green pass, in quanto ci sono i dati sensibili.
    Senti Michrla Tombolini avvocato di Assoeventi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione