Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli

Gres su pavimento esistente e Infissi

Giulia, il 20 Luglio 2022 alle 15:34 Pubblicato in Vita di coppia 0 26

Buongiorno a tutte ragazze...

finalmente abbiamo trovato una casetta, appena ristrutturata (ma proprio da poche settimane)!

L'unica pecca, il pavimento che proprio non mi va giù.. Infatti tranne che in bagno e in cucina sono presenti queste mattonelle che non si abbinano per nulla alla mia idea di arredamento.


La mia idea fin da subito era di sovrapporre un gres porcellanato effetto legno chiaro; tuttavia essendo gli infissi praticamente NUOVISSIMI e mai usati, così come le porte, vorrei evitare di dover smontare, modificare, rimontare, andando a vanificare il lavoro fatto benissimo..

Ho visto il gres sottile 3,5 mm (anche se costa una cifra blu), qualcuna di voi l'ha preso e non ha dovuto modificare i balconi? Secondo voi ce la fa a passare?

Sono combattutissima ma queste mattonelle non mi piacciono proprio...

Gres su pavimento esistente e Infissi 1

26 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 6 Ottobre 2022 alle 20:59
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gres su pavimento esistente e Infissi 2
    Gres su pavimento esistente e Infissi 3
    finalmenteeeeeee!!!

    • Rispondi
  • Robby
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Pescara
    Robby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso sia la scelta giusta!

    per come la vedo io, se ci si deve accontentare di una sovrapposizione è meglio spenderci poco ed evitare un cantiere polveroso... altrimenti se fai 30 devi fare anche 31 e smantelli tutto a regola d'arte per usare un pavimento di spessore più robustoSmiley winking

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma è una casa in affitto o di vostra proprietà? A me sinceramente non piacciono le mattonelle
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai fatto benissimo! Io mi trovo molto bene, l'effetto è davvero bello e non vedo l'ora sia inverno per testare quanto mantiene il calore! Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alla fine ho comprato l'SPC effetto legno chiaro... mi sono innamorata! Sabato mi arriva e vi posto la foto Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeee oggi ho fatto una prova con il laminato 5 mm e va perfetto 🥹😍
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati bene con gli operai perché se fa troppo spessore rischi di doverti mettere pure a modificare gli infissi e mi sembra la cosa più rognosa, meglio far smantellare il.pavimento vecchio e sostituirlo a quel punto, anche perché mi sa che hanno ristrutturato tutto tranne quello 😆 concordo è un pavimento orrendo, anche io come te lo farei rifare.
    Io a casa mia (ma era già così) ho tutto in gres porcellanato, nelle camere da letto è effetto legno chiaro e onestamente a me piace anche se non è vero parquet! Il resto della casa è con un gres colore sabbia ed il bagno grigio effetto pietra striata. Onestamente lo trovo un bel materiale!
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente sono orrende! Io ti consiglio di toglierle prima e poi mettere il pavimento nuovo, altrimenti non so con la livellatura che problemi potresti avere. Hai provato a sentire un ingegnere? O architetto?
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. considera che il problema non sono solo gli infissi ma anche le porte
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare col parquet finto..sono come degli adesivi e dicono che il lavoro finito viene bene
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So che per pavimentare sopra un pavimento già esistente di solito si usa il pvc, che è sottile sottile. Non so però quanto sia resistente, dei nostri amici lo stavano valutando ma avendo bambini e cane era stato loro sconsigliato di metterlo nelle zone più frequentate della casa tipo il soggiorno. Ma magari come tutto esistono tante variabili e per voi potrebbe andar bene!

    Noi nella casa nuova abbiamo messo il gres effetto legno, però non abbiamo avuto problemi di pavimenti preesistenti, ne abbiamo scelto uno con la piastrella un po' lunga, che fa proprio effetto assi di legno ed è molto carino!

    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le mattonelle sono troppo spesse e non si riesce per gli infissi, puoi informarti per il pavimento laminato o pvc, c’è ne sono di tanti modelli ed effetti.. tra cui anche effetto legno 🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, so che hai detto che non ti piace e vorresti cambiarlo, però se dovessi farlo levigare ti verrebbe lucidissimo e quel pavimento li ti dura una vita! Se invece proprio non ti piace ti consiglio di togliere le mattonelle che ci sono e rifare il massetto altrimenti rischi che le mattonelle nuove non vengano livellate bene oltre al fatto che lo spessore aumenta di parecchi centimetri...valuta bene tutti i pro e i contro

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad informarti per la resina anziché il gres, noj avrai l effetto legno ma almeno non dovresti (credo) avere problemi di spessore
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio il pavimento che ho messo io, SPC (marca Clap)
    E' finissimo quindi non dovrebbe darti problemi con le porte, inoltre il montaggio è molto economico (puoi quasi farlo da te se non hai stanze troppo irregolari) infatti si monta a "puzzle" come un parquet flottante. L'effetto legno è bellissimo, inoltre è molto resistente infatti è spesso utilizzato anche per locali commerciali dove ci cammina molta gente! A differenza del gres non è freddo e duro, l'effetto a piedi scalzi è veramente piacevole... poi di un gres troppo sottile non mi fiderei, penso che con un mobile troppo pesante o qualcosa che ci cade potrebbe rompersi troppo facilmente...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh quello capisco perché uno sul terrazzo ci vuole andare 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissimoooo!! la mia idea era una cosa simile... Ti dirò, le porte, seppur nuove, non mi avvilirebbe così tanto tagliarle o limarle... i balconi sarebbero mooolto più problematici invece

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova più che altro anche dalle porte 😅
    Noi abbiamo messo il grès effetto legno grigio e questo è il risultato Gres su pavimento esistente e Infissi 4


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ho dato un occhio ai laminati, ma alla fine lo spessore è lo stesso di questo gres iper sottile 3,5 mm... Penso mi farò dare un campione e vedo se i balconi si aprono Smiley atonished

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono molto belle anche effetto legno però ti dico quello che ho capito io dal discorso dell'architetto: rimane comunque un'imitazione del legno che nel nostro caso doveva essere abbinata ad un legno vero (quello della scala) quindi l'accoppiata vero/finto non era proprio azzeccata😉
    In secondo luogo le piastrelle maxi ingrandiscono molto gli spazi quindi ti da questo senso di profondità 😊
    Mi fa piacere esserti stata d'aiuto😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti quello io non lo farei mai in una casa nuova… noi lo abbiamo fatto perché l’abbiamo rifatta da zero… hai provato a guardare anche i laminati? Quelli sono molto più sottili ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stupende così Smiley surprise A me piace molto lo stile nordico/scandinavo quindi effetto legno era top... però quasi quasi le tue le prendo come ottima alternativa!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ehmmm io vorrei evitare, a parte che le mattonelle per quanto sia gusto personale penso abbiano comunque un valore.. e poi mi piange il cuore mettermi a smantellare tutto essendo che hanno appena ristrutturato tutto... hanno anche già imbiancato Smiley cry

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo partiti col gres effetto legno, ma poi su consiglio dell'architetto abbiamo cambiato scegliendo un gres porcellanato con le piastrelle grandi. Il piano si su è color sabbia, quello di giù è color cemento...io mi trovo benissimo anche come pulizia😊 Non si vede praticamente nulla, invece la scala che è in legno rovere è molto più delicata e deve essere spolverata col panno ogni giorno (Non so se col gres effetto legno sarebbe uguale🤔) se hai abbastanza margine potresti fare pavimentare sopra...effettivamente se la casa è stata appena ristrutturata avrà uno stile moderno, le piastrelle che ci sono mi sembrano invece di uno stile un po' retrò...
    Ti lascio alcune immagini delle piastrelle maxi per capire l'effetto😉Gres su pavimento esistente e Infissi 5

    Gres su pavimento esistente e Infissi 6
    Gres su pavimento esistente e Infissi 7
    Gres su pavimento esistente e Infissi 8


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che le mattonelle non facciano impazzire anche a me sembrano un po’ démodé 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non saprei noi comunque per mettere il grès abbiamo dovuto levare il pavimento sotto anche perché devi contare che in qualche modo va attaccato e anche questo prende spazio… chiedi il preventivo a qualche ditta e vedi un po’ se ti offrono soluzioni… se no tanti bei tappeti 😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione