Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miry🌻
Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo

Help!

Miry🌻, il 30 Gennaio 2023 alle 10:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao a tutti ragazze,vorrei da voi un po' di incoraggiamento 😔 io ho solo un'amica che per me è come una sorella, infatti mi farà da testimone insieme a mio fratello.
Non ho particolare confidenza con cugine ecc.. Mi chiedevo se secondo voi sarà un problema per il fotografo.. Il mio non sarà un matrimonio in cui ci sono damigelle che mi aiutano a prepararmi..ci sarà solo la mia amica e mia madre. Dite che è un po' triste come cosa? Preferisco fare così che chiedere qualcuno con cui non ho un forte legame, aiutarmi a prepararmi..

30 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 31 Gennaio 2023 alle 10:12
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me sarà così e sono felice di avere al mio fianco solo persone a cui tengo .. ❣️❣️
    • Rispondi
  • Miry🌻
    Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo
    Miry🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le belle parole e i consigli.. Mi è stato utile scrivere qui..mi sono sentita capita.. E ho capito veramente cosa voglio per quel giorno..❤️
    Senza pensare altro.. ❤️
    • Rispondi
  • Miry🌻
    Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo
    Miry🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le belle parole.. ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Triste per niente, l’importante è che tu abbia a fianco le persone importanti per te. Le americanate lasciamole ai programmi tv 😀
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non preoccuparti! Le damigelle sono un extra recentemente importato dalla tradizione americana ma non fanno parte degli “obblighi”.
    Io ho tante amiche ma nella preparazione vorró accanto solo le due testimoni e la mia famiglia
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tesoro,

    siamo sulla stessa barca. Io sono figlia unica, le testimoni saranno le mie migliori amiche e insieme a loro ci sarà solo la mia mamma. Sinceramente come ti dicono anche le altre ragazze credo che sia più importante che quel giorno lì, accanto a te, ci siano le persone che contano davvero nella tua vita e sarà ugualmente emozionante così. Spesso troppe persone creano agitazione e confusione, goditi quel magico momento con loro e non ti preoccupare del resto. Vedrai che le foto saranno bellissime perché sprizzerai di gioia ed emozione tu!

    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Saggia Luglio 2023 Bergamo
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non pensare a ciò che potrebbe venire meglio nelle foto, bensì pensa a ciò che ti rende te stessa e ti rende sicura di chi sei e cosa fai... il fotografo ha il compito di immortalare momenti unici ed indimenticabili e fidati, ci saranno a prescindere!

    Comunque nemmeno io avrò damigelle, solamente mia sorella e la mia migliore amica come testimoni che mi aiuteranno il giorno del matrimonio, quindi vai tranquilla così che non sbagliSmiley smile

    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché triste? Io avrò solo la mia testimone che mi aiuterà quel giorno a vestirmi efaremo solo un paio di foto in casa quando sarà già tutto pronto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono figlia unica ed ho una sola cugina con cui ci sono solo rapporti formali. Sono sicuramente “particolare” xké non vorrò nessuno in mezzo ai piedi quel giorno, nessun parente a casa ne altri pensieri, voglio stare tranquilla. Non farò foto durante la preparazione e comunque lo stile sarà reportage. Due mie amiche mi faranno da testimone e dopo valuteremo se verranno prima a casa o meno. Poco prima di uscire farò venire solo mia mamma, mia zia e mio zio, visto che voglio chiedere a lui di accompagnarmi. Ma tutto ciò non mi rende per niente triste, ognuno è fatto a modo suo.
    • Rispondi
  • Miry🌻
    Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo
    Miry🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Miry🌻
    Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo
    Miry🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio ❤️
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché triste? Io sono stata aiutata solo da una mia parente, non ho pensato che fosse un problema perché per me andava bene così, non ho chiesto a nessun altro, ognuno si organizza a suo modo e non è necessario essere in tanti, mamma+amica va benissimo, al fotografo non importa nulla di quante persone ci sono 😊😊😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ci mancherebbe,non devi farti nessun problema! Ci saranno le persone più importanti per te!!😉😉
    • Rispondi
  • Miry🌻
    Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo
    Miry🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione.. Grazie ❤️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    covid-meme.gif
    Sono contenta 😘
    • Rispondi
  • Miry🌻
    Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo
    Miry🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie le tue parole mi hanno fatta emozionare, perché mi sono resa conto che mi sono fatta dei problemi inutili.. Alla fine conta che ci sarà chi mi vuole bene veramente
    • Rispondi
  • Miry🌻
    Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo
    Miry🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille❤️
    • Rispondi
  • Miry🌻
    Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo
    Miry🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Miry🌻
    Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo
    Miry🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee ❤️❤️
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono nella tua stessa situazione…anzi,l’unica amica che mi era rimasta si autoisola…perchè dovrebbe essere triste?fortunatamente siamo tutti diversi 😅 non tutti siamo festaioli/ci fidiamo della gente allo stesso modo…
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me nessun problema, anzi! L unica persona con cui ha un legame importante che ti aiuta nel tuo giorno speciale 🙌🏻 goditi tutto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto le mie due testimoni e basta, non ho nemmeno pensato alle damigelle, e non ne abbiamo sentito la mancanza. Per il fotografo ovviamente non è un problema, lui deve semplicemente riprendere i vari momenti. Anzi, se è bravo potrà farti molte belle foto ricordo con le persone a cui tieni veramente.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nelle mie foto della preparazione c'è mia mamma e la mia amica che era una testimone. Non mi sono mai posta nessun problema in merito... e le foto sono bellissime

    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare, io avrò solo mamma e sorella durante la preparazione! Solo in un secondo momento farò venire le damigelle, tu stai tranquilla e l'importante è avere accanto persone a cui tieni davvero ❤️
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Secondo me va benissimo! Neanche io avro' damigelle ma non sono necessarie secondo me! Meglio poche persone ma buone fidati!! Smiley winking

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 💛 innanzitutto un abbraccio grande perché Si capisce che questa cosa ti rattrista… comunque ti direi di stare assolutamente tranquilla: avere troppa gente in casa quel giorno sarebbe un caos sia per il fotografo, sia per mua e hairstylist, sia per te stessa. Vediamo un sacco di foto con stuoli di damigelle e ci lasciamo condizionare da quell’immagine holliwoodiana che spesso è poco aderente alla realtà 😘 nella vita bisogna dare valore alle persone che contano davvero e ci vogliono bene, quindi assolutamente fai benissimo ad avere vicino solo la tua testimone. Anche io farò così: avrò vicino solo mia mamma, mia sorella e la mia testimone e non vorrò che altre persone vengano in casa quel giorno perché già sarà un bordello così 😘 non rattristarti e pensa solo alla fortuna che hai ad avere accanto persone così speciali ogni giorno e che ti saranno accanto al tuo matrimonio. Le foto verranno stupende anche senza tante persone: saranno molto intime ed emozionanti!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche io come te non avrò damigelle e non lo trovo triste anzi! In primis devi sentirti a tuo agio avendo vicine le persone a cui tieni e con cui hai un bel rapporto. Io avrò mia sorella che mi farà da testimone e i miei genitori e nonna vicini nei preparativi. Amiche non ne ho molte se non le mie bis cugine con cui siamo cresciute. Va benissimo in ogni caso!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    Da fotografa ti dico che assolutamente al fotografo non deve cambiare nulla, anzi meno gente hai attorno e meglio è perchè troppe teste creano confusione e troppe persone intorno infastidiscono il lavoro. Parlando per me quando lavoro di solito caccio sempre tutti fuori dalla camera per qualche minuto, la sposa ha sempre bisogno di un pò di pace da parenti e amici, poi permetto solo a chi veramente è importante, la mamma, il papà, i fratelli, una cara amica, sempre a turni e per vestire la sposa 2/3 persone.

    Da sposa ti dico che anche io ho avuto la mia migliore amica come testimone, purtroppo la mia famiglia è mega invadente e in casa mi son ritrovata una marea tra zii e cugini, cosa che va contro la mia etica lavorativa. In camera a prepararmi c'erano solo mamma e la mia parrucchiera che hanno aiutato a infilare il vestito, il mio fotografo l'ha abbottonato e a turno ho fatto le foto con genitori, fratello,nonni e testimone. Non ci sarebbe stato tempo di farlo con ciascuna famiglia e oltretutto sono stati molti parenti inutili e ansiosi, al punto che la mia migliore amica mi ha guardata e ha detto "non li pensare, calmati e ignorali, guarda solo il fotografo". Con i parenti con cui davvero avrei voluto una foto, ma che ho rimandato causa degli altri, ci siamo rifatti al locale ampiamente.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam non è Affatto triste ma anzi come si dice meglio pochi ma buoni! Per il fotografo non cambia.niente come giustamente hai scritto tu quel giorno devi essere contornata da solo persone che ti voglio bene 😉❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao non ti fasciare la testa, io per questione di tempistiche e distanze ho preferito avere per la preparazione solo il supporto di mia mamma così da gestire meglio i tempi di spostamento poi fino alla chiesa! Dalla cerimonia in poi ci sono state anche le mie testimoni ....ci siamo trovate davanti alla chiesa prima di entrate! Ho delle bellissime foto ricordo della preparazioneSmiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione