COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Gloria
Sposa Abituale Luglio 2021 Messina

Help bomboniera a persona al tavolo

Gloria, il 12 Aprile 2021 alle 14:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze, tempo fa un fornitore (che non vende bomboniere 😂) mi aveva consigliato di non fare il classico tavolo delle bomboniere, ma di farla trovare direttamente al tavolo (come in foto). Mi diceva che aveva notato un’ottimizzazione delle tempistiche in questo caso, perché si evita la consegna delle bomboniere, che porta via tanto tempo, lui parlava addirittura di un’ora. Non voglio quindi ritrovarmi a fine serata, magari mentre sto ballando, a dover fare avanti e indietro dal tavolo delle bomboniere, perdendo un’ora così; in questo modo invece saranno gli ospiti a raggiungerci solo per salutarci, ma la bomboniera l’avranno già trovata al tavolo.
Io avevo pensato a delle bottiglie di limoncello di 100ml in una scatola con fiocco, per ogni invitato.
Mia futura suocera invece afferma che questa sia una cosa strana, che non hai mai visto in nessun matrimonio (l’ultimo a cui è stata risale a non so quanti anni fa... 😒) e che la bomboniera vada data per famiglia... e che dobbiamo dare la bottiglia da 200ml per famiglia o single.
Io ho trovato varie foto online di matrimoni e non credo che si tratti di segnaposti... e mi è sembrata anche un’idea chic. Voi che ne dite?Help bomboniera a persona al tavolo 1Help bomboniera a persona al tavolo 2
Help bomboniera a persona al tavolo 3

33 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 7 Maggio 2021 alle 10:40
  • Valeria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao anche io sono indecisa se inserire la bomboniera al tavolo ...ma essendo una a famiglia e non a persona , forse opterò per delle scatoline eleganti con i confetti all interno...e la bomboniera darla a fine serata!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Teramo
    Sabrina ·
    • Segnala
    Mi piace moltissimo...lo trovo elegante e raffinato!!anche se dal costo non indifferente...🙃
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Poi magari dipende anche da come è la location, se si svolge tutto lì vicino ai tavoli ci sono speranze che la ricordino, da noi dopo la cena ci siamo spostati in giardino per tutta la sera, nessuno si sarebbe portato appresso qualcosa, e tanti non sono poi neanche rientrati in sala.
    Sulla questione che le persone capiscono non ci metterei la mano sul fuoco 😅 soprattutto visto che non è una cosa frequente, qualcuno potrebbe pensare che faccia parte dell’allestimento!
    No, non ho stazionato al tavolo, man mano che ci salutavano ci spostavamo di 10 metri e salutavamo consegnando la bomboniera! Secondo me è proprio più carino salutare “personalmente” gli invitati, anche perchè nella serata non avrai tempo di stare appresso a tutti, per qualcuno potrebbe essere uno dei pochi incontri con gli sposi (soprattutto se ci sono tanti invitati), anche perchè ci saranno quelli più “timidi” che staranno più in disparte, almeno il saluto finale dedicato secondo me se lo meritano tutti!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao Gloria,
    Sì è vero, la consegna delle bomboniere porterà via del tempo e anche io sono un po’ preoccupata. Nello stesso tempo, mettere già tutto sul tavolo, comporta però l’annullamento della sorpresa, nessuna attesa, meno spazio sul tavolo per mise en place/centrotavola. Inoltre se mi immedesimo in un’inviata con la classica borsetta da cellulare, dovrei avere spazio a sufficienza per poter trasportare il tutto da una parte all’altra della location (magari il luogo del ballo è in un’altra zona) con il rischio che il regalo venga dimenticato al tavolo o lasciato disordinatamente in location. Forse la consegna a fine serata, ridurrebbe la difficoltà del “e questo ora dove lo metto?!”
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Agosto 2023 Vibo Valentia
    Marika ·
    • Segnala
    Penso che consegnare la bamboniera di persona abbia un altro fascino..
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Marina ·
    • Segnala
    Alle mie nozze non farei questa cosa perchê rovinerebbe L entusiasmo che immagino abbiano gli invitati a vedere la bomboniera a fine serata. Io almeno sono così.... ogni volta dopo un matrimonio non faccio in tempo ad arrivare in macchina che apro la bomboniera perché sono curiosa di cosa si tratta. Tra L altro sono molto attenta a capire se c’è un filo logico in tutta la giornata. Quindi la bomboniera la vedo la conclusione di una giornata piena di sorprese. La conclusione del “tema”insomma.
    ma L idea non è male
    • Rispondi
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia Online ·
    • Segnala
    Mi permetto di dissentire🥰da ospite, trovarmi con una bomboniera al tavolo è come sentirmi dire sì ok sei qua ma levati presto dalle scatole. Capisco che il rito della consegna sia estenuante però penso anche che sia un bel gesto consegnare le bomboniere di persona e preparare un bel tavolo perché vuol dire che gli sposi avevano veramente piacere di avere gli ospiti al matrimonio🥰ovviamente è il mio parere
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    Io so che la bimba si da per famiglia..il segnaposto puoi farlo per persona! Anche perché una bimba per persona è una bella spesa...se vuoi per persona puoi dare il sacchetto di confetti..e lo usi come segnaposto! E la bomboniera per famiglia..
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa Master Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala

La bomboniera per tutti non è proprio economico.. perciò si fa un segnaposto di pochissimi €.. ma se la vostra intenzione è di darla ad ognuno, potresti optare per questa soluzione.. ma alla fine vedrai che "perderai comunque tempo" a salutare tutti

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    Io lo trovo davvero carino🥰... Sicuramente non economico ma davvero bello.. anche per quanto riguarda gli esempi di allestimenti che hai messo... Anche io penso diano un tocco di classe ☺️🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    L'idea Comunque per me è molto carino e non la trovo affatto sconveniente Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    Secondo me è un'ottima idea! Io non ci avevo pensato, Però effettivamente vi farebbe risparmiare un sacco di tempo al momento dei saluti Smiley smile
    Valutate però il tipo di bomboniera e i costi perché facendola a Person e non a famiglia sarebbero molto di più
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala

Ciao Gloria

noi abbiamo fatto proprio così. Una bomboniera a commensale.

Una scelta elegante e soprattutto comoda! ci siamo risparmiati la consegna e gli assembramenti per la distribuzione dei pani e dei pesci!

Per me è la scelta migliore! dillo a tua suocera che è il nuovo trend dei matrimoni vip Smiley tongue

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    Bella l'idea ma anche io ti consiglio di farne una a famiglia.. per una questione di prezzi più che altro. Smiley smile
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    Bell’idea! Valuterò se darle tra una portata e l’altra
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    Dipende ovviamente dalla bomboniera che sceglierai però è vero che ci sarà una famiglia che si troverà con un tot di bomboniere quando di regola ne dovrebbe ricevere una😅 a meno che non inserisci dei segnaposto, anche solo una targhetta con nome per ciascun posto e a quel punto ad es. Metti una bomboniera in corrispondenza di un solo membro della famiglia🤔 io ci avevo pensato perché al matrimonio di mia cognata alcuni parenti andarono via andando da soli a prendere la bomboniera dal tavolo... Morale alla fine qualcuno rimase senza e gliela dovettero dare in un secondo momento!!! Per evitare che si ripeta al nostro matrimonio noi stiamo pensando durante la cena di far un giro per i tavoli per consegnarle. In questo modo si fa tra una portata e l'altra, si salutano tutti e ci togliamo un pensiero senza rimandarlo a fine serata quando magari saremo invece a ballare!!
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Saggia Agosto 2021 Ancona
    Cris ·
    • Segnala
    Assolutamente più comodo lasciare la bomboniera nel posto (se ce n è una a persona). Ad es noi abhiamo una bottiglietta di limoncello con etichetta personalizzata e ne lasceremo una per ogni posto!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    Ti dirò non mi fa impazzire come idea ma son gusti
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    A me è capitato, da invitata, di ritrovarmi la bomboniera al tavolo anziché consegnata di persona e la cosa non mi ha fatto impazzire, a me ha dato quasi l'impressione di "non ho tempo da perdere"... senza offesa per nessuno, è un punto di vista personale... in generale preferisco consegnare le bomboniere di persona, è un ringraziamento nei confronti dell'invitato per aver condiviso con noi questa grande gioia. Non è una perdita di tempo.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    Il segnaposto non deve per forza essere nominativo potrebbe essere anche solo un sacchettino con i confetti per dirti. Molto dipende da quanto ci vuoi investire tu però una famiglia di 5 persone per esempio a ricevere 5 bomboniere mi sembra eccessivo almeno secondo me 😊
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    Secondo me no, quando trovi sul tuo tavolo una “confezione regalo” capisci che è un regalo per te, e a tutti viene la curiosità di aprirla. Poi a fine serata, come prendi la borsetta prendi anche la bomboniera. Se la dimenticano peggio per loro 😂😂😂 Tu quindi non hai stazionato un’ora al tavolo bomboniere? Sto pensando anche all’opzione classica del tavolo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala

Io farò tavoli piccoli, uno due nuclei familiari, quindi in caso fossero due ne metterei due agli angoli opposti con scritto il nome della famiglia, però non ho ancora deciso se farlo o fare il classico tavolo delle bomboniere

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    I segnaposti non servono per indicare il nome? Io nelle foto vedo sul tavolo delle targhette che hanno già la funzione di segnaposto. Quindi la scatola che funzione dovrebbe avere? Un ulteriore regalo? Non basta la bomboniera???
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    Ci avevo anche pensato, come farai? E se in un tavolo ci sono due famiglie dove metti le due bomboniere?
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    Secondo me molti te la lascerebbero sul tavolo dimenticata, tanti non capirebbero, qualcuno ne prenderebbe più del dovuto (e poi vai a spiegare a chi non l’ha ricevuta cos’è successo 😂). Credo sia la parte “peggiore” del matrimonio, ma già che li devi salutare (ed è carino farlo per bene) almeno la dai personalmente. Noi proprio per staccarci il meno possibile abbiamo messo il tavolo delle bomboniere vicino a dove ballavamo all’aperto, così man mano che gli ospiti andavano via le consegnavamo.
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Esperta Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    Effettivamente non è una cattiva idea. Lo terremo presente
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    Quelle che hai pubblicato tu sono segnaposti e non bomboniere perché in questo caso ha ragione tua suocera in quanto il segnaposto è a persona e la bomboniera a famiglia. Per quanto riguarda il tempo sicuramente si impiega molto, ma non cambia molto se al saluto si da anche la bomboniera o si mette in modo carino oppure non ha senso secondo me
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala

Io la trovo un idea carina e soprattutto deve piacere a voi, in effetti questo vi permette di ottimizzare i tempi, io addirittura pensavo di mettere comunque al tavolo le bomboniere anche se sono una per famiglia

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lecco
    Giulia ·
    • Segnala

Ciao! Noi faremo proprio così, sia appunto perchè è più comodo - non si devono rincorrere gli invitati e non ci si dimentica nessuno - sia perchè agli ultimi matrimoni a cui ho partecipato ho visto fare questa cosa. Noi abbiamo fatto dei piccoli vasetti di miele (con bigliettino di ringraziamento attaccato) uno per ogni invitato, che metteremo già sulla tavola Smiley smile

• Rispondi
  • Beatrice 👰🏼
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Beatrice 👰🏼 ·
    • Segnala
    Comunque, soprattutto se festeggi di sera, qualcuno inevitabilmente ti verrà sempre a cercare per salutarti, ci potrebbero essere anziani e famiglie con bambini che non si trattengono fino all’ultimo..
    • Rispondi
  • Beatrice 👰🏼
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Beatrice 👰🏼 ·
    • Segnala
    Se è una per ciascuna non credo tu abbia problemi e la trovo un’ottima soluzione per non perdere tempo. Se è una per famiglia o per single è un po’ diverso e più complicato, dovresti lasciare la bomboniera sul posto della persona a cui l’avresti consegnata di persona, però dovresti fare un segnaposto con il nome e quindi dovresti metterti ad assegnare tutti i posti, secondo me impazzisci 😂 se decidi di fare così fanne una ciascuno, magari in formato piccolo, e tanti saluti
    • Rispondi
  • Valeria
    Esperta Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    A me nn piace la bomboniera sul tavolo....anche perché il tempo lo perdi lo stesso...quando vanno via gli invitati a salutarti dai la bomboniera...il fatto del saluto già ti fa perdere tempo, minuto più, minuto meno, viene una cosa più carina a mio avviso consegnarla a mano...poi ovviamente sono gusti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti