Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Super Sposa Agosto 2024 Foggia

Help! Invitati

Roberta, il 3 Giugno 2023 alle 21:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Buona sera, si è creata una situazione strana con due invitati, cerco di riassumere:
Fm, tra i suoi migliori amici, ne ha uno (che mi odia e farebbe di tutto per farci lasciare) che era fidanzato e in questi loro anni di fidanzamento io mi sono legata moltissimo alla ragazza, tanto da sentirci quasi tutti i giorni. Ora, ad un anno dal matrimonio, si sono lasciati, ma io ci tengo moltissimo ad invitarla, mentre lui ci tiene ad invitare il suo amico giustamente, solo che inizia a dirmi che forse non sarebbe corretto invitare lei per rispetto di lui che sono amici da 18 anni! Ma io a lei voglio bene e so che LEI non darebbe nesshn problema al matrimonio se ci fosse anche lui, anzi lei è super piacevole, fa amicizia con tutti e non è una che fa scenate! Diciamo è una di quelle invitate che rendono la giornata allegra e non dá alcun problema!
Non vorrei parlarle per spiegarle perché non la invito, perché io vorrei proprio che lei ci fosse!Insomma, non so che fare, mi dispiace per questa situazione che si è creata.Voi che fareste?

25 Risposte

Ultime attività da Vio, il 6 Giugno 2023 alle 11:27
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in voi la inviterei, mettendo i due ex in due tavoli distanti. È capitata una situazione simile ad altri matrimoni e hanno optato per questa soluzione senza problemi.
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, se voi siete legate, avete un bel rapporto d'amicizia dovresti invitarla lo stesso indipendentemente dal fatto che loro si siano lasciati.. lui se ne farà una ragione

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo....assurdi
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dovresti invitarla

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta, anche secondo me dovresti invitarla se tra di voi è nata una bella amicizia, se la storia tra loro è finita bene e sono due persone mature secondo me non dovrebbe esserci nessun problema Smiley smile

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso raccontarti la mia situazione, pochi mesi dopo la fine del mio primo matrimonio si è sposata una coppia di amici di entrambi. Siamo andati tutti e due, ovviamente gli sposi hanno avuto l'accortezza di metterci a tavoli separati ed è andata benissimo!
    Quindi secondo me è giusto invitare entrambi!
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche secondo me dovresti invitarla se ci tieni, l amico se ne farà una ragione! Non c'è proprio da discuterne. Io ho un amico del mio fm che si è fidanzato con una ragazza che un'altra della compagnia non sopporta tanto da allontanare anche l amico, noi con questa coppia usciamo tranquillamente, se l altra se la prende problema suo, l ho anche invitata al matrimonio e le metterò in due tavoli diversi, e a loro va bene, non devono interagire per forza, ma han deciso giustamente di venire
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa hanno fatto degli amici (ora ex) di mio marito che da quando sono arrivata io sono spariti!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ho rubato tutte le attenzioni, questo è l'unico motivo 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, io queste bambinate non le sopporto! 😤 Perchè mai l'amico di tuo FM dovrebbe odiarti? Addirittura? E che gli hai fatto? 😄 Tu invita la tua amica, tavoli separati ma non rinunciare alla sua presenza! 🫶🏻
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 😊😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è giusto invitarla, li metti in tavoli separati e basta! 😊
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se con lei continuate a sentirvi io la inviterei comunque. Poi li metterei ai due tavoli opposti. Però dai siamo persone adulte non andare al matrimonio di un amico perché c'è l'ex vorrebbe dire non volere abbastanza bene all'amico.
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capisco, sarà stato forse geloso del tuo compagno perché magari in passato "gli hai rovinato l'amicizia" perché il tuo fidanzato magari lo trascurava per te, un classico. Comunque è il tuo wedding alla fine fai quello che vuoi...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un tasto dolente 😂 diciamo che non è attualmente uno dei suoi migliori amici, ma lo è stato in passato e lui vorrebbe tanto che andassimo d'accordo.. ora si frequentano di meno perché lui non può vedermi e il banalissimo motivo per cui non mi sopporta è che ora non è più lui il centro del mondo (una persona narcisista, immatura, infantile ecc ecc).. pensa che è l'unica persona in tutta la mia vita che mi ha dato dei problemi, di solito io mi trovo bene con tutti e tutti si trovano bene con me
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda, come fa il tuo fidanzato ad avere tra i suoi migliori amici una persona che ti "odia"?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente invitala. Non sono mica due dodicenni! Due tavoli ben separati e amen... è una tua amica è giusto invitarla!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che devi invitarla, non sono più bambini riusciranno a stare alla stessa festa insieme. Tra l'altro non devono mica parlarsi o che, li piazzi in due tavoli ben distanti e va bene così.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se ci tieni è giusto invitarla, li metterete lontani e in tavoli diversi, è vero che un'amicizia non si misura in anni, se è un rapporto stretto non può mancare. Avvisate entrambi dell'invito fatto all'altro così sono preparati.
    Poi non so come si siano lasciati ma il discorso del rispetto verso di lui è relativo, magari a lui non dà fastidio...in ogni caso se sono due persone adulte dovrebbero essere in grado di ignorarsi per un giorno credo.
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la inviterei, ovviamente non mettendoli allo stesso tavolo
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te fa piacere invitala, non c'è solo lui tra gli invitati, non devono per forza stare insieme o vicini. Poi hai detto che manca un anno al matrimonio, con il tempo i dissapori diminuiscono
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2024 Ragusa
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi invitarla. Alla fine di litigi ce ne sono anche tra parenti, non è che possono dirti di non invitare qualcuno. Poi chi ha il piacere viene, se no niente. L'importante è che non li metti seduti nello stesso tavolo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora io non avrei dubbi ad invitarla. Discutine con il tuo FM e fagli capire che non la inviti in qualità di ex, ma in qualità di tua amica. Se poi l'amico si offenderà, amen. Un uomo di 30 anni e passa non si può attaccare a ste banalità. Se gli dà così tanto fastidio la presenza dell'ex, può benissimo ignorarla, nessuno lo obbliga a stare vicini.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti! Poi comunque stiamo parlando di persone adulte, abbiamo tutti 30 anni e più, quindi sono ragionamenti che non capisco proprio, soprattutto perché davvero la reputo una mia amica, la vorrei anche all'addio al nubilato, cioè per me è una persona importante!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutta onestà, io la inviterei. Sicuramente la vostra amicizia è nata per via dei vostri rispettivi fidanzati, ma questo non significa che abbia meno valore della loro. Non sono gli anni che definiscono il livello di amicizia, ma il rapporto in sé. Se a te fa piacere averla, è giusto che tu non ci rinunci. Fra l'altro, sti ragionamenti mi sembrano davvero da bambini capricciosi. Io, anni fa, alla mia festa di laurea insieme a due colleghi (laureati lo stesso giorno e molto amici) ho avuto il mio ex con la sua nuova fidanzata che, giusto per essere chiari, era una mia amica ed era una relazione per cui io stavo soffrendo molto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione