COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Eleonora
Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco

Help nomi particolari... rigorosamente italiani

Eleonora, il 11 Agosto 2016 alle 12:47

Pubblicato in Future mamme 65

Ciao a tutte!! sono solo al terzo mese e non so se è maschio o femmina, ma cerco spunti per il nome del mio bimbo/a! Avete voglia di confrontarci? Come da post vorrei dei nomi italiani, non gradisco quelli stranieri... pero' mi piacerebbe che fossero particolari e non molto diffusi. Per una bimba...

Ciao a tutte!! sono solo al terzo mese e non so se è maschio o femmina, ma cerco spunti per il nome del mio bimbo/a!

Avete voglia di confrontarci?

Come da post vorrei dei nomi italiani, non gradisco quelli stranieri... pero' mi piacerebbe che fossero particolari e non molto diffusi.

Per una bimba pensavamo a Matilde, Sveva, Victoria.

Per i maschietti secondo me è piu' difficile... a mio marito piace Filippo, mentre a me l'unico nome che piace è Zeno.

Grazie a tutte in anticipo!! :-)

65 Risposte

• L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    Noi aspettiamo un maschietto che si chiamerà Massimo... se fosse stata femmina invece l' avremmo chiamata Adele Smiley shame
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    Molto probabilmente arriverà un maschietto che si chiamerà Leonardo,per la femminuccia siamo in alto mare,ma molto probabilmente sarebbe stata Ludovica..Aspettiamo la morfologica per avere la conferma!
    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    Scusa.. avevi detto italiani.. che tonta che sono. .
    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    Non so se l hanno già scritto.. chloe!
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    Porzia , Cleopatra, Penelope
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    Nerissa, Ambra, Morgana
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    Alisia, Misia, Verena, Giosiana, Nefertiti, Neifile, Isotta, Ofelia, Irenea
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala

Io ho chiamato mio figlio Leone

sicuramente è particolare e poi è italianissimo...ci sono almeno 16 tra santi e papi nel calendario con questo nome Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    Era il preferito anche di mia madre insieme a Marika ..stessa situazione..l'ha spuntata papà e glielo rinfaccio sempre perché il mio nome non mi piaceXD
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    Noi abbiamo iniziato la ricerca!!! Se avremo una femmina sarà SVEVA e un maschio ENEA
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    Io adoro sveva! Ma mio marito me lo ha bocciato! La nostra principessa si chiamerà Vittoria Anna! Fosse stato un maschio ci piacevano Elia, Enea, Giacomo che sono poco diffusi e Pietro e Tommaso più comuni... Tutti italiani comunque! Da femmina era in lizza Beatrice! Poi a me piace anche Prisca e Lena...
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2018 Lecco
    Manuela ·
    • Segnala
    La nostra bimba si chiama AriannaSmiley heart ..italiano, meno diffuso di altri e dolce. Per il fratellino/sorelllina non sappiamo ancora...
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala

Premetto che bimbi non ne ho ( e nemmeno ne avrò) ma non so perchè ho sempre fantasticato sui nomi da femmina!!per il maschio mi è smepre piaciuto solo Tiziano ma non è un nome particolare, mentre per una bimba è bello lucrezia egle selenee tutti i nomi di pietre come agata giada ecc che ne pensi?

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala

A me piacciono da bimbaSmiley tongueerla, Bianca, Angelica. Da bimbo: Cristian

• Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    Ah tra quelli femminili anche MICAELA
    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    Nomi tradizionali poco utilizzati e italiani?Matilde è il mio preferito,l'ho scelto per mia sorella..ma è moooolto inflazionato!Smiley smileIl mio/a sarà Gabriele/GaiaSmiley smile Allora tra i nomi non troppo diffusi:ANNA/VITTORIA/LAVINIA....MICHELE/ALBERTO
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    La nostra si chiama Alyssa ma mi piacciono anke Sveva, Maya, Iris, Eva e Maela.....x il maschietto Dominic, Christian, Eros e Ivan....
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    Era il nome preferito di mia mamma, alla fine però l'ha avuta vinta mio papà.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    Matilde! Si chiama così la mia piccola! Mi piaceva molto anche Iris.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    Ciao Eleonora. Da bambina Violante (che amo da impazzire), Germana o Armida. Per il maschietto é più difficile... Gregorio, Manfredi, Ascanio, Glauco
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    Noi l'abbiamo chiamata Mia.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Macerata
    Giulia ·
    • Segnala
    Io il mio lo chiameró Ambrogio.
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala

Di italiano mi piace molto Ginevra, Delia, Agata e da maschio Martin, Nicoló, Sebastiano, Noé.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposo Preciso Gennaio 2017 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Noi la chiamiamo ANASTASIA Smiley heart
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    Noi aspettiamo una femminuccia che si chiamerà o Greta o Rachele, ma in lista avevamo anche Rebecca e Cecilia. Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco
    Eleonora ·
    • Segnala

Molto molto bello Viola!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Noi la ns bimba la chiameremo Viola..a me e' sempre piaciuto moltissimo e sto notando che quando mi chiedono come la chiamero' a tanti piace molto!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    Ciao ele! Noi aspettiamo un maschietto e si chiamerà Riccardo. Ancora non ho perso la speranza di dargli Enrico come secondo nome: sarebbe stata la mia prima scelta ma a mio marito non piaceva! Per la femmina eravamo più in alto mare, a me personalmente piaceva tanto Flaminia, ma anche Ginevra
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    Io l'ho chiamato Giacomo....Non è molto frequente (anche se nel mio paese solo qst'anno ce ne sono 3!) Fosse stata femmina sarebbe stata Miriam.
    • Rispondi
  • Aleale
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    Noi la nostra bimba l'abbiamo chiamata Melissa e ogni volta che lo diciamo le persone si complimentano per il nome italiano poco comune Smiley laugh in effetti, finché non arriverà il giorno che andrà di moda, ad oggi non è affatto un nome molto sentito
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao! A me per un maschietto piacciono Ettore, Enrico, Adriano e Alessandro! Per femmina Eva, Vittoria, Virginia e Rebecca!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao anche io sono al terzo mese....il nostro fagiolino si chiamerà Anna oppure Cesare. ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇