Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Super Sposa Giugno 2022 Firenze

Help Partecipazioni

Eleonora, il 30 Dicembre 2021 alle 10:34 Pubblicato in Fai da te 0 14
Buongiorno a tutte 😊
Sono alle prese con le partecipazioni e avrei bisogno del vostro aiuto..
Vista la situazione in cui siamo e il periodo storico che stiamo vivendo, vorrei inserire nella partecipazione una frase carina e informale che rimanda al fatto che il ricevimento verrà svolto seguendo tutte le normative vigenti in quel momento.. Lo so che è una cosa scontata, ma se fosse necessario per esempio il green pass rafforzato (come lo sarà dal 10 gennaio fino a data da definirsi), vorrei evitare che confermassero o che addirittura si presentassero persone senza vaccino/guarigione.. Sarebbe poi imbarazzante sia per noi che per loro doverli rimandare indietro... Sicuramente poi chiederò conferma anche telefonicamente, ma secondo voi è fattibile? Cosa potrei scrivere? Grazie mille a tutte

14 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 4 Gennaio 2022 alle 12:29
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco cosa intendi, io non inserirei nulla anchè perchè è scontato che dovrete rispettare la legge.

Le normative cambiano ogni due o tre mesi e la TV e i social aggiornano di continuo sulle misure di contenimento da usare.

Mi pare sottointeso che se un ospite sa di non avere i requisiti di legge, non potrà partecipare.

All'atto dell'eventuale conferma dei tuoi invitati ricorda che probabilmente servirà il green pass rafforzato.

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze.. E grazie dei consigli... Alla fine abbiamo deciso di inserire con un font piccolo, sotto i numeri di telefono per la conferma "si ricorda che l'evento si svolgerà in conformità alla normativa sanitaria vigente".. Così siamo più tranquilli e la partecipazione non si deturpa..😊
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, considera che la partecipazione viene letta e riposta, non tutti si soffermano nella lettura quindi ti consiglio di ribadire il concetto anche quando cominceranno ad arrivare le conferme. Puo essere utile scrivere:
    ' il matrimonio verrà svolto in totale sicurezza seguendo le norme il decreto in vigore'
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno..abbiamo deciso con il mio futuro marito di non inserire nulla nelle partecipazioni ma di dirlo a voce quando li consegneremo, sperando che la situazione migliori😁
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho visto che ti sposi a giugno e le cose fanno in tempo a cambiare ancora (come non si sa ma sicuramente non sarà come adesso). Perciò quando consegnerai le partecipazioni puoi semplicemente mandare un messaggio su WhatsApp agli invitati in cui scrivi le normative del momento concludendo: "Vi terremo aggiornati su eventuali cambiamenti". Sulle partecipazioni non mettere nulla

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne stavo parlando ieri sera col mio fm. Abbiamo deciso di non inserire nulla nelle partecipazioni, ma di dirlo a voce a ridosso della data, perché queste disposizioni cambiano in continuo, quindi preferiamo specificare le disposizioni di quel dato momento. Ora come ora ci stanno facendo un favore, sembra paradossale ma per noi è meglio così, perché in realtà non avremmo gradito no vax al matrimonio ... per non parlare ei miei che già erano sulle barricate e ci chiedevano di ritirare l'invito ai no vax (abbiamo fatto già i save the date digitali). Così, ups, colpa del governo :p
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Maggio 2022 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ci stavo pensando giusto anche io alla stessa cosa! Visto anche il decreto odierno.
    Pensavo onestamente di scrivere un messaggio sul cellulare agli invitati una volta che mi risponderanno all invito. Purtroppo non c è alternativa, altrimenti bisognerebbe scrivere sull invito " é richiesto green pass come da normativa vigente " ma appunto come dici tu, chi é più attento lo da per scontato.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, anche secondo me sarebbe meglio fare qualcosa a parte. Noi sul nostro sito abbiamo inserito il form RSVP e, tra le varie domande, chiediamo anche che tipo di green pass hanno
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo dirò alla consegna delle partecipazioni che faremo a mano. La signora a cui ci siamo rivolti ci ha sconsigliato di scriverlo sulla partecipazione anche perché resterebbe il ricordo del covid
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia meglio avvisare con separato messaggio. Magari puoi creare una sorta di “confirm the date” con le clausole di partecipazione e scadenza conferma presenza ad un mese dalla data
    • Rispondi
  • R
    Sposo Preciso Giugno 2022 Potenza
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono alle prese con le partecipazioni e ho deciso di scrivere chiaramente che verrà richiesto il super green pass ( sperando non ci siamo altri cambiamenti!!)
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti parlo per il mio gusto personale , non lo metterei ormai e’ risaputo e scontato che tutto verrà svolto rispettando le regole ecc .. non e’ carino se ti rimarrà come ricordo ! Però se lo vuoi mettere , lo inserirei in un bigliettino a parte e scriverei : l’intera cerimonia verrà svolta rispettando le regole vigenti in quel momento . :-)
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora! Penso che questa sia un'informazione che puoi anche dare "al di fuori" della partecipazione, magari con una mail PEC agli invitati, o una comunicazione che non rientri per forza nella partecipazione che magari ti rimane come ricordo. Se la vuoi mettere nero su bianco, più che partecipazione in se, potresti includerlo in un bigliettino a parte, di quelli che normalmente si userebbero per la lista nozze. Onestamente però non saprei trovare un modo carino o alternativo per dare questa informazione Smiley cry

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione