Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Love
Sposa Abituale Settembre 2021 Taranto

Help❤scelta sala : soli o no?!😔

Love, il 12 Gennaio 2020 alle 00:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ragazze come si fa nel caso in cui io non voglio far vedere la sala ai miei genitori e il mio ragazzo invece si? Amo la mia famiglia ma voglio che sia una sorpresa e voglio vivere il momento della scelta e conferma della sala con il mio ragazzo; il mio ragazzo ama i suoi genitori e vuole renderli partecipi nella scelta. Aiutatemi grazie (rischio litigio 😥) ❤

35 Risposte

Ultime attività da Love, il 13 Gennaio 2020 alle 13:34
  • Love
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah bravissima ❤❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto il primo appuntamento da soli (ma eravamo già stati ad un matrimonio lì, con la famiglia del mio fidanzato) e all'appuntamento di conferma abbiamo portato anche i miei genitori. Avevamo piacere di mostrarla ad entrambi, ma solo perchè avevamo già scelto e fissato la data, era solo la conferma - se mi avesse detto "sara fa cag###" avrei detto "ok mamma a noi piace" ahahahah

Il giro delle location l'abbiamo fatto da soli ovviamente.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo scelta e poi li abbiamo portati aa vederla😊 Secondo me o la si mostra ad entrambi o a nessuno
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto da soli e poi abbiamo portato i genitori a vedere la location 😊
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente credo che la scelta della location deve essere della coppia e non deve subire alcun tipo di influenza. Noi appunto per questo motivo abbiamo scelto la location e la data in chiesa e solo dopo aver confermato abbiamo dato la notizia del nostro matrimonio ai rispettivi genitori. Mia mamma ad esempio lavora in un castello medievale dove i matrimoni sono all'ordine del giorno e non volevo subire influenze di nessun tipo e scegliere con il cuore Smiley heart
    Ovviamente alla prova del menù avrò piacere che fossero presenti per vedere con i loro occhi perché quella location ci ha fatto battere il cuore e magari un parere in più nella scelta del menù non è male Smiley smile

• Rispondi
  • Love
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte voi ❤❤
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove mi sposo ci sono già stati i miei suoceri insieme a noi per un matrimonio di famiglia.
    Poi lo conoscono tutti quindi non è proprio un segreto 😅 Se tu non vuoi, non farlo vedere ai tuoi ma rispetta il desiderio del tuo fidanzato.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiaml scelta da soli.. Porteremo i genitori alla prova menù.. In modo che vedono anche loro e ci aiutano a devidere il menù
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che non finanzino il matrimonio, la scelta è vostra e non loro
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo portati entrambi, quel giorno sarà tutto diverso, sarà addobbata i tavoli saranno in un certo modo e la sorpresa ci sarà uguale 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sarebbe meglio portarli tutti in un unico momento. Andate da soli a vederle, fatevi riservare la sala per qualche giorno, tornate coi vostri genitori e firmate il contratto, bloccando definitivamente la data.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate una cosa a metà.. La ricerca da soli e poi li portate nel momento in cui firmate il contratto a vederla.
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io e fm abbiamo visto la tenuta la prima volta solo con mia zia (che è la nostra WP). Al momento della firma del contratto,abbiamo portato i ns genitori. Siamo stati in autunno e noi ci sposiamo a fine maggio, quindi non c’era nessun allestimento. Quando abbiamo discusso del menù e del costo,abbiamo invitato gentilmente i ns genitori ad accomodarsi fuori perché il momento era solo ns. Non oso immaginare quante liti si potevano scatenare 🙄🙄🙄🙄🙄
    Pensa che è il tuo giorno e basta! Gli atri sono importanti, ma il giorno è il tuo!
    In bocca al lupo!Pd:mia madre si offenderebbe a morte se portassi i miei suoceri e non lei e babbo!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo scelto la sala e, nel momento in cui dovevamo firmare il contratto, abbiamo approfittato per portare i nostri genitori. Ti dirò che per noi è stata una gran fortuna perchè mia suocera, commerciante da una vita, ha trattato sul prezzo ottenendone uno ottimo (cosa che nessuno le aveva chiesto perchè noi ci siamo pagati tutto da soli e cosa che noi non avremmo mai avuto il coraggio di fare!). Ad ogni modo, anche se avevano visto la sala, ti assicuro che la sorpresa c'è stata anche per loro. Innanzitutto la sala era vuota quando l'hanno vista. Quindi poi con tavole e addobbi è tutto diverso. In più l'abbiamo visitata in inverno e tutta la parte esterna era logicamente spoglia. Noi ci siamo sposati in estate quindi tutto curato e in fiore. E, ultima cosa, abbiamo firmato un anno e mezzo prima..non essendo molto tecnologici e, non essendo più tornati fino al matrimonio, avevano un ricordo molto lontano. Siccome vi sposate in due se il tuo fm ha piacere a portare i genitori è giusto lo faccia. Portate solo loro chiedendo di non dire nulla ai tuoi così anche la tua scelta sarà rispettata.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti esprimere il tuo desiderio al tuo fm cercando di fargli capire che e un desiderio di sorpresa nn per nn condividerlo cn le vostre famiglie, se poi lui rimane cn la sua idea nn litigarci sarà cmq una sorpresa qnd la vedranno allestita🙂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda quando siamo andati noi abbiamo portato solo mia suocera 🤗anche io volevo fosse una sorpresa per loro 💐
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma vacci anche tu insieme a lui e ai suoi genitori 😉
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete cercare e scegliere la location da soli e magari far vedere la location ai genitori di entrambi solo dopo la scelta
    • Rispondi
  • Love
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto rossella grazie 😘😘
    • Rispondi
  • Love
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tante Giusy ❤😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un'ottima idea così voi due vi godete quel momento da soli ❤️
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accontentalo secondo me ♥️ cioè..la scelta è vostra...una volta che avete scelto la fate vedere si genitori...noi abbiamo fatto così
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 😊 buonanotte 😘😘😘
    • Rispondi
  • Love
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione....lo devo accettare e basta , ognuno fa le proprie scelte, come é giusto che sia, non ho problemi con mia suocera anzi , però volevo andasse diversamente. Pazienza ..grazie tante un bacio 😘❤
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati ❤️ Di nulla 😉 ti capisco benissimo e capisco anche i tuoi nervosismi anche io nei momenti in cui magari ero già carica di stress queste cose mi infastidivano di più, quando invece sono più tranquilla cerco di razionalizzare e stare più calma... ma certe volte è dura 😉
    • Rispondi
  • Love
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Veronica, di cuore 🥰in questi giorni sono nervosissima semplicemente perché amo fare le cose sola e per questa occasione con il mio Fm.( ritengo sia una cosa nostra e un pochino non riesco ad accettarla , uffi) Anch'io amo essere indipendente , voglio fare tutto sola senza l'aiuto di nessuno , non significa che nn abbia rispetto , ma voglio che sia una sorpresa e anche perché ai miei non interessa vedere la.sala prima , l'importante che piace a me . Il mio fm invece , ci tiene molto , sopratutto per il rapporto con la madre , ci tiene che lei debba vedere la.sala.per rispetto nei suoi confronti
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... purtroppo è dura quando ci sono di mezzo i genitori... i miei mi hanno reso molto indipendente in generale ma soprattutto dal rapporto con loro... non so se è un problema dei figli maschi...comunque x questo fossi in te lascerei correre alla fine peggio x loro che non avranno la sorpresa 😜
    • Rispondi
  • Love
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo Veronica hai ragione ❤❤ io ci tenevo che fosse il nostro momento senza far vedere la sala a nessuno. Ma lui ci tiene , e abbiamo quasi litigato 😥 ...infatti tutte le nostre scelte saranno nostre senza condizionamenti. Ma lui vuole renderli partecipi nel mostrare loro la sala definitiva.....
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ci può stare... anche il mio fm è parecchio attaccato ai suoi... i miei x esempio hanno visto solo qualche foto giusto x fargli capire come sarà l’ambiente x il resto sarà tutta una sorpresa 😉 ricorda che questo sarà il vostro momento tutto quello che decidete dovrà essere rispettato 😉
    • Rispondi
  • Love
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto Giusy, o magari solo lui un giorno porterà i suoi per renderli partecipi?
    • Rispondi
  • Love
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto ....bravissimi👍🏻👍🏻noi alcune sale le abbiamo già visitate , ne visiteremo altre, sempre soli per non avere condizionamenti. La definitiva magari solo lui la farà visitare ai suoi (dopo la nostra scelta) e io no , che dici?
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a vedere le location insieme ai suoi e poi io e lui da soli abbiamo scelto la nostra preferita 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione