Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annarita
Sposa VIP Maggio 2023 Napoli

Help testimone: chi scegliere?

Annarita, il 13 Dicembre 2022 alle 21:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 32
Salvato
Lo so che la scelta di un testimone è una cosa super personale, ma spesso un parere esterno e disinteressato può aiutare a vedere le cose da un altro punto di vista!
Avremo 4 testimoni. Fm ha scelto sua sorella e un amico. Io ho scelto mia sorella e sono in crisi per il secondo. Avevo pensato ad una carissima cugina con cui siamo super affezionate (l’altra unica mia cugina 24enne mi farà da damigella d’onore) in modo da lasciare “tutto in famiglia “. L’altra opzione è l’amica che mi ha fatto conoscere il mio FM. Lei è attualmente incinta e partorirà il secondo bimbo a gennaio. Ho paura di metterla in difficoltà in qualche modo. Che ne pensate?

Cugina affezionata

51%

85 voti

Amica speciale

49%

81 voti

32 Risposte

Ultime attività da Marika, il 15 Gennaio 2023 alle 19:51
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2023 Verona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi la cugina ma all'amica troverei un altro ruolo importante

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora prova a chiederglielo se no poi scegli tua cugina😁
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono molto combattuta! mi prendo qualche altra settimana sperando in un'illuminazione divina Smiley laugh

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    SI è esatto...hai interpretato molto bene cosa volevo esprimere! Mi prendo qualche altra settimana di tempo e poi prendo una decisione! sicuramente nel caso studierò un momento sorpresa per celebrare la mia amica

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro allora secondo me da come scrivi mi sa che hai già scelto 😅 ma ancora non lo hai metabolizzato forse per paura di far rimanere male qualcuno, da come hai scritto questa risposta però io tra le righe vedo una propensione verso l’amica 🥰
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Serena! da una parte vorrei lasciare questo momento proprio in famiglia, facendomi accompagnare da mia sorella e mia cugina grande, e come supporto logistico quel giorno mia cugina piccola che è la mia fatina adorata. sapere di farmi accompagnare dalla mia famiglia mi rende felice e so che sono le persone che mi voglio e vorranno bene per sempre a prescindere da tutto. In questo caso però voglio comunque celebrare e ringraziare la mia amica che mi ha presentato il mio fm ( a lei la conosco da 10 anni e abbiamo condiviso moltissime cose, e ci siamo confidate qualunque cosa in totale libertà.anche se non ci vediamo tutti i giorni per le nostre vite così diverse, ci siamo sempre l'una per l'altra).

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si è vero, ed è per questo che sto esitando! Da premettere che nessuno dei miei testimoni o possibili testimoni mi sta dando una mano Smiley xd quindi non è questa la discriminante ( mia sorella abita a 800km di distanza, mia cugina è impegnata col lavoro e bambino e la mia amica in procinto di partorire e con un altro figlio nei "terrible two").

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Barby, perchè avrà un bambino di due anni e un neonato al seguito. Magari non se la sente neanche di stare per tutta la cerimonia e magari aveva pianificato di venire direttamente al ristorante. Io non ho figli, ma mi metto nei suoi panni

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    SI Giovanna, in effetti questa era una soluzione a cui stavo pensando! Magari ringraziarla pubblicamente, farle preparare un boquet speciale solo per lei, o una cosa così! Perchè devo essere onesta, non so se con un bambino di due anni e un neonato si vivrebbe con tranquillità e trasporto il momento in chiesa

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora direi la cugina

    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei mia cugina se fosse...
    Però se non vuoi escludere la tua amica puoi cmq fargli fare anche a lei da damigella e in caso se al matrimonio non si sentisse bene per via della gravidanza può cmq "togliersi" e non crearti problemi.. Penso sia sempre un gesto molto carino ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio tua cugina e alla tua amica potresti chiedere di essere la tua damigella
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opta per la cugina, ma solo perché la tua amica è incinta, avrà un bambino, non metto in dubbio che ti aiuterà, ma sarà già super impegnata con il figlio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te e da chi desideri di più al tuo fianco… io ho votato cugina però per esempio io alla fine ho optato per tre testimoni perché due erano mio fratello e mia sorella e l’altra una mia cara amica a cui non volevo rinunciare 😍
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi scegliere con il cuore!

    Tanto in questi casi non esiste una risposta giusta o sbagliata!

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da te ma da come parli della cugina ti direi lei... Dipende in che rapporti sei con la tua amica e se la scegli perché ti ha fatto conoscere il tuo FM o anche per altro!


    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa a chi vorresti con te quel giorno, le persone più importanti per te, e di conseguenza ti viene facile scegliere tra le due
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato la cugina: siete affezionate, ti è subito venuta in mente come testimone e alla fine se scegliessi la tua amica sarebbe l’unica cugina esclusa (visto che l’altra farà la damigella)… la tua amica se è incinta avrà un sacco di pensieri e forse l’onere del testimone potrebbe essere eccessivo; però puoi darle un ruolo rilevante come leggere un brano alla cerimonia, farle un brindisi, darle un ruolo nel corteo… ci sono tanti modi di dimostrare affetto😉
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto amica speciale
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato per cugina!
    Anche io ho scelto le mie due cugine 🥰
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Janaina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto la mia migliore amica, a cui anche io ho fatto da testimone, e poi un’altra amica meravigliosa con la quale abbiamo tantissimo in comune (e i nostri figli sono migliori amici 💕💕)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla descrizione che hai fatto del vostro rapporto direi tua cugina
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2023 Roma
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai modo potresti sceglierle entrambe!!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto una mia carissima amica!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna ❤️ Io non so perché ma a pelle ti direi tua cugina!
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sceglile entrambe, io avrò tre testimoni e lui due 😉😉
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi la tue amica speciale, grazie a lei vi siete conosciuti
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai paura di mettere in difficoltà la tua amica a questo punto io ti consiglio tua cugina!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché hai paura di mettere in difficoltà la tua amica? In questo caso allora scegli tua cugina
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me dovresti scegliere tua cugina. Siete affezionate e come hai detto giustamente anche tu avresti un componente della famiglia. Per la tua amica potresti pensare a una piccola sorpresa durante le nozze. Un pensiero speciale per farle presente che è importante nella tua vita 😊.
    Il mio fm non ha fatto da testimone ma all'ultimo matrimonio in cui siamo stati lo sposo ha fatto un bellissimo discorso agli invitati. Ha raccontato di come il mio fm lo abbia aiutato nella loro giovinezza e contribuito a fare conoscere la ragazza divenuta successivamente sua moglie 😁!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sceglierei tua cugina sicuramente il legame che hai con lei è speciale 😍
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2022 Nuoro
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ho scelto due testimoni: la prima la mia affezionatissima cugina e l'altra un'amica di lunga data.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione