Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pamela
Sposa Abituale Maggio 2022 Roma

Help wedding bag

Pamela, il 18 Febbraio 2022 alle 06:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Buongiorno premetto e mi scuso anticipatamente per l’ignoranza…ma la wedding bag in cosa consiste? Ma soprattutto è quasi obbligatorio farla?? Grazie mille a tutti e scusate ancora ma purtroppo non sono espertissima 😅😅

18 Risposte

Ultime attività da Barby, il 18 Febbraio 2022 alle 18:33
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l' ho fatta,non é obbligatoria😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ho deciso di investire diversamente quel budget, perché la location è vicina alla chiesa e quest'ultima vicina a casa mia, ergo non c'è troppa necessità di metterci acqua etc...

    Farò delle semplici ed eleganti ceste per il riso...e valuterò se fare dei ventagli...vedremo!

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, assolutamente non r obbligatorio. Niente del matrimonio è obbligatorio, è tutto a discrezione degli sposi. Come ti hanno già spirgato, la wedding bag è una coccola, puoi farla per tutti gli invitatu se fa troppo caldo e metti acqua, ventaglio, ecc...o al contratio seti sposi d'inverno e metti i guanti...cose così..noi invece abbiamo fatto una bag direi alternativa perché l'abbiamo fatta a confettata. Visto che la nostra location, per covid, preferisce non fare la confettata, abbiamo selezionato noi dei confetti e preparato dei pacchettini ed abbiamo fatto delle bag che consegneremo con le bomboniere, così avranno comunque una confettata, solo già confezionata


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Non sono assolutamente obbligatorie, dipende anche un po' dalla Location, ecc.

    Noi personalmente, le faremo solo per i bambini, ci metteremo delle caramelle, un album da colorare, delle matite e altri piccoli gadget.

    Per gli ospiti, preferisco allestire un kit d'emergenza nelle toilette, in cui possono trovare tutto ciò che serve loro.

    Per qualunque altra evenienza, siamo all'interno di uno degli hotel più importanti di Milano, quindi presumo (o quanto meno spero) che possano nel caso venirci in aiuto

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io all'inzio volevo farle ma poi ragionandoci non serve, facciamo tutto in location quindi gli ospiti saranno già coccolati per tutto il tempo, possiamo farne a meno 🤗
    • Rispondi
  • Wambly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Torino
    Wambly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Help wedding bag 1

    Questo è un esempio di wbag molto ricca. Per i bimbi sono carine le bolle di sapone, un blocco notes con matite, per le donne sono molti utili secondo me sono i salvatacchi a seconda delle location

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spiegazione perfetta ☺️
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che dipende da cosa ci vuoi mettere dentro.
    Ho valutato anche io se farle o meno, ma sono un costo che ho deciso di evitare ed utilizzare diversamente quei soldi.
    Anche perché di solito si mette bottiglietta d'acqua (però io ho la location vicino alla chiesa quindi un po' inutile a mio avviso), ventaglio (che darò alle signore in location), coni porta riso (che metterò fuori dalla chiesa), fazzoletti (che tanto tutti hanno di loro) e libro messa (che metterò su panca chiesa). È scenografico ma utilità e praticità secondo me pari allo zero. Anche perché ci si ritroverebbe le donne con borsa, riso da lanciare, wedding bag e cellulare per fare foto 😂Considera che se le vuoi personalizzate con i nomi si va sui 4/5 € a bag stando bassi.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pamela😊
    Niente è obbligatorio,infatti io non le avevo fatte.
    Comunque si possono fare e riempire in base a chi sono destinate,uomini o donne o bambini😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si tratta di coccole e cortesie per gli ospiti. Non sono obbligatorie e, ahimè, a volte neppure apprezzate. Diciamo che “sostituiscono” le ceste. All’interno puoi mettere di tutto (e a volte si esagera con dispendio economico) dai fazzolettini di carta alle bottigliette d’acqua, dai ventagli ai salvatacchi, dal libretto messa ai coni di riso, dalle coccarde alle mentine, dalle time-line ai gel disinfettanti, includendo a volte salviettine anti zanzare o addirittura ciabattine…
    Ma, evviva evviva la libertà di scelta, ognuno può decidere come meglio crede!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente obbligatoria... Anzi, x me quasi inutile!!!! È una borsetta dove puoi metterci fazzoletti, ed altro a tuo piacere inerente al matrimonio!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che niente è obbligatorio nel matrimonio, ma sono gli sposi a decidere, la weddinng bag è una borsetta che puoi personalizzare come vuoi, mettendo all'interno i gadget o gli oggetti che ritieni possano essere graditi o utili per gli invitati (fazzoletti, ventagli etc.). Io no l'ho fatta perché a mio avviso era una spesa in più inutile, però come ti dicevo va veramente a gusto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le wedding bag non le abbiamo fatte. Abbiamo deciso di farle solo per i bimbi (non avevamo animazione, c'erano solo 5 bambini) come segnaposto e abbiamo messo dentro bolle di sapone e libro da colorare, per intrattenerli

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai vistr nei matrimoni a cui ho partecipato, io non le ho fatte e le trovo inutili nonché ingombranti. Sinceramente se l:avessi trovata l'avrei lasciata lì perché quando vado a un matrimonio le piccole cose che mi potrebbero servire tipo fazzoletti di carta, me le porto direttamente da casa.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La wedding bag è solo di contorno e noi non la faremo. In realtà sono delle borsette messe a disposizione degli invitati in cui dentro ci sono dei gadget oppure per i bambini in cui dentro ci sono dei giochi per loro se non vuoi prendere l'animazione

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nulla è obbligatorio, io personalmente le trovo inutili e quindi non le faremo. A tutti i matrimoni a cui sono andata non erano presenti e non ne ho assolutamente sentito la mancanza... Tra il resto mi disturba anche l'idea che durante la cerimonia i miei invitati siano più concentrati su quello che trovano nelle borse che sul mio matrimonio 😅
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anche non usare una wedding bag e pensare comunque a dei gadget da regalare da mettere all’ingresso cosi ognuno prende il suo
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non è obbligatoria assolutamente, è una cortesia, un pensiero per le donne presenti alla cerimonia (a volte qualche sposina l’ha fatta anche per gli uomini, io personalmente l’ho fatta per le signore e i bambini diversificate). Dentro puoi metterci ciò che vuoi, libretto messa, riso, acqua, fazzolettino, mentine, bolle di sapone ecc🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione