Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosita
Sposa Curiosa Settembre 2023 Brindisi

Helpp!! è ancora troppo presto per..?

Rosita, il 27 Luglio 2022 alle 18:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao future sposine .. mi chiamo Rosita e sono nuova.
Mi sposo il 6 Settembre 2023 in provincia di Brindisi..
Causa covid smanettavo sull’app ed ho contattato musica, location ecc.. pensavo di essere in anticipo invece la risposta della musica è stata già: “purtroppo siamo già impegnati per la data 06/09/2023” . Quanto prima avete bloccato musica fotografo ecc??

32 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 11 Agosto 2022 alle 16:58
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo a Fasano anche se sono di Bari, il 3 giugno 2023. Il fotografo l'ho bloccato a febbraio, purtroppo sì, secondo me forse sei un po' in ritardo soprattutto se la tua data è di sabato. La musica anche, pensa che ci piaceva una band e già a gennaio erano stati ingaggiati per il 2023...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Trapani
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao considera che mi sposerò il 18 Maggio 2024 ed ho già prenotato: location, chiesa, fotografo e band. Volevo un altra data ma la location era già impegnata.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2024 Foggia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a luglio 2024 e abbiamo bloccato la location a dicembre 2021 e il fotografo a gennaio 2022. A primavera ho bloccato musica e makeup artist. Se sai già cosa vuoi, ti conviene bloccare. In Puglia accade spesso che i fornitori si blocchino due anni prima.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata a Foggia lo scorso settembre. Bloccammo il fotografo a novembre 2020 e la musica nei primi mesi del 2021.
    In Puglia ci sono tantissimi fornitori, sono sicura troverai qualcuno di tuo gradimento che è ancora disponibile ☺️☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che fotografo, musica, trucco/parrucco e fioraio, se noti e richiesti vengono bloccati anche mooolto prima di un anno.

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende se vuoi qualcuno in particolare! Noi abbiamo fermato location ad agosto dell'anno scorso per ottobre di quest'anno e c'era un altro posto su cui eravamo indecisi e nemmeno una settimana dopo averli contattati ci avevano detto che c'era già un'altra coppia per il primo ottobre che era interessata. Eravamo praticamente a fine luglio 2021 quindi 15 mesi prima.

    Il fotografo l'abbiamo contattato sempre verso agosto/settembre 2021 perché avevo visto alcune sue foto ed era stato al matrimonio di nostri amici a luglio 2021 dove fm l'ha rivisto dopo secoli perché si frequentavano da ragazzini. Mi piace e quindi lo abbiamo fermato subito perché sappiamo che è veramente pieno di lavoro.

    Musica non l'avremo. Faremo mettere su musica dal pc dai nostri amici

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo bloccato location e musica 10 mesi prima e abbiamo scelto chi avevamo in mente senza problemi

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono della provincia di Brindisi e mi sposo il 24 agosto... Il fotografo lo abbiamo bloccato ad agosto 2021 e ti posso dire che aveva già parecchie date occupate. Anche la location bloccata un anno prima, altre che avevamo visto avevano già tutte le date piene.. Quindi non è assolutamente presto. Per la musica abbiamo bloccato a novembre 2021.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 1 giugno 2024 e abbiamo già bloccato chiesa e location. Entro fine anno bloccheremo musica e fotografo/video maker.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre 23
    Location e fotografo bloccati a marzo, catering a maggio (ne abbiamo girato un po'...) Musicista adesso. Aspettiamo settembre per il fiorista visto che ci sono le ferie di mezzo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Brindisi
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposo in provincia di Brindisi (tra 10 giorni però) ed abbiamo organizzato il matrimonio in 7 mesi. Onestamente non abbiamo avuto alcun tipo di problema a trovare i fornitori e non mi sono dovuta accontantare di nulla. Non so se è stata fortuna o altro, cmq dipende anche da quello che volete. Se avete una data precisa o volete determinati fornitori, forse è meglio iniziare a bloccare già da adesso.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fermato chiesa quasi 2 anni prima, fotografo location videomaker e musica 1 anno e 1 mese prima, il coro x la chiesa 4 mesi prima, acconciatura e trucco 3 mesi prima, partecipazioni 7 mesi prima, bomboniere avevo dato un'occhiata 1 anno prima ma poi confermate 9 mesi prima, abito 8 mesi prima, fiorista 1 mese prima.
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosita!
    Locations e fotografi vanno prenotati subitissimo, molte amiche hanno prenotato la location addirittura 2 anni prima!
    Noi ci sposiamo a luglio 2023 e a febbraio abbiamo bloccato fotografo, wedding planner e location.Stiamo aspettando risposta dal fiorista e per la musica ora che siamo a un anno di distanza. Non pensare sia presto, è sempre meglio avere tempo per vagliare tutte le opzioni e non restare con le "poche" che saranno ancora disponibili tra qualche mese.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il fornitore che ti ha detto che ha già la data occupata non è uno a cui tenevi in particolare modo, non mi preoccuperei troppo. Però vista questa risposta, anche se manca un anno e due mesi, che a me sembra tanto tempo prima, ti consiglierei spassionatamente di iniziare a cercare e chiedere se la data che volete voi è ancora libera per i fornitori che vi interessano di più. Almeno non correte il rischio poi di non trovarli. Avrete più tempo per i pagamenti e dilazionarli in quote più piccole, nel caso. Che è buona cosa. Per l'abito alla fine ci sono atelier che preferiscono prendere il primo appuntamento tra i 9 e i 7 mesi prima, quindi a settembre inizia a chiamare 😉
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposeremo a giugno 2023 e già a novembre 2021 avevamo bloccato tutti i fornitori che ci interessavano..adesso, però, non perderti d’animo e contatta altri 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi visti i numerosi posticipi 2020/21, avevamo bloccato tutto 2 anni prima
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo a giugno 2023 e il fotografo l'ho prenotato a gennaio, ed era occupato il giorno prima già! Se è un sabato la data molti fornitori saranno già occupati. La sala l'ho prenotata a novembre 2021!
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi che già puoi iniziare 😬non è che ti sposi chissà quando manca vabbè diciamo 1 anno ci sono ragazze che si sposano 2025 già mi stanno facendo venire l’ansia 🤦🏻‍♀️Che non c’è motivo noi che sposiamo nel 2023 già devi avere tutto anzi ti dirò a settembre vai a sceglierti l’abito 😍😍😍♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è meglio che inizi a bloccare almeno la location altrimenti rischi di doverti accontentare di un posto che ti piace meno.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, secondo me sei stata sfortunata con questo fornitore in particolare.. se ti rincuora noi stiamo organizzando in 7 mesi e i fornitori contattati li abbiamo trovati tutti disponibili
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammetto che più di un anno prima mi pare molto strano, noi abbiamo prenotato 10 mesi prima, fotografo sei mesi, e tutti quelli che avevamo contattato erano liberi...secondo me o la nostra prima data era poco gettonata o prima del covid non c'era il sovraffollamento di matrimoni che vedo ora.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposo a settembre 2023 e comunque ti posso assicurare che sei abbastanza in ritardo perché la maggior parte sono impegnati ti parlo per esperienza perché anche noi a maggio abbiamo contattato alcuni fornitori e già impegnati, anche la location unica data disponibile giorno 9 ovvero quella che abbiamo scelto, ti consiglio di accelerare se ti interessano determinati fornitori sennò rischi di rimanere senza.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fotografo 1 anno e mezzo prima.. Musica 1 anno prima..
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo Il 10 giugno 2023 e ho già bloccato un mesetto fa fotografo e musica. Bloccata anche la location una settimana fa
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi in 3 mesi abbiamo bloccato tutto..la musica bloccata a febbraio per maggio..dipende dai fornitori, ma puoi scegliere altro ^^

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene già prenotare un po’ tutto, per l’abito puoi aspettare ma se vuoi musica, foto o location particolari devi già muoverti! ❤️ In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci abbiamo messo poco quattro mesi prima ma il fotografo è un amico
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata fortunata, ho bloccato i fornitori praticamente solo 4 mesi prima 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosita, benvenuta!! Abbiamo prenotato la fotografa a fine agosto 2021 per il 3 agosto 2022.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato il fotografo un anno e mezzo prima (conta che per rapporto qualità prezzo è il migliore dalle mie parti), location un anno prima. Tieni conto che settembre è molto popolare come mese, io mi sposo il 10 settembre prossimo
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia per via del covid che ha rimandato tanti matrimoni, sia perché i fornitori che abbiamo scelto sono tra i più gettonati, abbiamo deciso di muoverci immediatamente
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fermato tutto appena prenotato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione