Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Maggio 2021 Bergamo

Ho bisogno di voi 💔

Giulia, il 4 Marzo 2021 alle 23:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 164

Ragazze, ho bisogno di voi...... è tutto pronto per il 17 Marzo.. manca ormai pochissimo.. il Parroco ci ha confermato che anche in zona arancio rafforzata, le chiese sono aperte .. e volendo anche alcune location per pranzare ( esempio chi ha anche il posto per soggiornare e dormire ).... noi...
Ragazze, ho bisogno di voi...... è tutto pronto per il 17 Marzo.. manca ormai pochissimo.. il Parroco ci ha confermato che anche in zona arancio rafforzata, le chiese sono aperte .. e volendo anche alcune location per pranzare ( esempio chi ha anche il posto per soggiornare e dormire ).... noi felicissimi, al settimo cielo.. fedi incise, bomboniere con data incisa, perché si, Noi, come tantissime coppie, ci teniamo davvero tanto alla nostra data ... è nel nostro cuore da sempre e ci teniamo proprio a coronare il nostro sogno in quel giorno.... oggi notizia Shock!!!! I genitori del mio Fm non se la sentono di venire dalla Sicilia !!!!!😳😱😱 oggi ce lo dicono! A 12 giorni dal matrimonio!!
Io sono a pezzi.... senza parole.. anche perche della situazione Covid lo si sa già da tempo!.............Che senso ha farci saltare tutto a 12 giorni dal matrimonio? 💔
Voi cosa fareste? Siamo davvero sconfortati stasera, ho finito le lacrime

164 Risposte

  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diletta.. sembra che sia io a scrivere .. giuro.. per noi la stessa cosa .. c’è la scusa del Covid e con la scusa non salgono perché almeno rimandandolo poi lo organizzeremo in modo diverso, ossia come piace A LORO.. perché con il Covid è un matrimonio “freddo” a detta loro.. perché con poche persone non è un matrimonio... perché non ha senso sposarsi con questa pandemia.... assurdo davvero.. i genitori che dovrebbero comprendere le scelte dei figli, appoggiarli.. che dovrebbero andare in capo al mondo per loro.. invece no!! Intralciano tutto... io sono davvero senza parole 😞😞😞 mi dispiace proprio per questa brutta situazione che si è venuta a creare 😞
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Agosto 2021 Venezia
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per andare incontro a tutti rimandiamo il matrimonio dal 2016, un rimandare che ha in un certo periodo generato anche una profonda crisi tra di noi alla vigilia del rogito della nostra casa. So che dall'esterno può sembrare cattiveria ma non è come sembra.
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Agosto 2021 Venezia
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le cose purtroppo non stanno proprio così. Il mio FM marito vive qui da 17 anni e sono saliti una volta sola appena è arrivato. Abbiamo già fatto due traslochi e comprato casa tre anni fa e non sono ancora venuti a vederla. Non vogliono i confetti perché si vergognano del fatto che ci sposiamo con poche persone. La sensazione è che il covid sia un pretesto per far saltare un matrimonio non celebrato come loro vorrebbero. Non sono contro il nostro matrimonio ma contro come lo stiamo organizzando e la minaccia di non salire con la scusa del covid nella loro testa dovrebbe servire a farcelo rimandare per organizzarlo diversamente.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita mi spiace proprio tanto.. tutto ciò è davvero assurdo...😞 non capiscono che stanno dando divieti davvero che non stanno né in cielo né in terra,, soprattutto per questioni importanti 😞
    In bocca al lupo e buona fortuna anche a te ✨ io sicuramente vi aggiornerò ❤️ grazie ❤️
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh guarda abbiamo chiamato anche oggi e siamo giustificati a cambiare regione solo io e un accompagnatore 😒 solo che appunto speravamo di poterci muovere con mio papà che così guidava il camper per avere una base di appoggio per mangiare e per me per riposare....queste cose le trovo proprio assurde sinceramente!
    Mi dispiace per la tua situazione, tienici aggiornate! ❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi hanno detto di sì.. 😞 tanto è vero che oltre alla certificazione c’è anche quella nel parroco..... e nel caso.. una visita medica? Se proprio non lo facessi partire.. i modi ci sono.. come li mettono in atto tutti..
    ora stiamo a vedere come si evolverà la situazione, sperando per il meglio 😞 Grazie 🤞🏻🌺
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Federica, lui vorrebbe comunque sposarsi, senza ascoltare più nessuno., chi c’è c’è .. chi non vuole esserci non può ostacolare il nostro sogno.. Grazie del consiglio 💖🤞🏻 Mi sento meno sola con tutto il vostro supporto e sapendo che anche voi fareste cosi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui dice che caschi il mondo il 17 marzo lui vuole sposarsi in chiesa .. che per lui non esiste un secondo piano... e io non posso andargli contro, non voglio litigare con lui per cercar di andare incontro ai suoi genitori ( con una soluzione che tra l altro nemmeno mi piace ) .. perché scendere a compromessi per gli altri? Che situazione ... siamo davvero stanchi di cercare di capire tutti e nessuno però capisce noi.. dicendo che una data vale l altra 😞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma davvero.. caspita i genitori di solito andrebbero in capo al mondo per i figli... tutto questo è assurdo davvero 🥺🥺 mi sembra incredibile 😞 certo è vero non è bello, ma davvero a questo punto lo stanno volendo loro ..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Valeria, e ciò che pensiamo anche noi... anche perché la situazione è questa da molto tempo.. chissà tra quanto si potrà essere davvero tranquilli 😞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Cristina 😞 speriamo che tutto ciò possa finire con la corona ione del nostro sogno 🤞🏻🤞🏻✨ Grazie 🌺
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore Silvia .. davvero.. alla fine è così., e il nostro giorno, il nostro sogno.. perché cavolo dobbiamo ascoltare tutto gli altri .. dispiace .. perché non è bello che i suoi genitori non ci siano.. ma a sto punto è una scelta loro.... 😞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno detto di aver paura per il Covid.. che per carità capisco.. ma il Covid c’è sia qui da noi che da loro.., e c’è da più di un anno., perché dircelo così pochi giorni prima 🥺 infatti, alla fine dovremmo essere noi quelli delusi e offesi, non loro perché non cambiamo data 😞😞😞
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma se i tuoi suoceri sono in Sicilia non sarebbero comunque potuti venire in quanto non è consentito lo spostamento tra regioni se non per lavoro o salute ed un matrimonio (anche se del figlio) non è considerato prioritario (è successo ad una mia collega ed i genitori non sono potuti muoversi malgrado telefonate a carabinieri, uffici regionali addetti ecc.), so che non è la stessa cosa ma potrebbero assistere alla cerimonia in streaming (la mia collega ha poi fatto così).

    Fate come ritenete più opportuno e come vi fa stare meglio

    • Rispondi
  • FEDERICA
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    FEDERICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley cry che ne pensa il tuo FM??? Se lui ti propone di sposarvi ugualmente io lo farei fossi in te Smiley heart

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh no!!!!!

    Tuo fm che dice?!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I genitori dovrebbero essere le persone che più stanno vicino agli sposi. Io andrei avanti lo stesso, con la nostra testa, potete magari pensare a fare una diretta streaming che loro possano guardare... Certo che se mancano i genitori è una bella botta!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, spero che anche voi riusciate a trovare una soluzione idonea
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco il tuo dispiacere, ma rimandare non servirebbe, chi te lo dice che si sentirebbero più tranquilli tra un mese o tra 4?

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco bene il tuo stato d'animo e mi spiace tantissimo ☹️ è davvero difficile darti un consiglio. Sulla questione spostamento non so cosa dirti 🤷‍♀️ a una mia zia non è stato permesso (chiedendo ai vigili e ai carabinieri) andare in un'altra regione per un funerale di un parente stretto. Comunque incrocio le dita per te 🍀
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sembrerò cattiva, ma io mi sposerei ugualmente. Sicuramente anche io sarei devastata dal pensiero che i miei genitori o quelli del mio fm non venissero, ma cavolo, chi vuole esserci in un giorno così importante per voi fa di tutto per esserci, che siano amici o parenti. Non lasciare che la loro decisione vi faccia rimandare tutto, perché avete tutto il diritto di essere felici e coronare il vostro sogno.

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio quanto mi dispiace!!! Ma come mai non vogliono scendere? Hanno paura di una multa??? In tal caso il matrimonio è una motivazione valida per scendere! Io onestamente mi sarei arrabbiata, come si fa a dire di no al matrimonio del figlio!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che situazione... andate per la vostra strada!!!!! 🤞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, il fatto è che il Covid ormai c’è da più di un anno.. perché dirlo 12 giorni prima.... hanno sui 50 anni.. per carità noi capiamo la paura, ma non capiamo il perché non parlare prima ma solo a pochi giorni prima del grande giorno 😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci mancherebbe 🙏🏻🙏🏻🙏🏻🌺
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore Angelica 💖💖💖🥰🥰🌺✨
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valeria del tuo supporto 🤞🏻🤞🏻🙏🏻🌺 per noi è davvero molto confortante tutta la vostra vicinanza
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Adriana 💖 per fortuna ci siamo noi sposine a farci forza in questa difficile situazione, che nessuno tranne noi sembra capire sul serio..
    sicuramente può essere una bellissima idea, se il mio Fm capisse.., ma è così testardo che non vuole darla vinta a nessuno 😭 come una sua sorta di rinascita personale .. dove ora conta davvero ciò che dice lui... vi faccio un grosso in bocca al lupo e tanta buona fortuna anche a voi ✨🤞🏻🌺
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Alessandra è proprio questo il ragionamento da persone mature ... ☹️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei mandare questo tuo messaggio a tutti loro giuro... che enorme conforto... anche il mio Fm la pensa proprio nello stesso identico modo.. pur di passare per i cattivi, e i maleducati.. ma Lui è fermamente convinto di questo... avete ragione, il nostro di corso ne sta durando 6 di mesi😱 perché non è tutti i sabati sera ma a sabati alterni.. inoltre davvero come tutti un disastro organizzare.. e 12 giorni prima farcelo saltare è assurdo 🥺
    Grazie di cuore per la vostra vicinanza 🙏🏻 buona fortuna anche a voi 💖
    • Rispondi
  • Red
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Grosseto
    Red ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita però non è che non verrebbero per pigrizia, ma per paura. Magari sono anche anziani...se non se la sentono perché condannarli così? Capisco vi possa dispiacere e capisco al 100% che vogliate comunque sposarvi, però non credo sia cattiveria non sentirselo di venire.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok non lo sapevo! 😭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione