Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Maggio 2021 Bergamo

Ho bisogno di voi 💔

Giulia, il 4 Marzo 2021 alle 23:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 164

Ragazze, ho bisogno di voi...... è tutto pronto per il 17 Marzo.. manca ormai pochissimo.. il Parroco ci ha confermato che anche in zona arancio rafforzata, le chiese sono aperte .. e volendo anche alcune location per pranzare ( esempio chi ha anche il posto per soggiornare e dormire ).... noi...
Ragazze, ho bisogno di voi...... è tutto pronto per il 17 Marzo.. manca ormai pochissimo.. il Parroco ci ha confermato che anche in zona arancio rafforzata, le chiese sono aperte .. e volendo anche alcune location per pranzare ( esempio chi ha anche il posto per soggiornare e dormire ).... noi felicissimi, al settimo cielo.. fedi incise, bomboniere con data incisa, perché si, Noi, come tantissime coppie, ci teniamo davvero tanto alla nostra data ... è nel nostro cuore da sempre e ci teniamo proprio a coronare il nostro sogno in quel giorno.... oggi notizia Shock!!!! I genitori del mio Fm non se la sentono di venire dalla Sicilia !!!!!😳😱😱 oggi ce lo dicono! A 12 giorni dal matrimonio!!
Io sono a pezzi.... senza parole.. anche perche della situazione Covid lo si sa già da tempo!.............Che senso ha farci saltare tutto a 12 giorni dal matrimonio? 💔
Voi cosa fareste? Siamo davvero sconfortati stasera, ho finito le lacrime

164 Risposte

• Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerei lo stesso sinceramente pero ovviamente è una cosa tanto personale. Pero capisco anche i genitori del tuo compagno....il matrimonio non è un motivo essenziale per cui potersi spostare di regione...e questo divieto c'è da tanto....come pensavate che potessero venire?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto ☹ il consiglio che mi sento di darvi è di sposarvi lo stesso solo con i testimoni e più avanti rinnovare le promesse con festa, anche perché sfido che il 17 marzo si ritornerà ad essere zona gialla, quindi i tuoi suoceri non potrebbero venire lo stesso ☹️ mi rendo conto che siamo tornati indietro di un anno 🤦‍♀️ e quanto chiudono le scuole, anche in Lombardia, è perché la situazione è sfuggita di mano ancora una volta.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno è il vostro, la data è la vostra... è giusto che scegliate voi! È pur vero che se non possono muoversi per scelte governative non hanno molte colpe, ma è pur vero che se la scelta è personale non hanno scuse! Avete scelto di andare avanti oltre il Covid non avendo quello che avete sempre sognato, non fatevelo strappare facilmente... forza ragazzi, e buona fortuna ♥️
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non se la sentono di venire non li si può obbligare, anche se sicuramente potevano rifletterci prima...ma di sicuro non possono ostacolare voi e pretendere che non vi sposiate, questo davvero non è accettabile.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🍀💪forza ragazzi 🍀💪credeteci fino in fondo! Anche io sposa Maggio mi sposo comunque anche solo noi non rimando più.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposatevi comunque.... altrimenti questo dolore che ti stanno facendo passare te lo porterai per un bel po'... fidati....pensate a voi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara posso capirti solo io mi è successo a 7 giorni prima del matrimonio ad ottobre non immagini del dolore ho ho provato e delle conseguenze che ho avuto fisiche dopo , meglio non parlare !!!!!!! E da premettere che prima di ottobre ma mia data era a luglio e se mi sarei sposata e non avrei ascoltato nessuno a quest ora ero sposata da quasi 8 mesi e sarebbe stato un matrimonio da favola dato che a fine luglio la situazione era del tutto tranquilla qui in Campania avevamo 0 contagi ti ho detto tutto e forse kissa ....... invece poi mi sono impuntata per ottobre ho sto pagando ancora le conseguenze ! Ora kissa , però per la prossima data ki vuole venire viene ki non vuole si sta a casa con tutto il rispetto assoluto ki è È ora basta
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provate a parlarne ancora nei prossimi giorni.. altrimenti potreste fare una via di mezzo: sposarvi civilmente in comune e in chiesa più avanti con la festa? Non so, è un’idea per non perdere la vostra data e allo stesso tempo avere anche i suoi genitori con voi..
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati davvero🥺🥺🥺🙏🏻🙏🏻🙏🏻❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuro non lo avremmo mai pensato .. avremmo pensato a tanti ostacoli, per il Covid e la situazione:: ma non a causa loro... mi sembra così surreale.. risolto un problema c’è ne subito un altro.. sta diventando un incubo ☹️
    Hai ragione, proveremo a farlo riflettere .. alla fine loro stanno dettando legge di fare ciò che loro desiderano, e non noi... Grazie davvero per tutto il supporto e la vicinanza❤️🙏🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Flavia 🙏🏻 grazie per l’appoggio e per farmi capire che non sono sola.. che non sono e siamo egoisti come vogliono farci passare .. speriamo davvero con tutto il cuore di poterci sposare 🤞🏻🌺
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino si 🥺🥺🥺 allora non so ,falli riflettere sul fatto che , si è vero non accettano di non esserci , però allora o vengono comunque o accettano di “esserci in un altro modo” come la videochiamata.. lo so dev’essere bruttissimo e triste e difficile 🥺🥺🥺
    Spero si risolva 🙏🏻🙏🏻❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Eleonora 🌺 guarda per noi non è comunque un problema sposarci solo in chiesa ... il problema è che i suoi genitori non accettano che noi ci sposiamo senza di loro.. e questo il problema ☹️ Che sta ostacolando tutto a così pochi giorni... siamo davvero senza parole....
    comunque non è possibile festeggiare, è vero.. però gli hotel sono aperti per i pranzi.. volendo.....
    Anche se per noi i festeggiamenti sono l’ultimo dei problemi.. a noi basterebbe sposarci in chiesa senza problemi e senza rovinare rapporti con loro 😞
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questo ti dico, lascia perdere tutti e sposati. Ste famiglie mi lasciano perplessa. Sposatevi e il restoa tempo debito, come le spiegazioni che spero ti daranno
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero Teresa 🌺 anche io la penso come te.. e anche il mio Fm.. per noi il desiderio di sposarci è più grande di qualsiasi altro ostacolo 🙏🏻 La cosa brutta è che non siamo capiti.. soprattutto dai suoi genitori,,, che non accetterebbero mai che ci sposassimo senza di loro....... tutti che ci dicono il giorno è vostro, conta la vostra felicità, eppure ... tutti che si aspettano che rispettiamo le loro aspettative 🥺 assurdo.. Ti ringrazio davvero per il tuo conforto e il tuo consiglio🙏🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace Giulia.. potreste sposarvi comunque e fare la festa più in la.. anche perché, da quanto mi sembra di capire, ad oggi e fino al prossimo dpcm non è possibile festeggiare dopo il rito (nemmeno a ristorante, con poche persone)
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo sicuramente.. ma visto che abbiamo contro tutti i suoi parenti, trovo molto costruttivo sapere anche i pareri di altre spose.. ☺️ Per me molto d’aiuto in questa situazione ..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita mi spiace molto, posso immaginare ,, sono sempre situazioni che fanno male... anche noi siamo davvero senza parole .... ma soprattutto perché pretendono che rimandiamo tutto! Assurdo.,, ti ringrazio, speriamo davvero 🤞🏻
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia 🥺🥺🥺 mi dispiace molto… Io farei una videochiamata per renderli partecipi, ma allo stesso tempo per non rovinarmi il giorno…🥺 sperando che capiscano… E se non lo fanno, è il vostro giorno ed è giusto che scegliete voi🥺
    Però questa sono io, per cui non so come reagiresti tu🥺🥺🥺
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi volete sposare, sposatevi e rimandate i festeggiamenti, che altro vuoi fare
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai davvero tutta la mia comprensione io l’anno scorso ho avuto la sorpresa a 4 gg dal matrimonio dalla zia paterna (alla quale avevo fatto da testimone 5 anni fa, tanto x spiegare la vicinanza) e ci sono rimasta malissimo posso solo immaginare lo stato emotivo del tuo fm considerato che sono i suoi genitori e si certo anche il tuo😱.. mi spiace! Spero che si ravvedano! 🤞
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Elisabetta 🙏🏻💖
    Anche noi non abbiamo letto nulla a riguardo, anzi c’è scritto che sono vietate le feste dopo le cerimonie., ossia i ritrovi.. e i festeggiamenti,, ma non le celebrazioni.... anzi il nostro Parroco ci ha proprio detto che anche in zona rossa ci si può sposare .. l’unico caso è se fanno lockdown generale come a marzo dello scorso anno, dove proprio non si poteva uscire di casa per nessun motivo...... Spiace tantissimo anche a noi, non ce lo aspettavamo a 12 giorni dal matrimonio... è proprio un gesto che ci sta ferendo nel profondo😞
    Grazie per la comprensione e il supporto 🙏🏻🌺
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non confondiamo il rito con la festa. I matrimoni si possono celebrare in ogni caso, sono i ricevimenti successivi ad essere vietati.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per carità, Giulia, non stare nemmeno a leggere certi commenti... i matrimoni si possono celebrare in qualsiasi zona siate, sono le feste successive ai matrimoni che non si possono fare. Figurati se il vostro parroco non ve l'avrebbe detto se le celebrazioni fossero state sospese. Purtroppo ci sono persone che fanno molta confusione fra il rito e la festa. Al di là di questo (voi vi potete sposare in tutti i casi) mi dispiace moltissimo per i genitori del tuo fidanzato, non avrebbero dovuto fare una cosa del genere all'ultimo momento. Hai tutta la mia solidarietà.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questo quando lo hanno detto perdonami? Il mio Parroco fino a questa mattina non sapeva nulla.. e nemmeno noi......☹️
    Beh se così fosse, in questo caso per carità., ovviamente si rimanda volendo o meno..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma da come ho capito io e non solo, sono vietate tutte le celebrazioni religiose e civili fino al 6 aprile. Credo che nn potresti comunque sposarti, anche se si possono celebrare le messe e i ristoranti aperti a pranzo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero davvero tanto 🙏🏻🙏🏻 grazie del conforto 🌺
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente posso capire le paure, ma esatto,, non dirlo 12 giorni prima., perché il Covid ormai c’è da più di un anno.. allora parlavano chiaramente un anno fa e non stavamo ad organizzare tutto.... che poi.. forse .. perché è il nostro giorno.. e noi ci teniamo davvero tanto .. e se per loro è una data qualsiasi che può essere rimpiazzata per noi no🥺🥺🥺😭
    Sulla paura ti capisco, anche se.. la vita deve continuare.. come si va comunque al lavoro, a fare la spesa, si esce..,.. almeno per venire in chiesa... con le giuste precauzioni e sicurezze io penso che la vita debba continuare ☹️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che si siano spaventati dai dati del COVID e tutte le restrizioni che hanno sentito verranno applicate con il cambio colore delle regioni e il nuovo dpcm. Vedrai la notte porta consiglio 😉
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok io sapevo che la deroga era valida solo per i testimoni, purtroppo in questo periodo molti hanno paura, ad esempio mio padre preferirebbe non uscire quasi di casa, cioè andare solo in luoghi in cui non c'è gente, mia madre è molto più tranquilla invece, però certo potevano dirvelo con un pó più di preavviso
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Debora per questo piccolo spiraglio di luce in questa giornata orribile 🥺🥺 lo spero anche io con tutto il mio cuore, ma sembrano davvero fermi sulla decisione.. la cosa strana è che fino a ieri sera erano entusiasti di tutto ciò è di partire .. siamo davvero spiazzati... e il mio Fm non ha intenzione di spostare tutto.... apprezzo molto, ma diventerà un caos assurdo 😞 Grazie di cuore 🙏🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un disastro.. ma nonostante ciò noi abbiamo tutto pronto... comunque no, siamo in regioni diverse., ma ci siamo informati, e per i partenti fino al secondo grado, con la certificazione possono spostarsi...( così come anche per i funerali ) abbiamo anche fatto fare la carta dal parroco che richiede che possano spostarsi in quanto genitori dello sposo..... un disastro.. risolviamo un problema è subito dopo ce ne un altro 😭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione