Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Maggio 2023 Palermo

Ho paura di doverlo spostare 😔

Laura, il 22 Ottobre 2020 alle 19:26 Pubblicato in Prima delle nozze 0 23

Ciao ragazze, è la prima volta che scrivo ma leggo sempre le vostre conversazioni. Scrivo perché ,come alcune di voi , ho tanta ansia... fino a qualche settimana fa riuscivo ad essere più positiva ma ora mi sto buttando proprio giù.. per questo vorrei confrontarmi con voi, per capire voi cosa pensate. Io mi sposo il 7 giugno 2021 e ho paura di dover rimandare, l’ho sognato così tanto ed ero così felice che finalmente quel momento potesse arrivare anche per me. Ad oggi mi sento triste e senza nessuna voglia di andare avanti con i preparativi, dovrei andare a cercare il vestito ma non voglio andarci in questo stato, non è così che volevo viverla. Chi come me si sposa in quel periodo, come vi sentite? Siete fiduciose?
Scusate non voglio trasmettervi la mia ansia e per questo ho pensato un po’ prima di scrivere, ma ho bisogno di confrontarmi con qualcuno e di avere delle rassicurazioni.

23 Risposte

Ultime attività da Cat9, il 23 Ottobre 2020 alle 16:03
  • Cat9
    Super Sposa Novembre 2025 Siena
    Cat9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo spostato all'anno prossimo, sempre in autunno... Non so se l'estate prossima sarà come questa o più clemente, ma ti consiglio di aspettare e vedere come si evolvono le cose. Hai ancora tempo per decidere se rimandare o andare avanti. Mancano ancora diversi mesi, io ti consiglio di vedere anno nuovo e magari, passata quest'ondata, iniziare a fare tutti i passaggi per organizzare il tuo matrimonio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtroppo le partecipazioni le ho già mandate in stampa perché volevo darle verso dicembre / gennaio! Per le bomboniere aspetto !
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara ti capisco e i tuoi sentimenti sono normalissimi!Smiley heart

    Mi permetto di consigliarti la lettura di questo topic che magari può aiutart >> 5 consigli utili per organizzare il proprio matrimonio durante la pandemia

    Ti mando un forte abbraccio!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ti capisco.. possiamo solo incrociare le dita!!😅 noi stiamo aspettando a mandare in stampa le partecipazioni e anche a far personalizzare le bomboniere con la nostra data.. aspettiamo fino a gennaio e vedremo..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposerò un giorno prima di te (spero) 15 maggio! E sono preoccupata anche io ..... la Villa non mi ha dato attualmente altre opzioni per un cambio data e mi hanno detto di valutare l’idea verso marzo / aprile... in quel periodo chiaramente tutte le date interessanti saranno già occupate !!!! E quindi non so davvero che fare.... le partecipazioni le ho già fatte stampare e le volevo inviare a dicembre / gennaio ma credo che aspetterò ancora un po’!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 5 giugno e sono molto fiduciosa. Ho già rimandato una volta e non voglio farlo ancora, ho diversi invitati da fuori ma non importa, perché sono certa di fare il matrimonio che sogno.
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti abbattere, io vado avanti verso l 8 maggio e non ci toglierà nessuno il nostro sogno (salvo se mi chiudono dentro casa 😂🤘) per il resto non ce stato giorno che ho perso l'entusiasmo, anzi domani una volta pagato la caparra a fotografo e fioraio, farò due conti alla rovescia, uno per il grande giorno 🤩🤩...mentre l'altro per la prima prova abito, che fosse per me sarei dentro l atelier h24 per quanto mi piace 🤩❤.
    Detto ciò posso consigliarti un motto che porto avanti....#covidnontetemo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio modesto parere???? Arriveremo in primavera che avremo solo una leggera scia di tutto ciò.... In primis esiste il modo di curarlo... E poi vedo che gli ospedali i medici sono pronti ad offrirti qls cura anche in qst periodo di pandemia cosa xhe a marzo scorso erano impreparati... Io sono molto fiduciosa e poi sicuro anche le location saranno pronte nell'iffrirci una grande festa quest'anno è stato tutto improvvisato non tutti hanno rispettato le regole... Tranquille eee.... Facciamo passare qst pochi mesi...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Giugno è mooolto lontano e tra i vaccini che stanno per arrivare e le cure che diventano sempre più mirate io ho fiducia che per la primavera 2021 ne saremo fuori! Capisco l’ansia, pure io sono un ex sposa 2020, e il non aver voglia di procedere; se non te la senti attendi, ma secondo me quando inizierai a provare abiti avrai la scossa di ottimismo che cerchi! ❤️
    • Rispondi
  • Stefany
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Stefany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, non so se sono la persona indicata per darti un consiglio.
    Anch'io mi dovrei sposare il 7 Giugno 2021 ex sposa Giugno 2020.
    Ho spostato con la speranza di un periodo migliore ma questo non è prospettabile. Io però la mia decisione l'ho già presa. Rimandare una volta perché avevo le tue preoccupazioni, il desiderio di vivere quel giorno come ho sempre sognato, ancora andava bene. Ma rimandare una seconda volta sarebbe come sminuire il nostro amore e il nostro desiderio di famiglia. Nella vita nulla va come ce lo eravamo immaginato e se il 7 Giugno dovrò indossare la mascherina, avere solo 30 invitati, mantenere il distanziamento, non poter proseguire con i festeggiamenti fino a tarda notte.. Beh non mi fermerà più. Spero che anche tu possa trovare questa consapevolezza e che ti possa aiutare a proseguire questo cammino.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io mi sposo il 19 giugno, un pò d'ansia c'è anche perché abbiamo prenotato tutto, se mi ci soffermo vado nel pallone, ma cmq continuiamo con i preparativi e andiamo avanti. Siamo ottimiste perché sennò ci deprimiamo ed è la fine. Nessuno può sapere com'è andrà, speriamo bene❤
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Ti capisco, noi ci sposiamo il 16 maggio 2021 e se devo essere onesta comincio a preoccuparmi 😅 diciamo che fino ad oggi sono stata abbastanza tranquilla, spero che da qui a maggio la situazione possa rientrare.. ma chissà.. 🙄
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,
    comprendo bene i tuoi sentimenti 😊
    ci sono passata già a marzo - aprile ed è stata una scelta molto sofferta quella di dover rinviare il matrimonio. Adesso sta accadendo esattamente la stessa cosa, a pochi mesi di distanza. Con il senno di poi, se posso darti un consiglio dal cuore, procedi con i tuoi impegni matrimoniali come se il virus non esistesse e non farti bloccare (anche se è difficile). Ognuna di noi merita degni preparativi. Pensiamo che la prossima estate sarà tranquilla o semi tranquilla (al massimo con qualche mascherina e distanziamento nel caso) ma cerchiamo di non farci abbattere. È brutto mettere in stand-by i sogni, quindi dobbiamo avere fede 🍀In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vicenza
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 👋🏻 noi ci sposiamo il 5 giugno 2021, molti fornitori li abbiamo già prenotati ma non ti nascondo che ci spaventa un po’ questa situazione..abbiamo già prenotato anche la luna di miele ma purtroppo per il viaggio sto perdendo le speranze 😞
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo un mese dopo di te.. e sì anch'io sono in ansia ma per i preparativi, non avendo nessun o che mi aiuta che ci è già passato prima di me. Ho paura che non sia abbastanza perfetto, ho paura di dimenticare qualcosa.. e soprattutto ho paura che per l'anno prossimo ci sia ancora questo virus, perché abbiamo già fatto dei tagli al matrimonio. Però non ti scoraggiare, secondo me ci saranno questi momenti 💮
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla nessuna ansia... sto e stiamo tutti in questa bruttissima situazione... io sposo a fine giugno e mi sono bloccata in tutto! Dovevo andare a vedere il vestito e le bomboniere ma nulla, non mi va proprio... vedi a Gennaio le cose come vanno, se no purtroppo devo rimandare ció che ho sempre desiderato 🥺
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: io vado a momenti... comunque credo di non voler più rimandare nulla.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 20 Giugno 2021 dopo averlo spostato. Spero che da Giugno sia tutto un ricordo lontano! Ma dobbiamo fare mea culpa se i contagi sono risaliti, non è tutta colpa del cambio di stagione e della temperatura!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Ferrara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 29 maggio...un po' di ansia c'è, ma cerchiamo di restare positivi. Stiamo andando avanti con i preparativi e domenica ho trovato il mio abito...speriamo bene🤞🏻
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao laura..noi sposeremo a settembre..anch'io ho un po d'ansia e qualche giorno fa ero cosi giù che non volevo continuare con i preparativi del matrimonio. Il pensiero di dover rimandare questo giorno tanto atteso mi distruggeva. Dopo però mi sono data una bella scossa e ho deciso di reagire ed essere più forte. Non dobbiamo mollare e continuare a fare tutto quello che avevamo programmato per quel giorno. Pensiamo un po più positivo..in fin dei conti quest anno in piena pandemia a giugno sono ricominciati i matrimoni e sono stati normalissimi. In teoria l anno prossimo dovremmo essere tutti più preparati e pronti e sono sicura che in estate si calmerà tutto se non addirittura arriva il vaccino e potremo fare le nostre nozze in tranquillità. In ogni caso cerca di stare un po più serena e di fare tutto con un bel sorriso. Te lo dice una che la scorsa settimana era distrutta ma non possiamo farci condizionare da una cosa ahimé più grande di noi. Siamo tutti nella stessa barca. Io e il mio compagno abbiamo anche pensato che se nel caso in cui non potremmo sposarci perché non intendiamo farlo con tutte queste restrizioni, ci sposeremo in comune e andremo nella nostra casetta..rimandando il tutto nel 2022. Ma non succederà.. tutti i settori compreso quello wedding e in perdita..non possono permettersi di portare troppo a lungo questa situazione. In ogni caso se hai bisogno contattami privatamente. Coraggio e tenacia che tutto andrà per il meglio e avremo il matrimonio dei nostri sogni!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il 29 giugno...ci saremmo dovuti sposare il 29/06/20 e lo abbiamo rimandato...questa volta anche solo in 2 credo che ci sposeremo perché rimandarlo nuovamente vorrebbe dire accantonare un’altra volta i nostri progetti e sinceramente nn ne vale la pena...speriamo passi tutto in fretta!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo a settembre e come tutti nessuno poteva immaginare quello che stiamo passando. Oltre alla classica ansia c’è anche quella del virus senza dubbio però io credo che dobbiamo essere ottimiste e continuare i nostri preparativi. A me l’organizzazione sinceramente mi sta tenendo impegnata e la vivi anche meglio anche perché non possiamo stare con l’ansia continua dobbiamo anche ritagliarci dei momenti sereni tutti per noi nella nostra “bolla di sapone” vedrai che andrà tutto bene già dalla primavera e finalmente tutte vivremo io nostro grande giorno come lo abbiamo sempre desiderato💪🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io mi sposo il 10 luglio nche io come te sto andando in crisi, non ci voleva proprio questo covid
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione