Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dana
Sposa Abituale Settembre 2016 Cosenza

Ho perso le speranze...

Dana, il 1 Maggio 2017 alle 07:09 Pubblicato in Future mamme 0 30
Un anno e mezzo esatto di tentativi, un anno e mezzo di acido folico,un anno e mezzo di speranze. Mi chiedo perché una cosa così naturale per alcune donne deve diventare un martirio. Quando provi a parlarne con qualcuno sono tutti bravi a darti le solite risposte tipo " dai stai tranquilla,sicuramente è un fattore psicologico,vedrai che quando non ci pensi più arriverà" ok mi sono autoconvinta che sia davvero così,allora niente più calcoli del periodo fertile, niente più rapporti "mirati" come ci consigliò il ginecologo, ho liberato la mente da tutto questo, ho impegnato i miei pensieri in altro eppure non ha funzionato. Mi domando perché... abbiamo fatto tutti i controlli possibili e tutto ringraziando Dio e apposto, ma perché le mie preghiere non vengono ascoltate. Tutte le sere prego e il mio pensiero va anche a tutte quelle donne che vivono il mio stesso dolore ogni mese. Sono stanca di stare male e di sperare in un positivo che non arriva mai, e sono stanca di dover rispondere alla gente quando mi domandano allora novità? "No per il momento ci stiamo godendo la vita matrimoniale" sono stanca e demoralizzata. Scusate la lunghezza del post! Vi abbraccio tutte.

30 Risposte

Ultime attività da Maria, il 30 Maggio 2017 alle 15:34
  • M
    Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo in pieno con tutte voi....anche noi sposati da 2anni ed ancora nulla....certo l'età nel nostro caso non ci aiuta, 41 io...dopo averle provate tutte e cambiato molti ginecologi di palermo, ora stiamo facendo l'iter per la fivet....siamo stanchi, delusi e demoralizzati....per non parlare poi delle paure che ci affliggono.

Ed è vero che nex ti capisce....solo chi è nella stessa barca sa cosa si possa provare

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2016 Perugia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti immagini quanto ti capisco!!! Noi abbiamo provato solo X un mese xke non mi sono sentita bene e dopo un controllo è uscito fuori che ho l'endometriosi!!!!! Ho 27 anni e mi sono sposata a settembre! A giugno ho fatto una visita in previsione di una gravidanza è era tutto perfettamente ok.. poi decidiamo di provarci e comincio a sentirmi male lo stesso mese e viene fuori ke ho una cisti endometriosica di 4,5 cm ! Doveva venire proprio adesso ke ho deciso di realizzare il mio sogno! È da quando ke sono piccola ke sono terrorizzata dalla paura di non poter avere figli e ora questa paura sta diventando realtà.. sono distrutta.. come giro lo sguardo non faccio altro ke vedere pancioni e carrozzine ,non è invidia verso le altre ma solo tanta rabbia.. scusami X lo sfogo xke alla fine invece ke confortare te mi sono sfogata io ma ti ripeto ke ti capisco benissimo xke solo ki ci passa veramente può capire la sofferenza ke si ha dentro..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Caltanissetta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ Quanto ci capiamo😭 Speriamo ke il signore ci sia questa gioia presto a tutte noi ke lo desideriamo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco sono nella tua stessa situazione analisi tutto ok ma ancora niente....

• Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sono vicina, mi dispiace tantissimo leggere di queste esperienze vorrei che a nessuna di noi succedesse mai! Parlatene con il ginecologo e valutate insieme il da farsi Smiley heart
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il periodo è lo stesso e la situazione è la stessa....anch'io mi chiedo il perchè e non trovo soluzione

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Dana! Mi dispiace per il tuo dolore che è assolutamente comprensibile dopo tutta questa attesa... perchè non pensate alla gravidanza assistita? Una mia amica dopo due anni di tentativi a vuoto l'ha richiesta,e forse per caso o forse perchè si era tranquillizzata no so, il mese dopo è rimasta incinta naturalmente mentre avrebbe dovuto fare la gravidanza assistita il mese dopo! Anche lei come te non aveva alcun problema diagnosticato di fertilità, magari potrebbe funzionare Smiley smile

• Rispondi
  • Axia
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto capisco tutte voi...ho letto i vostri commenti ed ho pensato che non sono l.unica allora...ne.parlo con mio marito,a volte mi sfogo con mia mamma ma nessuno puó capire..mi sento umiliata,triste e sinceramente non so piu che fare..sto lottando e lotteró perché anche io voglio il mio cucciolo..me lo merito e ce lo meritiamo tutte..speriamo con tutto il cuore che vada bene ragazze......
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2016 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Dana ci sono anche io, un anno di tentativi senza mai la gioia di un positivo. Ho 41 anni e i dottori dicono che la mia fertilità non è più alle stelle quindi che se voglio provare ad avere una gravidanza devo rivolgermi ad un centro specializzato. Anche i nostri esami sono tutto a posto sarà veramente l'età purtroppo la mia vita mi ha portato ora ad avere la possibilità di cercare un bimbo. Ora stiamo provando anche questa strada...vedremo se saremo più fortunati altrimenti me ne farò una ragione. Ti mando un abbraccio e cerchiamo di essere positive di più non possiamo fare
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei sola cara.. 10 mesi di tentativi! Sono stufa anche io.. non so perché sta capitando proprio a noi..mi faccio mille domande mille pianti..ma ogni mese rialzo la testa e riparto.. grazie a questo gruppo posso sfogarmi.. quindi forza tesoro!
    • Rispondi
  • Dana
    Dana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io vi volevo ringraziare tutte, siete davvero meravigliose,leggere le vostre parole di conforto mi hanno tirata un po' su di morale, e mi hanno fatto sentire meno sola! Grazie ancora a tutte.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bimbo....... Vedrai che quando smetti di pensarci di averlo arriverà ❤
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dana! Io ho avuto tante amiche che per arrivare ad avere il primo bimbo, hanno impiegato tanto tempo. Sto notando anche nella mia regolarità dei cambiamenti. Questo succede xke cambiamo vita. Da figlie, ci carichiamo di responsabilità, casa, spese e I ritmi cambiano. Forza che avrai anche tu, quando meno te lo aspetti il tuo miracolo. Ti abbraccio e tanti tanti auguri!😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unicacosa che mi sento di dirti e'di non perdere la speranza.Vivi giorno per giorno in modo naturale e vedrai che arrivera'...sicuramente quando meno te lo aspetti
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te... noi sposati il 10 aprile 2016 ma .. ci abbiamo provato per due anni ... finalmente a febbraio è arrivato ma .... a 7+3 .... aborto spontaneo e ora chissà mai se arriverà di nuovo .... e per restare ... io sono proprio giù di morale ....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente... abbiamo iniziato a provarci appena sposati, il 9 aprile 2016. Eccomi ancora qui: è passato più di un anno, un aborto alle spalle e tanta paura di non vedere più un positivo.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho messo sei anni. Sono giovane, eppure ci ho messo un sacco di tempo. Facevo calcoli, visite, non sapevo dove sbattere la testa, problemi, litigi... io e mio marito ci stavamo perdendo e non era giusto per noi.Ammetto che il non pensarci veramente sembra aver funzionato. Inaspettatamente è arrivato il positivo sognato e dorme qui accanto a me, ha appena fatto 11 mesi.Il mio consiglio è di goderti questi attimi con tuo marito, l'attesa a volte può essere lunga e si non perdere le speranze ma soprattutto non dovete perdervi voi stessi.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco ! Smiley cry
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco...non c sono passata perché questo è il mio primo mese di tentativo. Ma immagino sia triste. Non so nemmeno che dirti Smiley atonished
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi racconto l'esperienza di una persona a me molto vicina: 4 anni di tentativi, diventati sempre più intensi, dalla tb al monitoraggio follicolare, tutto l'iter completo fino all'inseminazione! Finalmente riesce ad avere il primo bimbo a 40 anni. Qualche mese dopo il parto ancora il primo ciclo non arrivava e lei convinta che stesse già entrando in menopausa, aspettava inutilmente. Finché dopo un malore decide di fare visitare e sorpresa! Era già al terzo mese!!! So che è facile dire di non pensarci, di lasciar fare alla natura, che prima o poi arriverà, il difficile é farlo! Però è vero che il fattore psicologico influisce non poco e credo che ognuna dovrebbe trovare il proprio metodo per liberare la mente. So che è una banalità detta e ridetta, ma io ci credo profondamente.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 30 maggio 2016 io e il fm abbiamo iniziato a cercare un figlio che ancora non è arrivato....i mille pensieri mil logorano dentro, un anno tra acido folico e vari integratori...io sono proprio stufa infatti ho deciso di non cercarlo più, niente più calcoli e niente di niente se non arriverà penseramo ad un aiuto con l inseminazione ci mettiamo i soldi da parte
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo al pensiero di quando inizieremo a pensare di avere un figlio già sto male perché so che non sarà una passeggiata. E poi ci sono persone che si lamentano per qualche mese, e le persone che anni e anni non riescono?😢
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco.. anche per noi sono ormai dieci te tentativi, sto cercando di non pensarci e di star tranquilla ma sono sfiduciata e demoralizzata anch'io.. speriamo che arrivi presto anche per noi il momento.
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici..a noi sono 10 tentivi e non ce la faccio più..è tutto cosi ingiusto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra una frase fatta ma... arriverà quando meno te l'aspetti! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2015 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l'unica! Dico di averci perso le speranze ma non è vero, è un pensiero fisso sempre!!! Io sono a terra proprio...altro ke questioni psicologiche!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io t capisco!!!! Anche noi un anno e mezzo d ricerca....il mese dopo il positivo mio marito avrebbe dovuto fare i primi esami....e invece sono rimasta incinta....forse proprio il mese in cui mi ero stancata....stancata d fare calcoli, d pensarci continuamente, d disperarmi...e poi aspettavo l'esame che avrebbe dovuto fare...quindi avrei avuto delle risposte! Avrei capito perché nn riuscivamo ad averli! E invece, forse liberando la mente, siamo riusciti ad avere una bellissima principessa!!! Vedrai che anche tu avrai questo regalo,...libera la mente più che puoi anche se so che nn è facile!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dana, non prendere le speranze, sulla questione psicologia purtroppo è vero... Ti riporto l'esempio di una mia cara amica, so anni di tentativi ( praticamente 8 anni... Da quando si è sposata)... Non è riuscita a concepire.. Hanno fatto le pratiche d'addozione... A dicembre (una settimana prima di natale) arriva la tanto attesa notizia... Una bimba in adozione... Lei stra felice... A febbraio scopre di essere in dolce attesa un'altra bimba (avranno 10mesi di differenza).... Un dono? Un miracolo?... Non lo so... Ma sicuramente appena ha liberato la mente con l'arrivo di questa bimba, è rimasta incinta.... Quindi non mollate... Ti mando un grosso abbraccio... Smiley catface
    • Rispondi
  • Dana
    Dana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara per le tue parole! Spero davvero si così anche per me. Augurissimi e che Dio vi benedica un abbraccio!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dana! Non abbatterti! Te lo dice una che ci è passata! Le ho pensate tutte anch'io..fino a quando a marzo decido di rimandare la caccia alla cicogna e invece tac! Sono rimasta incinta... nel mese in cui avevamo troppi casini per la testa ! Arriverà vedrai! Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione