Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Maggio 2015 Genova

Ho saputo che un futuro marito la tradisce a due mesi dalle nozze! che fare?

Stefania, il 26 Maggio 2014 alle 22:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44

Ragazze ho appena saputo una notizia sconvolgente! in breve un mio caro amico ha lasciato la fidanzata perchè ha scoperto che la tradiva con un altro. La cosa assurda è che quest'altro, che è di Genova, ho capito chi è ma non conosco, ho saputo che si sposa il 30 agosto con una ragazza a Imperia!!! certo al di la' del dispiacere per il mio amico tradito, il mio primo pensiero è stato farmi gli affari miei pero' penso che la sposa forse dovrebbe sapere visto la gravità della cosa. Io lei non la conosco e penso che non avrei mai il coraggio di rivelare una cosa del genere. Datemi qualche consiglio vi prego è un pensiero che, per una come me che crede molto al matrimonio, mi turba parecchio non vorrei avere un peso sulla coscienza!

44 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 5 Giugno 2014 alle 18:27
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Genova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sbaglaitissimo il tradimento prima del matrimonio è una causa possibile di annullamento!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Genova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è assurdo ci ho pensato molto ma alla fine, pur essendo certa del fatto, preferisco non farmi avanti. soprattutto perchè una persona capace di queste cose a due mesi dal matrimonio, se venisse a sapere che sono stata io a rivelare la notizia alla sposa, come posso sapere come reagirebbe nei miei confronti?potrebbe negare tutto a lei, spesso ahime gli uomini riescono a negare anche l'evidenza, diventare vendicativo. mi dicono che sia anche uomo di chiesa apparentemente bravo ragazzo ma chissà cosa sarebbe capace di fare io ho la mia vita felice e non voglio che qualche squilibrato la rovini. mi dispiace sarà una sclta egoistica ma preferisco farmi gli affari miei!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto Lorenne!

    ogni storia ha le sue dinamiche e tanto più nn conosci direttamente le persone coinvolte, a parte il tuo amico, io nn mi intrometterei, nn spetta a te, x fortunaSmiley winking

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nei tuoi panni non saprei cosa fare, ma vorrei provassi a metterti nei panni di quetsa futura sposa...preferiresti conoscere la verità, o sperare che non accada mai più?Smiley sad

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è stata nelle tue stesse condizioni una mia amica... non ha detto nulla. In questo caso era la ragazza che tradiva il suo fm....... ora sono sposati da due anni e aspettano un bambino... che abbia messo la testa a posto??? cmq... non saprei davvero cosa dirti, spero di non trovarmici mai in una situazione del genere!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2014 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo! Secondo me se qualcuno deve dirglielo la persona più adatta, sempre che ci sia la certezza assoluta, è il tuo amico. E' difficile credere ad una persona che non si conosce, ma almeno lui è parte della situazione.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Situazione nn facile xo nn essendo una amica della sposa potresti avere una brutta reazione. Secondo me prima o poi verrà fuori comunque è prima del matrimonio!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    NOn saprei darti un consiglio, sicuramente i personalmente vorrei che ci fosse qualcuna che mi avvisasse qualora dovesse succedre Smiley smile ( mai mi auguro ).

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Straquotooooooooooo

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovviamente mio pensiero,ma meglio prima che dopo scoprire queste cose,cosi da annullare il matrimonio.Non esiste che si sposi già con la coscienza sporca.Tradire sinceramente è da codardi/e quindi meglio prima scoprire queste delusioni che dopo,anche il giorno prima delle nozze.Io anche manderei tutto all'aria,non concepisco il tradimento e non lo giustifico.Al tuo amico,con il tempo passerà,è stato fortunato a scoprirlo ora cosi da aver potuto provvedere prima .Mi dispiace ,queste cose non dovrebbero accadere,sopratutto se si progetta per una vita matrimoniale,per chi giura avanti a Dio e crede nel valore matrimoniale.Ma succede,stai vicino al tuo amico e fatelo distrarre,ma fidati meglio prima che dopo.Una vita di coppia che comincia già cosi,con bugie,tradimenti arriva a durare ben poco.

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, per esempio, io scommetto che l'ex fidanzata di mio marito avrebbe voluto avvisarmi che lui era un gran ... etc etc, partendo dal presupposto che con lei si era comportato malissimo e per altre dinamiche che non sto a spiegare... e se mi avesse cercata io credo che non l'avrei trattata male, perchè visto dal suo punto di vista aveva ragione a pensar male e in un certo senso a 'prendersi a cuore' la cosa (anche se infondo infondo sarebbe stata anche un pò voglia di rivincita la sua Smiley sexy ). Ma il rapporto che lui aveva creato con me era ben diverso dal loro di sempre (questo lo so perchè raccontato proprio da lei). Quindi non ci si può sempre basare su quello che senti raccontare, o su come una persona si è comportata con altre, io per prima ho trattato benissimo alcuni ex e altri malissimo, a seconda di quello che meritavano e delle diverse situazioni, io per prima ho sentito storie terribili per poi scoprire che la gente ci aveva ricamato sopra. Non puoi conoscere davvero una storia, il percorso di una coppia, come hanno affrontato i problemi, come si sono comportati l'uno con l'altro in mille e mille occasioni diverse...
    Questo per dire che le persone a volte vorrebbero agire anche con le migliori intenzioni, ma non si rendono conto che ogni storia è a se e che intromettersi negli affari di coppia è sempre inopportuno e/o pericoloso, perchè sono troppe le cose che non si sanno e che magari si danno invece per scontate... spesso dentro una coppia uno sa dell'altro molto più di quello che la gente immagina e le intromissioni di terzi, che sono invece all'oscuro di tantissime cose, spesso risultano solo aria fritta..

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto assolutamente

    La gente parla tanto, parla troppo, si fa tante idee a volte per propria convenienza, perchè fa piacere pensarlo, perchè crede di aver capito bene etc etc.. non puoi permetterti di mandare in crisi una coppia solo sulla base di supposizioni o cose riferite. E sai cosa ti dico? Se anche lo avessi beccato in pieno tradirla non dovresti dirle niente per almeno 2 motivi:
    1- non è una tua amica, potrebbe non crederti e prendersela con te
    2- potrebbe già averlo saputo e averlo perdonato, con tutte le mazzate del caso, con la crisi che ne sarà uscita, e con la fatica che possono aver fatto per risolverla (e se l'ha perdonato, contenta lei, contenti tutti Smiley xd )

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo vorrei sapere e sarei capace anche di rintracciare la tipa e dirglielo. assurdo!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2015 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okok...pensavo si potesse fare....pazienza...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi io lo vorrei sapere, ma non so se avrei il coraggio di presentarmi da una sconosciuta e raccontarle certe cose!! Che brutta situazione!! Smiley sad
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia prima reazione quando ho letto la situazione è stata: "io mi farei gli affari miei..neanche la conosce!!" però poi ho provato ad immedesimarmi in quella povera ragazza..se mi dicessero che il mio fm mo tradisce a pkchi mesi dal matrimono, sarei distrutra,forse odierei chi me l'ha detto, ma sicuramente sarei grata di averlo saputo!!! Questo schifo di uomo non può passarla lisxiaa!!!
    E poi tu sei "un'estranea" per lei e quindi forse potrebbe crederti proprio x questo: che motivo avresti di mentirle???!!
    • Rispondi
  • Birba
    Sposa Abituale Giugno 2014 Roma
    Birba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me stessa cosa.... E mi sono anche sentita dire che la mia era invidia perché avevo problemi con il mio fidanzato dell'epoca ..... Da allora ho deciso di non rivelare mai più questioni di questo tipo, eccezione per mia sorella e per la mia migliore amica
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2015 Caserta
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercala e diglielooooooooooo!!!!!!se fossi io la sposa avrei preferito e come che me lo dicessero!qui non si tratta di farsi gli affari degli altri..il matrimonio è una cosa seria!!!!!!!salva sta ragazzaaaaaaaaa!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no, il fatto che uno dei due tradisca l'altro non è motivo di opposizione!! Le opposizioni si fanno per altri motivi, come parentele o perché si è già sposati...

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo..infatti a meno che non succeda ad una persona amics da tanti anni non lo dirò più.
    • Rispondi
  • Luana18
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catania
    Luana18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una situazione che non riguarda te..nel senso che ogni ragazza si mette nei panni della povera futura sposa ma non credo che bisogna mettersi in mezzo ad una coppia se non si conoscono direttamente gli interessati, le loro vicende, le loro storie e gli equilibri della coppia! A parte questo non ti cederebbe mai, nn manderebbe mai in aria un progetto di vita insieme perché una sconosciuta le racconta di un tradimento del fm..come dice Sara spesso in questi casi non si crede più nemmeno alla migliore amica
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ben capito... Cmq anche io mi sposo in provincia di Imperia, ma a ottobre! Smiley winking invece il 30/08 ho due matrimoni (ad uno vado All'altro no) sempre ad Imperia!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2015 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando escono le pubblicazioni al comune puoi andare a "denunciare" la cosa...mi sa che servono anche a questo....
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che è molto brutto sono situazioni complicate però penso che lo direi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per dire ad una mia carissima amica che il suo fidanzato la tradiva con un'altra ho perso l'amicizia con lei perché lei ha creduto a lui! E allora cornuta e contenta che ti posso fare!! Io d'ora in poi non mi impiccio più!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glielo direi, non dormirei la notte portandomi dietro un segreto del genere!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pure io, tanto più se non la conosci e non sai che relazione ha col suo fm. Magari lei sa tutto e lo accetta pur di stare con lui... Sembra assurdo, ma io ho un'amica che avrebbe accettato di tutto (anzi, l'ha accettato) pur di stare con un ragazzo che la tradiva! E alla fine oltre il danno la beffa: lui l'ha mollata per un'altra!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti di ragione, sono situazioni complesse, ma, per me, la verità è sempre la cosa migliore!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, se proprio non li conosci lascia stare. Se la ex del tuo amico sa che si sta sposando parla con lei.... se non lo sa....boh....
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é tua amica, nemmeno la conosci...la manderesti in crisi magari nemmeno ti crederebbe ma le lasceresti un ricordo brutto di questo periodo
    • Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai delle foto e mandale alla poverina in forma anonima...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' una situazione veramente scomoda, ed e' dofficile dare consigli, se non impossibile. Come prima cosa forse parlerei con la fidanzata del mio amico. Pero dipende tutto dal rapporto che hai con lei e con le persone coinvolte. D'altra parte forse sarebbe lei che deve dire al signorino di fare una scelta.....Io non so se sei religiosa, ma io chiederei un consiglio al mio parroco forse....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione