Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Master Settembre 2015 Ravenna

I giorni prima del parto..

Marika, il 12 Agosto 2016 alle 09:58 Pubblicato in Future mamme 0 29
Per le già mamme..volevo chiedervi..ma i giorni prima del parto..vi sentivate diverse? Avete avuto qualche sintomi? Io ho fatto la visita mercoledì.. mi hanno detto che ho gia il collo dell utero accorciato unnpo' quindi ottimo..ma ieri ero fiacchissima..mal di testa..super stanca..ho dormito tutto il giorno..e oggi uguale..super stanca..anche diarrea..mah..puo voler dire che mi sto preparando?

29 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 18 Agosto 2016 alle 03:56
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2014 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla se nn un po di mal d schiena
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Che bello! sei sempre più vicina!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le contrazioni prendevano tutte sulla parte bassa della schiena....quelle di preparazione si induriva la pancia e basta......ma quelle serie non mi facevano "parlare".....
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti siamo tutte diverse..ma le contrazioni come le hai avute.. io nn capisco..avevo quelle precedenti indolori e sentivo tutta la pancia indurirsi e stop... stanotte ho perso il tappo..e da allora ho dei dolori ogni tanto..dolore al basso ventre tipo ditta molto forte..e poi mi si inserisce la pancia.. può essere una contrazione? Io ho la soglia del dolore molto alta e quindi nn capisco..dicono che te ne accorgi.. sicuramente mi devo fermare quando ho questo dolore..e poi continuo a fare quel che stavo facendo..
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda....io ti parlo della mia esperienza....dpp il 5 feb '15.....vado il pomeriggio del 2 dal gine ke mi fa una valutazione del collo dell'utero xke la mia ostetrica voleva sapere a ke punto ero....mi dice 2.7....al di sotto del 3 inizia ad esserci del lavoro...xò mi fa"non si può saxe quanto ci vorrà....può darsi ke ti tocca aspettare e arriverà in ritardo".......ah ah.....il 3 sera ho l'ultimo rapporto col mio compagno e smuove alla grande.....ho passato una nottata in bianco xke le contrazioni erano fortissime....il 4 mattina acque rotte e in giornata è nata......come vedi nel giro di 2 giorni scarsi è cambiato tutto...senza sintomi prima.....c'è invece chi, come una mia amica, ha iniziato ad avere i prodromi già 15 giorni prima della dpp e poi la bimba è arrivata una settimana dopo.....devi solo armarti di taaaaaaantissima pazienza!!!!!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Stanotte ho anche perso il tappo!! Mi sa che ormai manca proprio poco!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Penso proprio che ormai manchi poco! Riposa il più possibile e asseconda il tuo corpo. Sono molto emozionata per te! Ti auguro un parto meraviglioso! Smiley heart

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora ancora tutto fermo... la pancia è scesa tantissimo.. fatico a camminare e sento proprio le ossa del bacino allargate..una sensazione stranissima! Una gran stanchezza e basta.. speriamo nasca presto!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marika, come stai? Hai avuto qualche segnale del parto imminente? Un abbraccio! Smiley smile

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io 39+4 ma nessun segnale.. Ieri mi sono svegliata stanchissima ma dopo aver steso le cose ad asciugare mi sono ripresa e faccio fatica a dormire un po' perché non riesco a trovare una posizione, un po' perché ogni 2 ore sono a fare la pipì.. Tappo non so se l'ho perso, non credo ma magari in una delle passeggiate notturne al bagno l'ho perso e neanche mi sono accorta.. Solo ogni tanto sento come degli spilli e qualche doloretto tipo ciclo di notte o la mattina presto ma roba di due minuti e poi passa.. Non sono stanca della gravidanza di per se ma sono impaziente di conoscerla!!
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ero stanca, molto affaticata e con mal di schiena...poi il gg del parto avevo una forza eccezionale...feci pulizie in casa e in terrazzo...una volta seduta mi si ruppero le acque Smiley winking
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bambino è nato 18 giorni prima del termine..nei giorni precedenti ero sempre stanca, mi svegliavo stanca e dormivo male..ma non pensavo fosse perché stava x nascere..
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika quanto ti capisco anche io negli ultimi giorni sono proprio fiacca ho sempre sonno e spesso mal di testa..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah secondo me si sta avvicinando il momento e il tuo corpo t sta facendo riposare più che puoi visto che dopo nn potraiSmiley laugh ....approfittaneXD !
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun segnale,solo male zona reni e stanchezza prima della perdita del tappo.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ancora nulla..Smiley sad solo un gran sonno..mi sono praticamente fatta 48 ore di sonno Smiley atonished
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marika cm mai nn risp...c sono novitá?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a sentire qualche contrazione forte 3/4 giorni prima del parto, ma erano piuttosto irregolari. Il giorno prima del parto mi sentivo strana, non saprei però spiegarti la sensazione...le contrazioni vere e proprie sono iniziate la notte alle 4:00, nelle ore prima, quando cercavo di dormire, mi sono svegliata ogni ora per fare pipì Smiley xd
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto due settimane con collo accorciato del 50% e dilatato di due cm. Poteva nascere da un momento all'altro e invece non si decideva. Passato il termine tanta stanchezza e sonno. Ricordo delle magnifiche dormite.. finché puoi approfittane. Ora ha tre mesi e mezzo e comincia a dormire tutta notte.
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun sintomo... pensa che ho fatto la visita alla mattina e mi han detto che era ancora tutto chiuso e alto.... volevo fare lo scollamento ma non si riusciva. Fai te, avevo anche perso il tappo il giorno prima.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so se c'entra ma la notte prima di rompere il sacco non ho dormito perché non riuscivo a sdraiarmi...la pancia mi diventava dura e dolorante...da alzata o seduta invece non avevo nessun dolore
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è nata a sorpresa pre termine a 37 settimane. Nessun sintomo, anzi un'ora prima della rottura delle acque avevo fatto il tracciato ed era tutto ok. Visita qualche giorno prima e mi avevano detto che la data presunta dall'ecografia invece dell'11 agosto risultava il 19 quindi non sarebbe nata a 40, ma molto probabilmente a 41 settimane e invece...tutto é imprevedibile
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente no...guardavo ogni segnale ma niente...poi quando è stato il momento l'ho capito Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika a che settimana sei? Io a 40... Anche io diarrea stanchezza sonnolenza come i primi mesi della gravidanza... Un po di male all'inguine...non so se mi sto preparando ho il collo dell utero accorciato e ammorbidito ma ancora tutto chiuso uffi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso preparto c hanno detto che d solito prima dell'inizio del travaglio possono esserci scariche di diarrea...è l'organismo che si pulisce da solo...quindi magari c sei davvero! Facci sapere...e in bocca a lupo!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo proprio che il tuo corpo si stia preparando!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, sono tutti segnali, il tuo corpo si sta preparando Smiley smile ma potrebbero volerci ore come una settimana... È davvero tutto imprevedibile fino all'ultimo Smiley smile questo è il bello/brutto degli ultimi giorni...
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i giorni prima del parto avevo iniziato ad avere perdite di sangue, ad avere doloretti e anche a non dormire più.. Dai che manca poco!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Aosta
    Ciccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente quando inizia a liberarsi l'intestino è uno dei segnali che il tuo corpo ti invia per avvisarti di tenerti pronta Smiley winking In bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione