Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Justyna
Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino

i papà e le visite...

Justyna, il 7 Maggio 2018 alle 19:55 Pubblicato in Future mamme 0 44
Buonasera ragazze! Oggi siamo a 21+0, ultimamente ho avuto qualche dolorino e qualche contrazione ma avendo la morfologica giovedì (la farò privatamente) ho resistito e aspetto la visita per farmi vedere. Avevo dato per scontato che mio marito sarebbe stato presente, almeno così mi aveva promesso, invece oggi scopro che lui "non viene perché non può". Ok, è un periodo di fuoco al lavoro ma accidenti, deve prendere mezza giornata libera mica le ferie! Ci sono rimasta male, l'unica volta che ha visto la piccola è stato al pronto soccorso dopo il sanguinamento (ero a 9 settimane) dopodiché ho affrontato tutte le visite da sola. Pace, peggio per lui ma io comunque sono arrabbiata. Sarà che è la seconda gravidanza ma vabbè. I vostri compagni/mariti invece?! Buona serata Smiley flower

44 Risposte

Ultime attività da Sara, il 11 Maggio 2018 alle 10:58
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è stato presente a tutte le eco e alle analisi ma non a tutte le visite ostetriche e ai tracciato dopo ddp.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è sempre venuto e viene sempre anche alle visite dal pediatra.
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😁 mio marito è venuto a 3 visite se non sbaglio: la prima, quella dopo il bitest perchè era sballato e l ultima... volevo che si tenesse ferie o permessi per quando nasceva il piccolo... e menomale abbiamo fatto così perchè ho avuto un cesareo ed è stato 2 settimane a casa ad aiutarmi 😁
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tina! Nel caso di tuo marito é diverso, amministrare da solo due aziende è una grande mole di lavoro. Io di solito non mi lamento e me la cavo da sola in tutto, mai chiesto che si prendesse un giorno libero, si fa in quattro per permettere ai figli di essere cresciuti dalla mamma e ci mancherebbe che io gli dicessi qualcosa! Ci sono rimasta male perché dalla prossima settimana praticamente dovrà anche prendere il posto di uno dei due ragazzi che si sono licenziati (quindi doppio lavoro), non avrà più modo di prendersi mezza giornata e nemmeno l'ecografia del terzo trimestre combacia con le ferie. Questa settimana entrambi ancora sono al lavoro quindi era "l'ultima occasione".
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Justyna, io sono come te forse peggio, ma non mi lamento per nulla... Il mio marito e amministratore unico di due aziende, e spesso in giro per il mondo. Quando riesce ed è a casa incastriamo le visite con i suoi impegni così che mi accompagna volentieri.... Fin’ora e venuto tre volte di qui una a pronto soccorso.... Spero riesca a vederlo alla morfologica il 31 maggio...... Non posso e non voglio dirli nulla perché mi vergognerei di me stessa.... Non mi ha mai rifiutato nessun mio sfizio, si prende cura di me/ noi come riesce meglio... Non essere arrabbiata, guarda il lato buono di tuo marito..... Se non può non può.... Chiedi al dottore di farti il cd con la morfologica così glielo fai vedere a casa dal computer e lo rendi partecipe..... Io faccio così quando lui non c’è!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora questo potrebbe essere! Magari teme le cattive notizie come dici tu.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito chiede apposta la visita in un orario che può essere comodo anche a lui, però capisco che facendo i turni non si riesca lo stesso a conciliare..

Justyna non te la prendere, ci rimarrei male anche io, però vallo a trovare un uomo che non si tira indietro davanti alle sue responsabilità, ce ne sono pochi al giorno d oggi, e tuo marito da quello che leggo mi sembra uno di quelli! Il lavoro è super importante e magari saprà già di chiedere permessi quando sarà nata la bimba per poterti aiutare anche con il primogenito!

• Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Della premura non mi posso lamentare. Sono stata due mesi a letto, mio marito si è occupato di nostro figlio e della casa senza lamentarsi. Io poi ho sofferto di forti nausee fino al mese scorso, cucinava lui per non farmi rimettere e cucinava a parte quello che andava a me perché non riuscivo a mangiare altro. Dopo 10 ore di lavoro non è facile. Tutt'ora non mi permette di fare sforzi, mi aiuta, ecc.. ma di venire alle ecografie, non se ne parla. Con questa gravidanza però, alla prima è venuto ad ogni visita, ecografia, monitoraggio, curva glicemica, ecc. Sarà rimasto traumatizzato dal fatto che ad ogni ecografia, a parte l'ultima, c'era una brutta notizia.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ringraziare Dio tutti i giorni per avermi dato un marito come il mio. Sempre presente e premuroso. Troppo fortunata.
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona! Che bello! La scorsa gravidanza è stato presente a tutte le visite, monitoraggi, ecc.. ma questa volta l'unica volta in cui ha assistito ad un'ecografia è stato al ps a febbraio Smiley ups
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Vicenza
    Giuly89F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente a tutte le visite ed ecografie mensili, non vuole mai mancare.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... per il momento è stato presente a tutte le ecografie...anche alla morfologica fatta ieri....con la prima gravidanza fino alla morfologica tutte poi alcune le ha saltate
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro che il travaglio parta presto Smiley winking Gli ultimi tempi sono faticosi, lo so
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo o per fortuna non si sa sopportiamo molto più di quel che dovremo e poi ci vengono a dire che siamo fragili. Ormai so che fin dei conti si tratta di altre sue settimane max ma sono troppo scoraggiata ormai sono arrabbiata col mondo anche se so che mio marito o mia madre non c’entrano nulla.
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposa! Stai tranquilla, il travaglio può partire da un momento all'altro, non devi farti venire certe paranoie Smiley winking Io ad esempio l'avrei voluto con me il giorno in cui il ginecologo mi ha detto che la camera gestazionale era quasi del tutto staccata. C'erano i miei genitori in sala d'aspetto (ero già a riposo da una settimana dopo essere stata al ps e comunque ho sempre bisogno di qualcuno che stia con il primogenito), io mi sono dovuta trattenere e fare la forte perché loro vanno subito nel panico. Non sai quanto avrei voluto invece uscire da lì e singhiozzare abbracciata a lui. Non è stato possibile ok, così come non lo è stato gioire insieme due mesi dopo quando ho scoperto che andava tutto bene finalmente e che era una bimba. Proprio per questo mi aveva promesso che alla morfologica sarebbe venuto. Eh vabbè, pazienza.
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela! Io ho avuto la maggior parte delle visite la mattina e so che per lui è scomodo perché ha orari particolari al lavoro, non gli ho nemmeno chiesto di venire. Per me è quasi impossibile prenotare in un giorno in cui lui è di riposo perché lavora anche il sabato e fa straordinari tutti i giorni. Non gli dico nulla, ci mancherebbe. Però conosco il suo capo e so che non gli avrebbe mai detto di no (lui semplicemente non ha nemmeno chiesto) proprio perché lavora tanto, non glielo negherebbe mai. Semplicemente non vuole venire e usa la scusante del lavoro.
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scorsa gravidanza mi hanno fatto anche l'eco interna quindi comunque sono preparata al fatto che possa succedere di nuovo Smiley winking Pazienza, farò da sola come fino ad ora
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace Smiley sad però cerca di viverla serenamente almeno ti rovini meno questo momento stupendo...cmq la morfologica di sicuro è esterna quindi almeno dal punto di vista dell'imbarazzo puoi stare tranquilla Smiley smile

• Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao visto le mie eco sn state poche ho prenotato quando aveva il riposo.... e ho gestito così in modo tale potesse venire pure lui...certo il corso preparato c vado da sola! anche se sn capitato incontri in cui è venuto...certo se il suo lavoro nn permette prendersi giorni nn puoi prendeterla cambia se può farlo e nn lo fa!
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è sempre stato presente tranne in questo ultimo mese che sto facendo i monitoraggi ma perché vado di pomeriggio e so che lui non può venire non ti nascondo che tipo ieri avrei voluto che lui era con me oggi mi scade il mio termine es il bimbo non ne vuole sapere in nessun modo ho passato un ora a piangere e a dirmi che non sono capace neanche di farlo nascere come potrei fare la mamma quindi avrei voluto un conforto ma so che lui non può x lavoro altrimenti non ci sarebbero problemi
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dafne! Dice che non è il momento, due ragazzi si sono licenziati nel giro di una settimana. Non vedo il nesso con il non potersi prendere mezza giornata libera, si sono appena licenziati e per un mese devono stare lì comunque quindi non c'è meno personale del solito. Vallo a capire! Tra l'altro la morfologica la farò da un'altra ginecologa perché il mio non le fa, avrei preferito non andarci da sola e visto che mi hanno sempre fatto anche eco interne, mi imbarazzo a far entrare mia mamma o mia sorella.
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito alle prime visite non è mai venuto...un po' perchè avevo le visite in orari troppo scomodi e dall'altra parte di Roma, un po' perchè era ancora terrorizzato dall'ultima volta che era venuto e aveva visto l'aborto interno a 9 settimane... La prima volta che ha visto una eco di mia figlia è stato a 13 settimane dopo la tn, e la prossima settimana verrà alla morfologica e visita. A me sinceramente non ha dato fastidio che non potesse venire all'inizio perchè io stessa stavo più tranquilla se non avevo anche il "peso" delle sue emozioni, ma poi ora che la situazione si è tranquillizzata mi fa piacere che venga alle eco, ma cmq mi sento più libera alle visite senza di lui perchè posso chiedere ogni scemenza alla ginecologa senza che lui mi dica che sono esagerata ecc.. Nel tuo caso se ci stai male perchè non gli chiedi perchè non si può prendere qualche ora di permesso? Diglielo che vorresti che venisse...

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito cerca sempre di esserci ma con il lavoro non sempre può... È venuto Lla prima eco e adesso cercherà di tenersi libero per la morfologica... Io ci tengo che sia presente ma anche il lavoro è importante
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è venuto una volta sola alla traslucenza per motivi di traduzione (non ero sicura di capire tutto in tedesco) e poi basta.. non viene nemmeno alla 3D.. ma va beh a casa poi guarda le foto, tocca la pancia e da i bacini e ha preparato la cameretta.. insomma ognuno dimostra in modi diversi non credo co sia il bisogno di averlo ad ogni visita
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bene! Mio marito forse è rimasto un po' traumatizzato dai mesi scorsi, su tutte le ecografie che ho fatto, solo una è stata "portatrice di buone notizie". La scorsa gravidanza invece proprio alla morfologica abbiamo scoperto che nostro figlio aveva un problemino ai reni. Capisco l'ansia ma nemmeno a me piace affrontare queste cose da sola. Certo mi accompagna mia mamma ma non è la stessa cosa.
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede! Io mi faccio seguire privatamente, la scorsa gravidanza è stata un po' problematica e questa volta abbiamo preferito così. Questa volta forse è stata anche peggio. Ho avuto una grossa perdita di sangue, alla visita dal ginecologo la camera gestazionale era quasi del tutto "staccata", ho passato due mesi a letto e solo a 17 settimane finalmente si era sistemato tutto. A parte la corsa al ps, non ho mai insistito affinché venisse. Certo l'avrei voluto con me ma so che il lavoro, è lavoro. Però in tutti questi mesi prendersi mezza giornata al lavoro, non mi sembra chiedere la luna. Conosco il capo e so che non gli avrebbe mai fatto problemi, anzi ma è proprio mio marito che non vuole venire e come scusante usa il lavoro. Pace, io la bambina la vedrò comunque.
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero anche che bisogna vedere da chi t fai seguire...io vado in ospedale e visite ed eco sono 6 in tutto, da privato c è chi va tutti i mesi e sfido che un marito nn sia sempre presente. Di contro in ospedale io aspetto tanto...prima visita 3 ore reali di attesa...
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito eccetto alla morfologica che ho fatto settimana scorsa a cui non è potuto venire causa lavoro mi accompagna sempre, le prime volte non entrava (specialmente i primi mesi quando ogni 2 settimane eravamo al pronto soccorso per macchie o perdite) ma non entrava perché dopo l'aborto precedente e dopo avermi assistita dopo il raschiamento era rimasto un po turbato e allora fino a che non si é sentito tranquillo non l'ho costretto. I primi 3 mesi è stato quasi più ansioso di me vista l esperienza precedente
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Prima gravidanza e per il momento mio marito è sempre stato presente, sia perché è sempre stato curioso e ansioso di vedere la bimba sia perché sa perfettamente la necessità che ho di sentirlo vicino in questi momenti. Alla morfologica però mi ha già detto di provare a slittare la visita di 1 o 2 ore in modo da poter esserci senza problemi a lavoro... non te la prendere .. tuo marito avrà solo sbagliato i modi forse ma se sta passando un periodo pieno a lavoro magari è comprensibile. Prova a spostare l’orario (io ad esempio proveró alle 17 in modo tale da fargli prendere solo un’ora di permesso) purtroppo a volte incastrare tutto è difficile ...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 26+6 e mio marito fino ad ora non si è perso neanche un'ecografia. Quando è stato necessario ha fatto in modo di staccare un'ora prima dal lavoro per essere certo di fare in tempo. Certo, la possibilità di potersi prendere un'oretta dal lavoro fa la differenza sul poter essere o meno presenti. Aveva anche deciso di fare con me il corso preparto, che è aperto anche ai papà, ma quando ha visto che era l'unico uomo ha battuto in ritirata 😅 se tuo marito non riesce non riesce ad essere presente per motivi di lavoro magari dispiace anche a lui.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me seconda gravidanza e come per la prima Mio marito agli esami di routine non veniva ma alla translucenza e alla morfologica assolutamente si! È un esame fondamentale e per qualsiasi evenienza è importante esserci entrambi. Senza contare che almeno un paio di volte è bello ci siano anche loro.
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre presente eccetto una volta in cui non riuscì a fare cambio turno. Ci tiene un sacco ad esserci anche se a volte io gli dico di non preoccuparsi visto che dal mio ginecologo si perdono i pomeriggi e lui con il lavoro è super incasinato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione