Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marti
Sposa Curiosa Agosto 2025 Arezzo

i partner di amici che non si conoscono vanno invitati?

Marti, il 1 Marzo 2025 alle 18:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 52

Ciao ragazze, domanda.. ma l’invito va rivolto anche ai partner di amici/colleghi che non abbiamo mai visto? 🤷🏻‍♀️
Ciao ragazze, domanda.. ma l’invito va rivolto anche ai partner di amici/colleghi che non abbiamo mai visto? 🤷🏻‍♀️

52 Risposte

• Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok penso anch’io questo
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal caso! Il mio migliore amico si è fidanzato qualche mese fa e mi sembrava orrendo non invitare anche il ragazzo. Non lo abbiamo ancora mai visto ma ci sembrava carino nei suoi confronti
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato si perchè lo trovo corretto. Quando sono stata invitata sola ci sono rimasta male perchè il mio fm è parte del mio presente e futuro visto soprattutto che ci sposeremo.
    Per me è un no solo se il fidanzamento non è serio quindi a quel punto lascerei valutare all'interessato. Ma assolutsmente si per convinventi e mariti/mogli
    • Rispondi
  • Alisia
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Ragusa
    Alisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se è un amico stretto o una conoscenza lavorativa..non sempre secondo me..
    • Rispondi
  • Lully🐎
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Cagliari
    Lully🐎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrò invitare la ragazza di un amico di fm che proprio non sopporto (la ragazza), di un'antipatia unica... Però che io sappia stanno insieme da almeno un anno, quindi è da invitare... A meno che non sia lui il primo a voler venire da solo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quel che so io tendenzialmente se un invitato ha una relazione da più di sei mesi dovrebbe essere "inclusa" nell'invito. Infatti noi avremo 2 o 3 partner di amici/parenti che non abbiamo mai visto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2025 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa invitare tutta la famiglia anche se non si conosce … ☺️
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato dipende dal rapporto, tipo io ho invitato due fidanzati di due mie amiche ma che conosco personalmente da anni anche io, un amica amica invece ho invitato anche il fidanzato che ho conosciuto da poco ma comunque con lei ho un rapporto molto stretto. I fidanzati/mariti delle colleghe per esempio no non li ho invitati
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato dipende dal rapporto perché se invitate solo i colleghi di lavoro, tutti i colleghi, allora senza partner, se non li conoscete, se invece invitate solo pochi colleghi con il quale avete un rapporto un po più stretto e vi vedete anche al di fuori del lavoro potreste valutare l'idea di invitare anche i partner, specie se la relazione è lunga e stabile.
    In ogni caso fate quello che più sentite di fare.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse nel caso dei colleghi di lavoro si può soprassedere, ma nel caso degli amici se è un rapporto che va avanti da tempo è un po' brutto non invitare i partner.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono colleghi che magari si conoscono tra di loro e sono “solo colleghi”, non ce n’è bisogno secondo me! Se invece sono colleghi con cui c’è anche un rapporto di amicizia al di fuori dell’ambito lavorativo allora si, li inviterei!
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm inviterà anche amici del calcetto e anche se sono sposati o fidanzati invitera solo loro senza nessun partner.
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che penso anch’io
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora credo che sia giusto invitare solo i rispettivi colleghi.
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente.. noi non conosciamo i partner
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok giusto è quello che penso anch’io.. nessuno dei due (io e il mio fm) conosce i partner
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterò 5 dei miei colleghi ma non rispettivi partente, invece i collegi del mio fm due verranno con rispettive mogli e figli ma abbiamo un rapporto anche al di fuori della ditta.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato “dipende dal rapporto”! Se per esempio invitassi tutti i colleghi di lavoro eviterei di invitare anche i partner, a meno che non si tratti solo di quelli con cui c’è anche un rapporto di amicizia, allora sarebbe diverso!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo invitati però sinceramente il motivo era anche che dovevamo arrivare a raggiungere il numero di 100 imposto dal ristorante...in generale ti direi dipende se si tratta di invitare 2/3persone in più ti direi inviatele se sono tanti ovviamente cambia la questione...considera anche che se per esempio inviti solo 2 colleghi e non conoscono altri invitati è cortese farli venire con i fidanzati se invece ci sono un po di colleghi fanno già gruppo tra loro...per quanto riguarda gli amici ti direi di considerare che se stanno insieme da anni forse è meglio invitarli se è una storia di pochi mesi o settimane sinceramente eviterei di invitarli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione