Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Settembre 2023 Cagliari

iban nelle partecipazioni

Elisa, il 22 Aprile 2023 alle 11:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao ragazze !!! Noi ci sposeremo il 23 settembre , il mio dubbio è come impostare l’iban nelle partecipazioni , se fare un IBAN cointestato o meno , ma sopratutto se metterlo nel retro della partecipazione o in un cartoncino separato !! Ho bisogno del vostro aiutooo !
Aspetto i vostri consigli

19 Risposte

Ultime attività da Naomiealfonso, il 30 Aprile 2023 alle 00:20
  • Naomiealfonso
    Sposo Curioso Settembre 2023 Napoli
    Naomiealfonso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la risposta ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo. " La vostra presenza sarà per noi il dono più bello. Ma se desiderate farci un regalo preferiamo metterlo nel salvadanaio e quando lo useremo penseremo con gioia a voi ed al vostro gesto".
    • Rispondi
  • Naomiealfonso
    Sposo Curioso Settembre 2023 Napoli
    Naomiealfonso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso sapere gentilmente che frase hai utilizzato?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo inserito l'iban sul retro della partecipazione corredato da una frase carina. L'iban è di un conto che aveva in più mio fm e che entrambi possiamo gestire. Chi vorrà sarà però libero di fare la busta se preferisce, soprattutto i parenti di una certa età :-)

    Il bigliettino a parte ci abbiamo pensato ma ci è venuto spontaneo inserirlo dietro alla partecipazione piuttosto che creare un bigliettino appositamente per l'iban

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto un cartoncino separato e abbiamo messo l'iban del conto cointestato

    • Rispondi
  • Maria
    Sposo Abituale Giugno 2023 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure L ho fatto stampare a parte e messo sul sito wedding !!
    • Rispondi
  • Mila
    Sposa Precisa Settembre 2023 Rieti
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aperto un conto cointestato (selfy conto con mediolanum) a zero spese fino ai 30 anni e abbiamo inserito quello (quando si è sposato mio cognato avevano messo l’iban della sposa ed erano stati criticati). E abbiamo optato per un bigliettino a parte, così secondo me dà l’idea di essere una cosa “meno importante”, mentre se si schiaffa l’iban sotto all’invito in chiesa/ristorante, implicitamente secondo me si fa passare il messaggio che i soldi siano uno dei primi pensieri, e non dovrebbe essere così.
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cartoncino separato per me! Nessuno l'ha trovato di cattivo gusto, anzi hanno apprezzato che ci fosse un'indicazione, e l'età media è altina....
    Il conto non è cointestato, per me ha poco senso fare un conto a parte.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volete mettere il vostro iban personale? Noi abbiamo inserito quello dell’agenzia perché facciamo lista viaggio. L’abbiamo inserito in una tasca nascosta della partecipazione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo il link al sito del matrimonio con la dicitura "per RSVP e info, poi sul sito scriviamo l'iban.
    dopo un po' di riflessioni (non ci piaceva l'idea di mettere il conto di uno solo dei due) abbiamo aperto un conto cointestato che ha spese bassissime. lo useremo anche per pagare i fornitori e durante il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo messo l'iban con una frase carina. Lo abbiamo inserito in fondo alla partecipazione. Comunque abbiamo usato il conto di FM perché sinceramente non voleva spendere soldi per aprire un altro conto cointestato.
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Varese
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Io mi sposo il 7 settembre io all'interno della partecipazione ho fatto mettere una specie di tasca laterale sulla parte sinistra dove all'interno esce un piccolo bigliettino con il logo dell'agenzia di viaggio perché noi abbiamo fatto una lista viaggio con una frase carina per indicare che se vogliono proprio farci un regalo al di là della classica busta che faranno in molti possono contattare l'agenzia di viaggio Ho dato tutti i recapiti indirizzo email e telefono ☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo su un cartoncino separato.. abbiamo messo il nostro conto cointestato perché già lo abbiamo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cartoncino separato.... e a mio parere non ha nessun senso aprire un conto cointestato solo per farci confluire i regali di nozze sono solo spese in più. Può andar bene se avete intenzione di usarlo anche dopo il matrimonio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha senso aprire un C/C apposito con tutte le spese che ne derivano? Secondo me non molto.
    Se proprio devi inserirlo nelle partecipazioni io fare un cartoncino a parte.
    • Rispondi
  • E
    Sposo Preciso Settembre 2023 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi l’abbiamo messo in un cartoncino a parte e abbiamo aperto un conto cointestato.
    Considera che se mettete l’IBAN di uno dei due deve essere specificato chi è l’intestatario del conto, perché se chi fa il bonifico nella sezione ‘destinatario’ inserisce entrambi i nomi (e il conto è intestato a uno solo), il bonifico viene respinto (almeno, Intesa funziona così).
    Quindi per evitare di mettere IBAN con destinatario solo uno dei due (e non ci piaceva) abbiamo aperto un conto in comune.
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo deciso di fare un cartoncino a parte e abbiamo messo uno dei nostri due iban, non abbiamo aperto un nuovo conto cointestato
    iban nelle partecipazioni 1

    questo é il nostro per farti capire.


    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito si mette in un cartoncino separato🙂 io ho messo un mio conto avvisando che è a mio nome

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, solitamente si mette in un cartoncino separato.. almeno a me hanno consigliato così.. per il discorso del l’iban se ne avete già uno cointestato mettete quello, altrimenti va bene anche quello di uno dei due 🥰 nel nostro caso abbiamo già un conto cointestato e quindi abbiamo inserito quello
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione