Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Principiante Maggio 2025 Trapani

iban nelle partecipazioni… come non farlo sembrare una cafonata?

Martina, il 11 Luglio 2024 alle 17:36

Pubblicato in Prima delle nozze 42

Ciao a tutte sposine! Io e il mio Fm ci sposeremo nell’estate 2025 e sto buttando giù qualche idea per le partecipazioni… siccome già conviviamo e abbiamo già tutto in casa, ovviamente il regalo più grande che possano farci i nostri ospiti sono i soldi con cui ripagheremo parte del matrimonio… come...
Ciao a tutte sposine!
Io e il mio Fm ci sposeremo nell’estate 2025 e sto buttando giù qualche idea per le partecipazioni… siccome già conviviamo e abbiamo già tutto in casa, ovviamente il regalo più grande che possano farci i nostri ospiti sono i soldi con cui ripagheremo parte del matrimonio… come suggerite di scriverlo nelle partecipazioni senza sembrare poco delicati?

42 Risposte

• Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le nostre famiglie non hanno voluto e abbiamo evitato. Mia mamma continua con la storia del galateo e della mancanza di rispetto ecc ecc. Potresti chiedere invece di inserire direttamente l'iban
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In nessun modo perchè l'iban sulle partecipazioni è una cafonata.
    Ti dico quello che abbiamo fatto noi:
    Abbiamo indicato che regalo avremmo desiderato di volta in volta agli ospiti che man mano ce lo chiedevano. Abbiamo raccolto i soldi per il viaggio di nozze e lo abbiamo fatto tramite iban, ma lo abbiamo dato solo su esplicita richiesta via WhatsApp dopo aver inviato le partecipazioni. iban nelle partecipazioni… come non farlo sembrare una cafonata? 1

• Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo creato il sito del matrimonio, tramite matrimonio.com tra l’altro e sulle partecipazioni abbiamo indicato sito e qr code, dove gli invitati troveranno varie indicazioni ed informazioni tra cui iban sotto info utili 🙃🙂😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco alle altre, non in partecipazione direttamente ma sul sito, molto più carino secondo me 🤗 se non prevedete il sito potete sempre fare passaparola per indicare che preferite il bonifico
    • Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi nn abbiamo messo l IBAN.
    Non ci sembra tanto carino .( per noi ).
    Comunque in Internet trovi un sacco di idee che ti aiutano molto per la scelta .
    • Rispondi
  • Tiziana
    Esperta Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marianna! Noi l'abbiamo messo sul nostro sito nella sezione "lista nozze".

Dopo aver brevemente spiegato che abbiamo tutto e che come unica "richiesta" chiediamo agli invitati di partecipare con allegria, abbiamo indicato l'iban per eventuali pensieri che utilizzeremmo per la luna di miele
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un bigliettino che metteremo nella busta della partecipazione ( se facciamo la busta ) e si scrive l'iban in modo elegante con una frase semplice
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti ha già detto Elena, online trovi tantissimi esempi. Noi l'abbiamo inserito nella busta delle partecipazioni, ma in un bigliettino a parte e abbiamo scritto "I soldi non fanno la felicità ma il viaggio di nozze sì!". Abbiamo messo l'iban personale perchè nel momento in cui abbiamo fatto le partecipazioni, avevamo già saldato una parte del viaggio con un bonifico partito dal conto del mio fidanzato, quindi per praticità abbiamo messo il suo iban

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo scritto sugli inviti proprio perché non ci sembra carino.. l'abbiamo scritto in una sezione del sito.. Ma devo dire che tutti ci hanno chiesto cosa volevamo e nessuno ha fatto di testa sua tranne una coppia di amici che ci ha regalato dei bellissimi bicchieri di Murano (lei è veneziana).. di solito si scrive "la vostra presenza è per noi il regalo più grande, ma se volete omaggiarci di un pensiero eccetera eccetera..." E si mette l iban.. su internet trovi un sacco di suggerimenti 😅
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito dare libertà agli invitati sul regalo da farci a chi volesse farci il bonifico per comodità di gli daremo singolarmente l'IBAN... Comunque quando porteremo le partecipazioni sicuramente ci chiederanno dei regali man mano diremo a voce appunto che ognuno può fare come vuole il regalo concreto (faremo una mini lista nozze con piatti pentole e poco altro)busta, piuttosto che bonifico
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione