Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Settembre 2021 Torino

iban nelle partecipazioni: sfatiamo il mito!

Valentina, il 16 Giugno 2021 alle 18:22

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 177

"Poco elegante! Una scelta di cattivo gusto." Quante volte ci è già capitato di sentirci dire una cosa del genere? Personalmente, se le contassi tutte, sarei già ricca sfondata. Sfatiamo questo docet secondo il quale mettere l'IBAN all'interno della partecipazione sia di cattivo gusto o, come si...
"Poco elegante! Una scelta di cattivo gusto." Quante volte ci è già capitato di sentirci dire una cosa del genere? Personalmente, se le contassi tutte, sarei già ricca sfondata.

Sfatiamo questo docet secondo il quale mettere l'IBAN all'interno della partecipazione sia di cattivo gusto o, come si direbbe in dialetto nazional popolare da " morti de fame".
Eh sì ragazze e ragazzi perché se seguite tutti i consigli delle diverse rubriche dedicate al mondo del wedding, sareste ancora li a capire come organizzare la tavola rotonda di re Artù.Quindi parola d'ordine: praticità.Siamo in un periodo davvero sfortunello, diciamocelo senza troppi giri di parole. Un periodo fatto di sfirtube portate dal Covid che prima ci fa spendere e spandere denari in ogni dove e poi ci costringe ad ipotecare vicolo corto per ripagare la caparra della sala scelta nel lontano 2019. Bisogna essere pratici e tirare i remi in barca. Se si convive da diversi anni e si possiedono già i diversi corredi gentilmente donati da nonna Elvira e zia Pinuccia, non ci serve più il folletto che ce spiccia casa, no! Noi signamo le Maldive, il mare caldo delle Hawaii, non Ostia il 15 di agosto nell'ora di punta. Però per raggiungere questo viaggio dei sogni in tempo di pandemia, ti trovi a districarti in un dedalo fatto di tamponi, green pass e areoporti che forse saranno ancora chiusi. Quindi che si fa? Si prova ad andare in agenzia lo stesso.Ma anche lì, per la serie gufata seriale dell'ultimo DPCM , ti ritrovi a dover avere a che fare con la legge antiriciclaggio. E che sarà mai? Mah, na cosetta da nulla! Ti arrivano in agenzia 30000 euro? Il viaggio ne costa solo 15000? Il restante dell''importo lo devi comunque usare lì per un itinerario futuro. E se io volessi usarli per altro? Non si può. Oppure se raggiungi la somma il commesso dice a zia "signora mia, sua nipote sta piena di denari! Le faccia na bella bustarella".Quindi per evitare ciò e per evitare di prenotare e rimandare, io e quel peracottaro del mio FM abbiamo preferito inserire un bigliettino carino all'interno dell'invito dove abbiamo spiegato il perché di quell'offesa mortale da "morti de fame"! Semplice no? E vi dirò di più: i nostri parenti ed amici hanno anche apprezzato!Morale: o siamo tutti gente spiccia oppure è una scelta sensata data dal momento storico che tutti viviamo. Datemi retta, il matrimonio è il vostro quindi sentitevi liberi di scegliere cosa volete. Sarete più felici. ☺️
Valentina Lonobile

177 Risposte

  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E via con le presine e i fornetti a microonde 😂😂😂 pensa positivo: esistono gruppi "vendo/compro/fabbrico ecc" 😂😂😂

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono punti di vista! Io ho preferito fare così per una semplice questioni di causali e di giustifica del denaro ricevuto! Se vai a versare le buste ti fanno storie su storie. Dal 2019 la legge è cambiata 😅 poi vuoi mettere? Nella causale ci puoi scrivere "a morti de fameeeeeeee"😂😂😂 io lo farei
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo detto chiaramente di volere le buste eppure c'è gente che so già che ci ha fatto un oggetto! 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahaha pensa che bello! Arriva il corriere a casa, come al solito apriamo la porta che siamo brutti e ...SBAM! zia, nonna e cugine ti hanno regalato 3 alzatine per torte! E tu manco le fai le torte! Io la cosa poco fine l'ho fatta! Mal che vada mi arrivano 3 euro sulla'IBAN 😂😂😂😂

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che io do sempre la busta quando vado ai matrimoni, mettere l’iban nelle partecipazioni lo trovo un po’ sfrontato, sembra quasi un obbligo a dare i soldi. Penso che un invitato dovrebbe sempre chiedere cosa si preferisce, e in tal caso gli sposi dovrebbero dire i soldi.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho riso molto a leggere il tuo post… 🤣🤣🤣 perché hai ragione … anche se personalmente non ci piaceva metterlo nelle nostre. Ma non discrimino o ritengo morti di fame chi lo fa. Siamo stati fortunati ad avere pochi invitati e tutti ci hanno chiesto del regalo e abbiamo risposto senza pensarci “Soldi 💰 🤑🤑🤑” … esattamente per i tuoi stessi motivi. Se arriverà il folletto sarà solo colpa nostra e ce lo meritiamo 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    😂😂😂 vi regalo sorrisi in abbondanza! Che me importa del folletto, datemi le Maldive 😂😂😂

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questa è la soluzione ad ogni male del mondo: non badare alla gente! Chi c'ha la puzza sotto al naso ....se la reapira da solo ☺️☺️☺️

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahaha grazie mille, cara☺️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di amarti. Ho riso molto.



    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tanto ci sarà sempre qualcuno che si lamenta di qualcosa, quindi me ne faccio una ragione e vado avanti ^^
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ringrazio di averlo scelto subito!!!! Se agli altri non piace, amen! Per me è comodissimo!☺️ Lo risceglierei mille volte!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 ti ho regalato un po' di ilarità quotidiana! Ne sono felice
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 Mi hai fatto morire! 👏🏻👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sia benedetto l'iban!! Ho seguito tutta la preparazione del matrimonio della mia collega e il suo dramma iban-sì iban-no... aveva deciso di sì, poi porta a lavoro le partecipazioni per i pochi invitati e... non lo aveva messo! Aveva deciso che visto che non era sicura che alcuni accettassero allora per il lavoro le aveva fatte senza iban... NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! Ho dovuto dirle vabbé, a me mandamelo però... e ancora non me lo ha mandato...

    Ripeto: sia benedetto l'iban nella partecipazione!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto, anche noi abbiamo evitato questo giro di buste☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo abbiamo messo e tutti erano contenti! Così non c'erano giri di buste Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione