Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Settembre 2021 Torino

iban nelle partecipazioni: sfatiamo il mito!

Valentina, il 16 Giugno 2021 alle 18:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 177
"Poco elegante! Una scelta di cattivo gusto." Quante volte ci è già capitato di sentirci dire una cosa del genere? Personalmente, se le contassi tutte, sarei già ricca sfondata.

Sfatiamo questo docet secondo il quale mettere l'IBAN all'interno della partecipazione sia di cattivo gusto o, come si direbbe in dialetto nazional popolare da " morti de fame".
Eh sì ragazze e ragazzi perché se seguite tutti i consigli delle diverse rubriche dedicate al mondo del wedding, sareste ancora li a capire come organizzare la tavola rotonda di re Artù.Quindi parola d'ordine: praticità.Siamo in un periodo davvero sfortunello, diciamocelo senza troppi giri di parole. Un periodo fatto di sfirtube portate dal Covid che prima ci fa spendere e spandere denari in ogni dove e poi ci costringe ad ipotecare vicolo corto per ripagare la caparra della sala scelta nel lontano 2019. Bisogna essere pratici e tirare i remi in barca. Se si convive da diversi anni e si possiedono già i diversi corredi gentilmente donati da nonna Elvira e zia Pinuccia, non ci serve più il folletto che ce spiccia casa, no! Noi signamo le Maldive, il mare caldo delle Hawaii, non Ostia il 15 di agosto nell'ora di punta. Però per raggiungere questo viaggio dei sogni in tempo di pandemia, ti trovi a districarti in un dedalo fatto di tamponi, green pass e areoporti che forse saranno ancora chiusi. Quindi che si fa? Si prova ad andare in agenzia lo stesso.Ma anche lì, per la serie gufata seriale dell'ultimo DPCM , ti ritrovi a dover avere a che fare con la legge antiriciclaggio. E che sarà mai? Mah, na cosetta da nulla! Ti arrivano in agenzia 30000 euro? Il viaggio ne costa solo 15000? Il restante dell''importo lo devi comunque usare lì per un itinerario futuro. E se io volessi usarli per altro? Non si può. Oppure se raggiungi la somma il commesso dice a zia "signora mia, sua nipote sta piena di denari! Le faccia na bella bustarella".Quindi per evitare ciò e per evitare di prenotare e rimandare, io e quel peracottaro del mio FM abbiamo preferito inserire un bigliettino carino all'interno dell'invito dove abbiamo spiegato il perché di quell'offesa mortale da "morti de fame"! Semplice no? E vi dirò di più: i nostri parenti ed amici hanno anche apprezzato!Morale: o siamo tutti gente spiccia oppure è una scelta sensata data dal momento storico che tutti viviamo. Datemi retta, il matrimonio è il vostro quindi sentitevi liberi di scegliere cosa volete. Sarete più felici. ☺️
Valentina Lonobile

177 Risposte

Ultime attività da Miry, il 27 Giugno 2021 alle 11:22
  • Miry
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inviti finalmente mandati in stampa, abbiamo scritto:

    La vostra presenza sarà il regalo più gradito, ma se vorrete contribuire a realizzare il nostro sogno...

    IBAN:....

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, io sul sito ho scritto: "In questo momento difficile il regalo più grande sarà avervi con noi.. ma se volete contribuire ad aiutarci a partire per questa grande avventura potete offrire il vostro contributo a XXX. Grazie"

    Sulla partecipazione ho scritto solo il sito (le abbiamo fatte molto minimal) ma negli anni molti amici avevano fatto così...

    Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, Jessica, ognuno ha la propria idea. 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scrivici una cosa del genere " e dopo la festa, non ci resta che rilassarci. Se vuoi contribuire anche te alla realizzazione del nostro viaggio da favola qui di seguito troverai tutte le indicazioni da seguire " da noi questo messaggio è stato stra apprezzato
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah la tazza del cesso è un regalo favoloso 😂😂😂 comunque ogni fiore è segno di amore
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Elisa, scusami se mi permetto. Premetto che io sono contro all'Iban inserito su partecipazione, percui sulla base di questo è sottinteso che il mio pensiero è divergente al tuo. Ma penso che ognuno possa fare liberamente un regalo a qualcuno, senza chiedere, sopratutto se le possibilità economiche sono scarse. Io ho sempre e solo optato per la cara vecchia bustarella quando non veniva specificata la lista, e come scrivevo nel mio commento penso sia inutile sottolineare l'iban quando non c'è alcuna lista nozze. Ma se qualcuno preferisce optare per un regalo, non penso che meriti il linciaggio, o peggio, debba "interpellare". Ci sono persone, non so se è il tuo caso, che piuttosto che fare una busta misera con quei (esempio) 50 euro ci prende in set di bicchieri o un vassoio che, personalmente, apprezzerei comunque. Poi, ti ripeto, è una questione personale.. ma non disprezzerei mai un regalo. Per quanto bruttarello, è sempre un pensiero avuto nei vostri confronti 😅

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto abbiamo fatto cosi anche noi
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi piace..

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi date idee su cosa scrivere?! Grazieee!!!!
    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Curioso Luglio 2021 Udine
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che ormai è sdoganato. Noi anche abbiamo messo iban dell'agenzia viaggi, anche se nel sito e non direttamente nella partecipazione, ma devo dire che non tutti ci arrivano e qualcuno ci chiede se abbiamo fatto lista nozze. In questi casi spieghiamo che ci sono tutte le informazioni del caso sul sito delle nozze
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahahaha evviva noi povery chiedi soldi. Idem come te, io appena riaprono tutto voglio farmi un mega viaggio e preferisco un contributo per quello Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Applauso. Sono soldi sempre, anzi direi che l Iban é il metodo più sicuro è facile per tutti
    • Rispondi
  • Yani
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Yani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno. Noi conviviamo da anni e per comodità abbiamo messo l'iban. Chi ha fatto il bonifico, chi ci ha fatto la busta ma tutti hanno ringraziato che non dovevano scorrazzare per negozi ma bastava un clic 🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina il tuo post mi ha fatto davvero simpatia!!! Personalmente non inserirò alcun Iban nell'invito, ma come non inserirò le famose "vie di casa" per ricevere risposta... già tanto, mo come mo, se la gente ti chiama per dare conferma, figurati se la risposta deve essere per posta. Quindi sono totalmente Pro alle innovazioni sugli inviti!!!
    Detto questo, ho ricevuto diversi inviti con riportato l'iban e spesso, per non dire nel 95% dei casi! Non tanto per l'Iban in sé per se... ma per la dicitura, che in realtà fa davvero tanto. Molti inviti concludevano con "è gradita gentile conferma e regalo in busta" oppure "gradita gentile conferma e a capo l'Iban buttato li" poi, mio fratello che voleva utilizzare i soldi per il viaggio di nozze (come voi immagino) ha inserito all'interno un bigliettino a parte, devo dire molto aggraziato in cui c'era scritto a sommi capi "la nostra gioia più grande è avervi al nostro matrimonio, ma se volete contribuire al nostro sogno e partecipare al nostro viaggio di nozze e l'Iban e agenzia" ecco... anche in questo caso, personalmente, non ho apprezzato ma ho preferito la carineria e la motivazione.. penso che chi non opti per una lista nozze, abbia comunque necessità del Caaash e tutti gli invitati lo sanno!!! chi porta il set di bicchieri o è un fossile nato durante la seconda guerra mondiale e ragiona old school, oppure non ti caccia na lira manco se ti sbatti per terra. Percui, sottolineando che questo è il mio pensiero, penso sia davvero "triste" passami il termine... inserire il famoso Iban e sottolineare la necessità dei soldi, infondo tutti lo sanno che a chiunque servono... io ho sempre portato la bustarella sostanziosa anche senza specifiche sullinvito! Senza nulla togliere eh....
    • Rispondi
  • Sandr
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Milano
    Sandr ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A parte l'ottima scrittura, per la quale ti faccio i complimenti, concordo con te! Noi pure...avevamo uno stupendo cartoncino stampato con sito internet creato per noi e il nostro viaggio dall'agenzia...che abbiamo fatto?! ci abbiamo incollato sopra il nostro IBAN, con tanto di causale ...con buona pace dell'A.d.E. e del galateo Smiley xd SIAMO NEL 2021!!! w le modalità elettroniche e la schiettezza!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Noi abbiamo messo direttamente l’iban sul sito dato che non abbiamo idea se andremo o meno in viaggio di nozze e poi non li useremo mai tutti per il viaggio visto che dobbiamo anche finire di arredare casa.
    I miei nonni mi han già detto che mi faranno la busta a mano, pazienza…
    Tutti i miei amici hanno fatto così, comunque…IBAN e via!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Rimini
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo il sito di matrimonio per renderlo più carino , dicendo che abbiamo una lista nozze viaggio 🙂
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Cagliari
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo già nella partecipazione tutti i dati dell'agenzia di viaggio.. Con Iban, sito ecc ecc
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d’accordo con te almeno non ti arrivano regali inutili dove vengono spesi soldi inutilmente, almeno con L’iban poi sta a voi fare ciò che vi serve
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio una persona che ti chieda che regalo vuoi! A noi alcuni hanno già deciso cosa regalarci senza neanche interpellarci! 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potrei essere più d’accordo con te!😍
    Purtroppo le circostanze ci hanno costrette ad adattarci.. d’altronde non mi sembra che i soldi in busta siano concettualmente diversi dall’Iban 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatta morire 🤣🤣🤣
    Sono completamente d’accordo. Noi alla fine non metteremo iban, giusto perché siamo arrivati corti coi tempi (matrimonio confermato in questi giorni per agosto) ma chiediamo comunque la busta a chi ci ci chiede del regalo... e sì, è già imbarazzante.
    Spero non ci arrivino troppi pitali per la casa, che il tostapane di Chiara Ferragni anche no 🤣🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo Novello Settembre 2021 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo pensato di mettere l’iban solo sul sito e non sulla partecipazione così chi va sul sito ed è più tecnologico fa il bonifico altrimenti fanno la
    Busta a mano


    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi piace

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non trovo poco elegante l'utilizzo per se dell'Iban, anche noi lo useremo..però non mi piace vederlo già sulla partecipazione..lo faremo avere a chi conferma che ci sarà poco prima della data!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Isernia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il tuo pensiero. Io ho chiesto il passaparola dai parenti più stretti, perché onestamente nn vorrei ricevere regali per la casa, che ancora non ho, oppure soldi in agenzia in quanto per il viaggio di nozze preferiremmo organizzarci in autonomia e risparmiare☺
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo messo l'iban...poi ovvio, chi preferisce fare la busta o un regalo, prende il bigliettino con l'iban e lo butta.

    sarei molto più in imbarazzo a dover rispondere "fammi pure la busta" alla domanda di che regalo vogliamo, domanda che sicuramente viene fatta se non si danno indicazioni (lista nozze, iban, ecc...) nella partecipazione

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh....che eleganza 😂😂 massi....le persone di questo genere ci sono
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah oddio .. addirittura darci degli egocentrici ma anche no😅 è un semplice IBAN...non abbiamo ucciso nessuno! Giuro che nessun impiegato di banca è stato maltrattato 😂 il regalo ci sta, ma se do un opzione più veloce che evita sbattimenti...beh la preferisco, sia da invitata che da sposa. E poi per la questione sentimentale...se siedi ad un tavolo e sei alla cerimonia, vuol dire che conti come persona affettivamente parlando, se no non saresti li...no? ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fighissima come cosa !!! 🦄
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un tuo punto di vista, per tanti è un salva vita ! Gli invitati a volte tirano un gran respiro di sollievo 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! Mi hai srotolato la matassa di pensieri che avevo in testa!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione