Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bride Annette
Super Sposa Maggio 2018 Bergamo

Iban o busta?

Bride Annette, il 20 Dicembre 2017 alle 15:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 57

Buongiorno ragazze... Io e il mio fm pensavo di dare le partecipazioni senza Iban o richieste di regali e se qualcuno chiede qualcosa dire fuori dai denti che è gradita la busta perché conviviamo ecc... Molti però ci hanno già detto che perderebbero fare un bonifico... Così abbiamo pensato di...
Buongiorno ragazze... Io e il mio fm pensavo di dare le partecipazioni senza Iban o richieste di regali e se qualcuno chiede qualcosa dire fuori dai denti che è gradita la busta perché conviviamo ecc... Molti però ci hanno già detto che perderebbero fare un bonifico... Così abbiamo pensato di stampare dei biglietti con scritto l' Iban è una frase carina .... Cosa ne pensate?

57 Risposte

• Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica, ti posso chiedere che frase carina avete scritto?? Lo vorrei fare anch'io, ma non saprei proprio cosa scrivere..
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn metteremo L iban poi se qlk vuole farci il bonifico glielo diamo ma mettere l iban nella partecipazione X me è brutto!!! Poi ovviamente ognuno ha le sue ideee!!!
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto rivalutando l idea di mettere l iban per comodità, proprio per evitare anche il momento imbarazzante della fatidica busta!!! Ma che frase carina avete accostato?
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me non piaceva l'idea di mettere l'iban, però lo metteremo comunque, lo trovo più comodo! Troveremo una frase carina per dire che non ci serve nulla visto che conviviamo ecc..

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le partecipazioni che ho ricevuto erano con iban e L ho trovato molto comodo!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso pensiero mio. Paro paro.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo abbiamo fatto anche noi, pure se non mi piace tantissimo..però penso che se lo ricevessi non mi farebbe nessun.fastidio!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Pesaro - Urbino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ultimamente si usa molto mettere l’iban, a noi però la cosa non piaceva tanto metterlo nelle partecipazioni allora abbiamo pensato ad un modo carino di proporlo, diverso dal solito.
    Abbiamo inserito nella parte infondo delle partecipazioni “è gradita gentile conferma” e sotto questa frase abbiamo messo il nostro sito fatto proprio in questa applicazione.
    Il sito è fatto benissimo e abbiamo potuto creare una pagina chiamata lista nozze dove con una frase carina ci abbiamo inserito l'iban.
    Per le persone di una certa età faremo il passaparola mentre i giovani e quelli di mezza età che sanno usare il pc sicuramente ci daranno un occhiata!! Proviamo a vedere se questo metodo può funzionare 😁
    • Rispondi
  • MATILDE
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    MATILDE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è una cosa molto carina
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio ragazzo all'epoca me lo propose e io dissi no...ma non vi nascondo che parecchi invitati ce l'hanno chiesto...infatti abbiamo dato IBAN dell'agenzia di viaggio...con il senno del poi, avrei scritto IBAN

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2018 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si ultimamente si usa molto! Noi personalmente abbiamo realizzato un sito e abbiamo creato lì una pagina con IBAN e istruzioni :-)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto così!! Frase carina.. e IBAN!! So che non è IL MASSIMO.. ma le persone invitate sanno CHI SIAMO e capiranno la praticità di questa scelta!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi nn piace molto.... e ce lo stanno sconsigliando un po tt, ma noi pure già conviviamo...gli zii piu stretti gia sappiwmo che ci faranno ka busta,è stato cosi x ogni ns cugino gia sposatosi....ma abbiamo pensato che x amici...colleghi...parenti più distanti ecc inseriremo un biglietto,che vorrei concordare, cn k.agenzia di viaggi..x farsi che mettano dei soldi sulla ns lista viaggio!
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo! Ormai è una prassi consolidata! I meno tecnologici faranno la busta Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo l’iban direi che è perfetto ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opto per l'iban... da noi le buste non usano... Trovo l'iban molto pratico e, oggi come oggi, tutti chiedono dove poter versare i soldi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un biglietto a parte messo nella partecipazione con scritto "il nostro regalo più grande è la vostra presenza, ma se ci volete aiutare a rendere indimenticabile il viaggio di nozze, potete farlo qui .,.." e ho scritto L IBAN
    • Rispondi
  • Bride Annette
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti... Spero nessuno si offenda
    • Rispondi
  • Bride Annette
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è stato il nostro stesso pensiero
    • Rispondi
  • Bride Annette
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti agli zii anziani pensavo di dire a voce che vogliamo la busta... E si più giovani mettere il bigliettino con Iban 😊
    • Rispondi
  • Bride Annette
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cavoli ho già stampato le partecipazioni senza Iban è siccome x natale vediamo degli zii toscani (noi siamo di Bergamo) pensavo di mettere quel bigliettino quindi vedere la reazione è fare lo stesso con gli altri 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto la mia esperienza:quando ci siamo sposati,avevamo tutto,e quindi consegnando gli inviti soprattutto ai parenti ,a chi ci diceva cosa volevamo noi abbiamo chiesto le buste...
    A chi era più "tecnologico"abbiamo messo a disposizione l iban e hanno versato i soldi li.
    C è stata una coppia in particolare che,stile "vecchio stampo"ci ha regalato un bellissimo set di antipasto in cristallo...
    L iban però non l'abbiamo messo sugli inviti.
    Però voi potete metterla ..che male c è?!?
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'ottima idea. Ma io nn la farò ci sono gli anziani che non penso capiscono
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo proprio fatto così un bigliettino con una frase simpatica e il codice IBAN inserito nelle partecipazioni mi rendo conto che non è molto elegante ma vorrei evitare di avere buste che girano quel giorno e dover stare attenta dove sono e che nessuno le tocchi
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo un modo pratico sia per voi sia per levare imbarazzo e impiccio a chi vi deve fare il regalo Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione