Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Giugno 2025 Imperia

Iban su partecipazioni

Giulia, il 12 Marzo 2025 alle 17:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Buongiorno a tutte, sto cercando di creare la mia partecipazione di nozze e vorrei capire come vi siete comportate voi in merito allo scrivere o meno IBAN sulle partecipazioni

25 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 13 Marzo 2025 alle 19:35
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l' avevamo messo tranquillamenteIban su partecipazioni 1
    A tutti i matrimoni a cui ho partecipato c' era sull' invito. Oramai si usa, ed è più comodo sia per invitati che sposi
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo voluto inserire l'iban per questioni famigliari e convivendo ormai da 5 anni non abbiamo bisogno di nulla in casa, inoltre non so se faremo il viaggio di nozze quindi non avendo liste e niente abbiamo inserito una frase sulla partecipazione del tipo "abbiamo una casa arredata e piena d'amore, eventuali regali sono graditi in busta"

• Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora meglio non mettere niente...CI arrivano da Soli Che volete soldi...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo creato un bigliettino a parte con una frase e l'indicazione dell'IBAN. È molto carina l'idea del wedding site ma molti invitati hanno una certa età e non sono avvezzi all'uso delle tecnologie, abbiamo preferito andare sul semplice..
    Poi ritengo che come ogni cosa ognuno sia libero di interpretarla come crede Smiley smile se qualcuno ritiene che ci stiamo "ripagando' il matrimonio con il suo denaro è libero di pensarlo, io per parte mia non ci vedo nulla di male 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non piace l'iban sulle partecipazioni, mi sembra poco elegante. Sicuramente chi vorrà farvi il regalo vi chiederà suggerimenti o cosa vi serve e a quel punto potrete dare il vostro iban

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sulle partecipazioni abbiamo messo il link del weddin site, ed è lì che abbiamo messo l'IBAN, specificando però che qualsiasi pensiero sarà gradito, in qualunque forma
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto un foglietto più piccolo chiamato luna di miele con una frase carina e i nostri IBAN! io non ci vedo nulla di male, a tutti i matrimoni a cui sono andata è sempre stato inserito un foglietto con l'IBAN

• Rispondi
  • Sandy
    Sposa Precisa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi conviviamo da anni e non abbiamo bisogno di nulla oltre ai soldi.

Se inseriremo l'iban in partecipazione faremo un bigliettino a parte, in ogni caso nessuno è obbligato nè a donare soldi nè a donarne tanti, quindi non vedo il problema di inserirloSmiley shame

• Rispondi
  • Erika
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi non lo abbiamo scritto .. personalmente, ci sembra di cattivo gusto …
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo inserito in un bigliettino a parte all’interno della partecipazione 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo un foglietto apparte dentro la partecipazione con una frase simpatica. Tanto ormai la cosa e’ piu che sdoganata, siamo tutti giovani… i nostri parenti e amici non si sognerebbero mai di farci un servizio di piatti🤣 Ce l’avrebbero comunque chiesto.. abbiamo risparmiato tempo💪🏼
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io mi trovo nella stessa situazione, abbiamo 4 figli e conviviamo da anni
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo voluto mettere l'iban sulle partecipazioni, non ci piaceva, però oggi non è più un tabù qui di se volete metterlo magari potete inserirlo su un foglietto a osate da allegare poi alla partecipazione
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapendo Che convivo da Anni e Che abbiamo 3 figli Mi chiedono Cosa vogliamo e dico soldi...nel nostro Caso é ovvio che abbiamo tutto...
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo inserito nella partecipazione ma sul sito internet. Non mi sono mai piaciute le partecipazioni con IBAN , ma è un gusto personale ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposo Saggio Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto di inserirlo nel sito e non sulla partecipazione, specificando che il regalo sarebbe stato un aiuto per il viaggio di nozze e raccontando quello che vorremmo fare. se vuoi puoi andare a controllare sui vari siti che abbiamo creato qua per farti un’idea delle possibilità
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che abbiamo creato per concentrare tutte le informazioni. Noi abbiamo usato un portale diverso, ma c’è anche quello fornito da matrimonio.com molto facile da utlizzare
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia! Premesso che ormai la questione dell'IBAN sulle partecipazioni sia più che sdoganata, io rimango un po' vecchio stampo e, non gradendola personalmente, ho scelto di inserire l'IBAN solo sul wedding site fornito da matrimonio.com, al quale tuttavia la partecipazione rimanda. Ho però specificato che qualunque regalo sarà più che gradito, proprio perché non è una faccenda troppo di mio gusto chiedere forzatamente una determinata strenna (da buona old fashioned io avrei amato la lista nozze, ma avendo già una casa arredata sarebbe stata inutile). Se hai preferenze o esigenze precise, però, non c'è assolutamente nulla di male e puoi inserire l'IBAN nelle partecipazioni stesse, magari in un tagliandino a parte!

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l abbiamo messo perché ci sembrava di imporre un unica modalità di regalo però a chi ce l ha chiesto lo abbiamo subito mandato su cellulare
    • Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo il sito dell'agenzia viaggi per il viaggio di nozze ma una volta raggiunta la cifra del viaggio sarà l'agenzia a cambiare e mettere il nostro iban
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su quale sito?
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo risolto inserendo l’iban sul sito, abbiamo lasciato la partecipazione “pulita” da qualsiasi richiesta di regalo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok e come fai a non farti regalare qualcosa di inutile ma soldi?
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l Iban é una Cosa Che proprio non reggo...Mi Mette a disagio...poi preferisco avere qualcosa in Mano Al matrimonio piuttosto Che accumulare tutto subito e far credere agli ospiti di aver pagato il matrimonio coi loro soldi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione