Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2025 Catania

Idee alternative al lancio del bouquet?

Agnese, il 1 Luglio 2024 alle 16:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Quasi tutte le mie amiche sono sposate o fidanzate.
Al mio matrimonio sarebbero solo 3/4 le ragazze single.
Se non volesse fare il lancio del bouquet? Cosa mi consigliate di fare in alternativa?

21 Risposte

Ultime attività da Federica, il 4 Luglio 2024 alle 13:14
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il bouquet l'ho regalato
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo ancora deciso, ma credo che lo farò classico. L'alternativa è dividere il bouquet in mazzetti e darli a tutte!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente? Io non l'ho fatto (ma eravamo in pochissimi e c'erano solo due donne single/fidanzate) e sinceramente abbiamo tolto un bel peso anche a loro.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2024 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo come già detto dal presupposto che non devi sentirti obbligata a farlo... capisco il problema 😅 io pensavo comunque di far partecipare anche i maschi (la parità di genere bisogna farla valere 😂) oppure all'inizio avevo pensato di farlo, ma cambiando significato: di far dire all'animatore che ai single avrebbe portato fortuna in amore, mentre quelli già sistemati potevano provare a prenderlo per portarlo al proprio partner e farsi portare fuori a cena per ricordarsi di prendersi del tempo per la coppia. Perchè un amore non va solo conquistato, ma anche coltivato 😁
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tante fanno del Bouquet Grandi 3 o 4 Piccoli...regalali Cosi e dille che la Vita amorosa e nelle Mani del destino 😉
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho pochissime invitate non sposate, e quasi tutte non interessate al matrimonio. Ho quindi deciso che farò il lancio del bouquet solo su richiesta, altrimenti evito
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Precisa Dicembre 2025 Caserta
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    Ciao io ho visto questa alternativa;

    Chiudete a chiave il bouquet in una teca trasparente tramite un lucchetto e date ad ogni ragazza single una chiave. Solo una di quelle chiavi sarà quella che riuscirà ad aprire il lucchetto e la ragazza che l'avrà sarà la fortunata che riceverà il bouquet.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Esperta Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Agnese! Anch'io ho la stessa situazione, vorrei regalare un fiore direttamente in modo che tutte abbiano il buon augurio 🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Spero ci sia qualcosa di utile 😘
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di non pensare a un'alternativa. In fondo non è così necessaria come cosa. Poi parte dal presupposto un po' sorpassato che una donna debba per forza trovare un uomo da sposare e non stare bene con se stessa o in qualsiasi modo alternativo lei stia.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il lancio del bouquet e sinceramente anch'io sto pensando di fare qualcosa di diverso


    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissime idee. Grazie mille! 😀
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idee alternative al lancio del bouquet? 1

    1) Il bouquet con i nastri da tagliare: Al bouquet della sposa vengono aggiunti dei lunghi nastri di raso legati con un elastico al manico, la sposa si metterà nel centro e terrà in alto il suo bouquet, mentre le ragazze single all’esterno si disporranno a cerchio. Ogni ragazza prenderà in mano un nastrino e insieme alle altre girerà e si scambierà di posto con le colleghe in modo che il suo nastrino non sia riconosciuto dalla sposa. La sposa con una forbice inizierà a tagliare uno alla volta i vari nastrini. Chi alla fine si ritroverà ad avere in mano l’ultimo nastrino vincerà il bouquet. Durante questo gioco si potrà mettere della musica e ballare intorno alla sposa in modo da rendere questo momento ancora più divertente e colorato.

    Idee alternative al lancio del bouquet? 2

    2) Il bouquet in cassaforte: Si mette il bouquet in una scatola e lo si avvolge con una catena con lucchetto. Ogni ragazza avrà a disposizione una chiave, ma solo una sarà quella giusta!

    3) Omaggio a più persone: La sposa regalerà personalmente piccole parti del bouquet alle donne più importanti per lei. Ad esempio, potrebbe essere la mamma, la sorella, la suocera, la sua migliore amica, una persona che le è stata accanto nell’infanzia o nella vita da adulta.

    7564211.jpeg

    4) Un gioco carino, simile al bouquet dei nastri è quello di bendare la sposa e farle consegnare il bouquet alla persona che le sta davanti. In questo caso occorrerà che le partecipanti single siano disposte a cerchio e che la sposa venga fatta girare alcune volte su se stessa (non troppe mi raccomando). Quando si fermerà potrà consegnare il suo bouquet alla fortunata.

    5) Caccia al bouquet: puoi organizzare una caccia al tesoro dove il premio in palio è proprio il bouquet. Fatti aiutare dallo staff per trovare angoli particolari della location dove lasciare bigliettini con indizi e indovinelli da risolvere, che le invitate dovranno cercare per accaparrarsi il prezioso accessorio!


    6) Asta di beneficienza: puoi organizzare un’asta solidale il cui ricavato sarà devoluto a una causa che vi sta molto a cuore. Oltre al bouquet di nozze potrete proporre premi secondari come centrotavola, la giarrettiera (anche questo considerato un accessorio di buon auspicio) o piccoli ricordi del matrimonio. Una cosa è certa, tutti saranno felici di partecipare a un gesto di beneficenza e il tuo bouquet acquisterà un valore ancora più importante.


    7) Il gioco delle sedie: i giochi di gruppo sono alternative al lancio del bouquet originali per mettere a dura prova le tue invitate e divertirsi insieme. Ad esempio, ti ricordi il gioco delle sedie musicali? Per giocare bisogna disporre a cerchio un numero di sedie che corrisponda a quello totale delle invitate, meno una. Chiedere al dj di suonare un brano a tua scelta mentre le invitate camminano, o ballano, intorno alle sedie. Il dj dovrà interrompe la musica senza preavviso e le invitate dovranno cercare di sedersi nel più breve tempo possibile. La partecipante che rimarrà senza sedia verrà eliminata e con lei se ne andrà anche una sedia. Chi riuscirà a mantenersi un posto a sedere fino alla fine, sarà colei che metterà mano sull'ambito premio.

    7499559.jpeg

    8) Un lancio senza distinzioni: uomini e donne, senza distinzioni di genere, più inclusivo.





    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io nella stessa situazione. Non lo lancerò e lo porterò al cimitero al mio papà.

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma penso che comunque il lancio del bouquet si possa fare indipendentemente da quanti single/fidanzati/sposati ci siano.. alla fine è un regalo che resta! Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi non farlo e basta, non c'è bisogno di sostituirlo con nulla. Anch'io non l'ho fatto e nessuno ha sentito la mancanza. Oppure puoi distribuire a ogni invitata un fiore del bouquet,parlane col fiorista per vedere se è possibile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche niente, non è mica obbligatorio 🤗🤩
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo però che 3/4 ragazze bastano per il lancio, oppure potresti scegliere tu a chi donarlo senza lanciarlo
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto lo conserverei o essiccato o sotto resina
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti regalarlo direttamente a una persona a cui tieni fidanzata o non che sia🤗
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nella tua stessa situazione o tutti sposati o single 😅😅😅. Mi stavo chiedendo pure io cosa mi posso inventare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione