Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa Saggia Maggio 2025 Pordenone

Idee per la torta nuziale??

Tania, il 11 Febbraio 2025 alle 19:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Buona sera a tutti..
Il tempo stringe ed i dettagli da mettere a punto sono ancora moltissimi ma.. la torta nuziale?!? Ho scoperto che spesso si noleggiano torte finte per le foto.. quanti altri segreti si possono svelare in un solo post?!

23 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 12 Febbraio 2025 alle 10:53
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era buona si 😋
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tania, avevo sentito delle torte finte...noi avevamo la torta compresa nel menù, un piano era vero e gli altri finti. L'abbiamo fatta molto semplice, era una charlotte con crema chantilly ai frutti di bosco.

Idee per la torta nuziale?? 1

• Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che deliziaaaa
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mooolto bella!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abolirei torta finta per un matrimonio. Ci sono tante idee di torte vere da far decorsre come desideri. Noi ad esempio abbiamo scelto questa con fiori veri tra quelle proposte dalla locationIdee per la torta nuziale?? 2

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idee per la torta nuziale?? 3
    La nostra è stata questa e il piano più basso era finto. Per darti un’idea di come può venire. L’abbiamo scelta come millefoglie, crema scantilly decorata con frutta.
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 io trovo la torta finta meravigliosa, perché puoi veramente farla a tuo piacimento e soprattutto a più piani se la vuoi maestosa. Tanto poi agli ospiti verrà servita la torta vera e credimi che gli ospiti non si accorgeranno che la torta è finta al momento del taglio torta... solo se fatta bene ovviamente
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La torta finta in effetti è veramente brutta. Io opterei per qualcosa che sia sì bella ma soprattutto golosa.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vera questa cosa, in location ci hanno detto che solo il piano che viene tagliato è vero 😆
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa non la sapevo!
    La nostra location nel prezzo include anche la torta (vera) e possiamo scegliere noi quella che vogliamo, abbiamo carta bianca su tutto
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio No finta No!!! Non Lo farei Mai!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa taglieremo non toglieremo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto se volevamo una finta scenografica in giardino ma abbiamo detto assolutamente no quindi ne avremo una a un piano a forma di 2 cuori vera e la toglieremo sul terrazzo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia, si fa un solo piano "vero", in genere quello in basso e gli altri sono di polistirolo.
    Questo per avere una torta a più piani, scenografica, anche se si hanno pochi invitati
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho noleggiata ma nel prezzo del menù della location era compreso buffet di dolci e torta nuziale fatto da una pasticceria eccezionale, però le possibilità per la torta erano poche nel senso che si trattava o di una millefoglie o di una Pan di spagna, noi dovevamo scegliere crema farcitura bagna e copertura. Ma si trattava appunto di torte non scenografiche, quindi la location offriva queste finte per le foto. Oppure avrei dovuto procurarmi una torta altrove in un'altra pasticceria... Sinceramente visto quanto era buono tutto e soprattutto quanto costano le torte scenografiche con la pasta di zucchero che non ci piace nemmeno, ci siamo fidati della location.. alcune pasticcerie fanno torte in cui gran parte è finta ed è vera solo un piano per esempio.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì si noleggiano, lo sapevo perché quando facevo le foto una coppia di nostri sposi lo fece perché non aveva i soldi per la torta quindi la noleggiarono in polistirolo e servirono agli invitati un torta fatta da loro.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma andremo a sceglierla a breve
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa soluzione può essere forse più sensata confronto a quello che ho capito io.. Lei ha già idee per la sua torta nuziale?
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sentito appunto solo di quella finta si ma per chi vuole fare la torta a più piani e quindi mettono una base finta per fare la torta più alta dato che così con la base finta è più stabile e invece un piano vero se la torta viene parecchio alta sarebbe meno stabile per via del peso
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di aver capito male io..
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio così non la sapevo nemmeno io
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nì .. forse ho capito male io.. ma credo che mi sia stato detto che si utilizza una torta finta per le foto ed un'altra torta (quella vera, meno estetica) per il servizio in modo tale che, durante lo shooting non rischi di danneggiarsi
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma intendi la torta finta da mettere sotto per fare la torta vera più alta, così da farla sembrare con più piani?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione