Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope
Super Sposa Luglio 2022 Torino

Idee per una luna di miele in Europa?

Hope, il 20 Dicembre 2021 alle 10:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Ciao care,

io e il mio fidanzato non abbiamo ancora preso una decisione a proposito del viaggio di nozze. Se sarà possibile viaggiare in modo sicuro e senza preoccupazioni, ci piacerebbe andare a fare un giro dei parchi degli Stati Uniti o in Canada, però vogliamo anche avere un piano B in Europa, in modo da non trovarci all'ultimo a non saper dove andare.

A noi ad esempio piacerebbe affittare un van e viaggiare per la Scozia e l'Irlanda (io ho avuto la fortuna di vivere per un anno in Scozia durante la triennale e me ne sono innamorata, non vedrei l'ora di tornarci). Non sarà una luna di miele classica, lo so, però ci piace l'avventura e ci sentiamo ancora giovani per crociere e cose del genere.

Avete altri suggerimenti? A voi personalmente dove piacerebbe andare?

Vi leggo Smiley heart

21 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 21 Dicembre 2021 alle 20:53
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crociera no… dicono sia bella l’Islanda.
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo follemente l'Irlanda e la Scozia, sarebbe bellissimo dormire nei castelli o in camere sulle scogliere per il viaggio di nozze. Altrimenti un tour di Danimarca, Norvegia e Svezia 🤩 oppure l'arcipelago delle Azzorre sono stupende e ancora incontaminate dal turismo di massa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Islanda, aderisce a Schengen, inoltre richiede un budget importante, proprio da viaggio di nozze Smiley xd Se fosse europa mi attirano anche le Azzorre. ma molto dipende da dove siete o non siete stati. Io ormai aspetto all'ultimo il piano A era sud est asiatico (draghi ha messo l'Indonesia in categoria d ma tanto loro non fanno entrare), il piano B Giordania (ma l'hanno tolta appena dalla lista d ahhhh) piano C dubai +seyshelles, piano D le mete europee di cui spora, piano E sardegna o laghi del nord italia (lago di como e lago maggiore) mai fatti.

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo pensato al van per Scozia e Inghilterra. Smiley laugh

    Altre mete bellissime secondo me sono i paesi scandinavi. Smiley smile

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Vedrai che potrete viaggiare senza problemi nelle mete aperte tramite corridoio turistico Covid free❤️
    Già quest’anno si può, vedrai che la prossima estate sarà ancora più fattibile ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viaggio bellissimo tra Scozia e Irlanda!! Assolutamente approvato!!! Dipende anche cosa vi piace fare!
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quando vi sposate.. noi siamo stati al circolo polAre artico a caccia di aurora boreale… che viaggio pazzesco!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, per rimanere in Europa io ti consiglio il Nord Europa, noi siamo stati in Danimarca la scorsa estate, si gira benissimo con i servizi pubblici treno o bus ed è molto bella, poi da lì vi potete spostare in Svezia e visitare anche questa, volendo anche noleggiando una macchina.

    Oppure, di tutt'altro genere, vi consiglio la provenza in Francia, la potete girare tutta benissimo in automobile, organizzare prima le varie tappe in diverse città o località e prenotare alberghi o B&B.

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh anche la norvegia è molto bella, i fiordi e l'aurora boreale, capo nord bisogna andarci una volta nella vita

    ti consiglio anche le isole oltre mare, ovvero quei territori che sono sotto governatorati Europei :

    Danimarca (incluse isole Faer Oer e Groenlandia)

    Francia (inclusi Guadalupa, Martinica, Guyana, Riunione, Mayotte)

    Portogallo (incluse Azzorre e Madeira),

    Spagna (inclusi territori nel continente africano)



    avete solo l'imbarazzo della scelta

    noi siamo stati a mayotte ed è stato spettacolare

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una crociera sui mari del nord 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Abbiamo organizzato tutto in autonomia si! Svezia e Norvegia sono molto ospitali: spesso e volentieri trovi posti liberi dove fermarti a dormire, dove fare rifornimento di acqua e dove scaricare le acque grigie/nere. Quindi non sei costretta a pernottare nei campeggi, in Svezia e Norvegia è permesso campeggiare anche negli spazi pubblici. Non è stato difficile pianificare le tappe: abbiamo scelto i luoghi di interesse e da lì il percorso si è costruito in automatico.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro piano A poi annullato una settimana prima era il Kenya ..il b è stato Fuerteventura ..♥️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco invece il mio fidanzato quando andiamo in ferie vuole il relax. Non è un tipo molto sportivo. A me invece va bene sia questo che quello

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissima la Grecia, sia le isole sia il giro delle città classiche! Anche le maldive devono essere magiche, ma il mio fidanzato è uno di quelli che devono essere sempre in movimento e spostarsi, anche al mare più di due giorni in spiaggia non resiste, sarebbe una cattiveria portarlo in un resort a trascorrere una settimana di relax, poverino Smiley xd

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello! Avete organizzato tutto in autonomia? In Scozia so che è pieno di campeggi e che quindi sarebbe facile fermarsi per fare rifornimento, anche in Svezia è così? A livello logistico è stato complicato pianificare le tappe e tutto quanto?

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche in Scozia la parte più bella sono i paesaggi mozzafiato...bellissima anche l'idea dei paesi nordici, in effetti dovrei informarmi, deve essere anche quella una bellissima vacanza. Comunque che bello vivere in Irlanda, a me la Scozia manca come l'aria, sono dei paesi magici! Anche noi negli stati uniti faremmo un road trip, contiamo di poter usare tre settimane per il viaggio, però ammetto che per il momento continuo a pensare che non sarà fattibile...dovrei cercare di essere più positiva Smiley smile

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo per prenotare un road trip dell'Islanda! *_* Quindi sicuramente la vostra idea è super interessante!

    Se vi piacciono i paesi nordici io prenderei in considerazione anche la scandinavia *_*

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Se può essere un suggerimento, io ho percorso in van la Svezia e la Norvegia: natura, animali e città spettacolari non mancano!

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo andare alle Maldive. Ci siamo sposati a luglio e speriamo di riuscire per prossimi mesi 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi stiamo valutando un piano A e un piano B.
    Per il piano A tante idee e confuse 😂 ci piacerebbe un Road trip negli USA, ma ci vorrebbe troppo a livello di tempo, quindi stiamo valutando posti di mare per un viaggio di totale relax (Fiji, Seychelles, e via dicendo). Per il piano B pensiamo un Road trip nei paesi nordici (Svezia, Norvegia e Finlandia), contando che ci sposiamo a settembre potremmo godere di paesaggi autunnali mozzafiato 😍 e sicuramente prevederemo sia notti un po' dove capita sia soste super relax lungo la via.

    Ps, io abito in Irlanda, il Road trip su quest'isola è qualcosa di magico. Le grandi città non dicono troppo, ma i paesaggi rurali e i piccoli centri sono la vera chicca.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi vorremmo andare alle Maldive perché sogniamo il nostro viaggio di nozze tra il relax e staccare un pò la spina. Però non so se le Maldive siano adatte in estate, ho sentito di no. Comunque, altra meta che mi piacerebbe in estate è la Grecia

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione