Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Giugno 2018 Roma

Il cambiamento

Alessandra, il 6 Agosto 2016 alle 23:26 Pubblicato in Vita di coppia 0 76
Li abbiamo conosciuti al bar, o anche al pub. Li abbiamo conosciuti sul posto di lavoro, o alle medie. Li abbiamo conosciuti in discoteca, o fermi al semaforo. Non importa dove l' abbiamo conosciuti, perché in qualsiasi luogo loro fossero erano fighi. Sto parlando dei nostri fidanzati/compagni/mariti. Ve li ricordate? Quel fascino così impeccabile, quel modo di vestirsi accurato, oppure quel modo di essere trasandati che ci faceva dare di matto. Belli, erano belli i nostri compagni. Non che ora non lo siano, parliamoci chiaro, ma vorrei capire qual è il processo per il quale appena passano i tre anni di relazione, la maggioranza dei nostri fustacchioni mette la "panza". Per noi donne è diverso: noi dimagriamo ed ingrassiamo svariate volte durante una sola giornata, dipende da quante pippe mentali ci invadono al giorno. L' uomo no, l' uomo ha quel metabolismo veloce che smette di essere tale allo scadere dei tre anni di relazione! Perché? Non sto dicendo che sono meno affascinanti, anzi a me da quando Andrea ha messo su i Maniglioni antipanico dell' ammore (con due m) mi piace ancora di più! Ecco, è appena entrato in camera dicendomi " È l' ora della Nutella!" . Come fai a dirgli di no ,quando ha lo sguardo identico a quello della foto in cui era al mare e aveva due anni? I vostri uomini sono ingrassati? Si lamentano? Vi piacciono comunque o vi state affrettando a regalargli l' abbonamento alla palestra, facendo passare l' iniziativa ovviamente come se fosse stata una loro idea ? Smiley smile

76 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 22 Agosto 2016 alle 18:33
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Fm qualche kiletto in più lo ha messo e ogni volta lo dice x poi fare settimane di diete e attività fisica...ma ammetto che la colpa è mia....ogni volta che usciamo a mangiare avanzo sempre qualcosa e lui odia vedere cibo nel piatto quindi si "sacrifica" e mangia per una persona emmezza povero pure questo si fa x amore!!!!comunque è ancora un bel fustacchioni visto che gli piace tanto andare in bicicletta si salva con quello.....
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Novembre 2016 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà che siamo ancora a 2 anni ma il mio non è ancora ingrassato! Smiley winking Meno palestrato sì però, perchè quando l'ho conosciuto faceva allenamenti di sollevamento pesi e adesso invece è più sul cardio...ma i suoi pettorali spaziali ce li ha sempre!! Smiley love Tra un anno ti so dire se mi ingrassa rovinosamente!! Smiley xd

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2017 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è dimagrito rispetto a quello quando ci siamo conosciuti! Passa la pausa pranzo in palestra ma quel po di pancetta rimane ed io l'adoro! Comunque è bellissimo questo post!
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo sia così per tutti.. Conosco il mio fm da 6 anni ed è sempre stato magrissimo.. Ha 55kg.. Fai un po te.. Mangia e non ingrassa.. Solo io mangio una mela e metto 5kg!! Dipende dal metabolismo che hanno.. Io lo adoro così perchè ho sempre voluto un ragazzo magro Smiley smile

Il cambiamento - 1
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e fm abbiamo tante cose in comune tra cui quella che ci piace mangiare Smiley smile da soli, con gli amici ..siamo forchette buone! però non abbiamo grossi problemi..ci sono quell'inverni dopo prendiamo due o tre kg in più ma poi come ci rimettiamo a regime li smaltiamo... banale e scontato ma io lo vedo con gli occhi dell'amore e mi piace sia quando è più tondo che quando è più snello! comunque ora sotto matrimonio abbiamo perso relativamente 7 kg io e 11 kg lui!

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm è sempre stato con la pancetta..ci conosciamo da bambini e oggi se dovessi vederlo senza non so che effetto mi farebbe!!io preso circa 15 kg da quando stiamo insieme!!ma ninfa nulla ci amiamo e dobbiamo piacer ci a vicenda..ciò che pensa la gente è relativo!!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho conosciuto fm era alto biondo bello e magro......a 18 anni di distanza io sono cresciuta quanto lui,è ingrassato fino allo scoppio e oggi si tiene le conseguenze, ha perso tutti i capelli Ma io lo ho amato e lo amerò x sempre, dovesse anche diventare zoppo o altro Smiley heart
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio per fortuna dopo 13 anni è ancora così, e spero che continui a tenersi perchè a me la pancia proprio non piace!!Smiley xd Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio non era figo, quando l'ho conosciuto aveva 4 tessuti diversi addosso (a dicembre aveva un cappello di tela in testa, la felpa con il GIACCHETTA di lana sopra!! )In tutto ciò lui si vantava di vestirsi strafigo...-.-! Nel frattempo, io sono dimagrita quasi 10 kg (è il lavoro, è il lavoro!) e lui??? Ne ha presi 10!!!! Smiley heart
    Lo amo alla follia con la panzetta, mi piace di più!! Smiley xd
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scherzerai? C'ho messo sette anni a fargli venire la pancetta se la dovesse perdere sarebbe una tragedia!!! Ho panificato bene è lievitata al punto giusto! A me piace così, ha preso due taglie scarse da quando conviviamo e lo trovo meglio adesso di prima, del resto a me piacciono morbidi e pelosi, sembra di abbracciare un enorme pelouche Smiley heart
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando ho conosciuto fm era alto come me e pesava 60 kg!!!( era il 1989 e avevamo 14 anni) io ero un maschiaccio con i capelli lunghi fino al sedere e non mi pettinavo nemmeno il giorno di natale!! siamo diventati migliori amici senza che ci fosse la minima attrazione tra noi per 7 lunghi anni nei quali siamo cresciuti e per fortuna esteticamente migliorati!!a 21 ci siamo innamorati o meglio è iniziata una storia lunga e tormentata e nel frattempo siamo anche un po' invecchiati ( abbiamo ormai superato i 40)..lui è sicuramente più bello ora di quando lo conobbi..ora è alto quasi 30 cm più di me, e pesa 80 kg di muscoli e zero pancia ( siamo entrambi sportivi ma lui è anche baciato dalla fortuna del dna nonostante beva birra come se non ci fosse un domani la pancia proprio non vuole spuntare mentre io purtroppo ho detto addio alla mia taglia 40 e mi sono rassegnata alla 42 e se mi lascio andare a bere troppo finisco per assomigliare al gatto doraemon)..io penso che lo amerei anche se avesse la pancia è ovvio ma penso sia importantissimo coninuare a curarsi per se stessi in primis ma anche per essere sempre attraenti agli occhi dell'altro..dopo tanti anni ancora mi trucco e mi vesto come per andare ad un matrimonio ogni volta che usciamo insieme per una cenetta romantica e credo che lui lo apprezzi come io apprezzo i suoi addominali ancora scolpiti nonostante l'età che avanza!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2016 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei troppo forte e quello che hai scritto è verissimo!!! Ci siamo innamorate dei nostri fm quando erano dei "fustacchioni" e adesso che hanno messo un po' di pancetta sono ancora più belli e siamo più innamorate Smiley laugh !!! P.s. Il mio fm però per il matrimonio ha perso 10kg ed è tornato quasi come quando l'avevo conosciutoSmiley love
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ci tiene , ma ama pure mangiare ! Il fatto e che fa molto sport , x cio può concedersi pure di mangiare !!! Quando ingrassa qualche chileto si mette a dieta Smiley laugh !!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce
    Giogiò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1. È un piacere leggerti2. Il mio fidanzato all'inizio non mi affascinava "manco pe' gniente"3. È ingrassato un po', ma suppongo appartenga alla categoria "io mangio salsicce e patatine tutti i giorni e non ingrasso"4. Io sono ingrassata più di lui, perchè vedrelo mangiare salsicce e patatine tutti i giorni mi mette appetito
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda X fortuna mio marito e' un tipo molto sportivo... Nn riesce a star fermo, va a correre, boxe.... E ha ancora quel fascino così come L ho conosciuto 11 anni fa...
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2017 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio FM ci siamo conosciuti 8 anni fa...Lui magro e io un po' pienotta.In 8 anni tra alti e bassi lui è rimasto sempre uguale e io ingrassata e dimagrita per poi stabilizzarmi a -10kg quasi dal nostro primo incontro.Adesso conviviamo e andiamo insieme in palestra, condividiamo la passione per il crossfit e ne approfittiamo per stare assieme
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Mary! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahahhahahahahah!!!!!! Fidati, è stata la sua dichiarazione d'amore più sincera!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siete fortissimi! Bravi! Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sì, anche Andrea fa richieste per la cena, ed è adorabile quando si complimenta con me. Una mattina mi fece trovare un bigliettino sul tavolo, io ero in preda al batticuore più sfrenato, pensavo fosse una di quelle dichiarazioni da commedia romantica, ed invece... Era una lista di piatti che avrei dovuto preparargli durante la settimana, Ahahahah mi fece ammazzare dal ridere.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm ingrassi amo e dimagriamo insieme... ci siamo conosciuti 6 anni fa, io magrissima lui magro... dopo 1 anno credo che entrambi avevamo messo almeno 5kg, dopo 3 anni altri 5... insomma... siamo ingrassati entrambi (colpa mia perché sono io che cucino a casa!!!). A 1 anno dal matrimonio ci siamo entrambi messi a dieta. Sono dimagrita io, è dimagrito lui (molto più di me!!!! Beato!!!)... morale della favola.. è sempre bellissimo!! Smiley love
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Mary! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahh!!! Adoro il tuo post e riflette il mio pensiero: la sua panza non lo rende meno affascinante ma, anzi, più uomo! Anche se gli ripeto che deve mettersi a dieta, è a dir poco adorabile quando mi chiede di prepargli qualcosa perché come lo preparo io non lo fa nessuno (preciso che non siamo ancora sposati e non viviamo insieme) e mi riempiono di gratitudine gli occhi a cuoricino che ha mentre mangia con gusto! Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahha ah Smiley smile beh L importante é che sta meglio in salute, è che gliUomini non è che hanno un cattivo gusto nel vestire, è che interpretano la moda a modo loro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho conosciuto 5 anni fa....molto curato fisicamente ma agghiacciante nel modo di vestire ( la prima sera mi di è presentato con una camicia sbracciata che dio solo sa chi mi ha dato il cuore di continuare la serata.ahahahahah)....poi per problemi di salute è dimagrito molto....e intanto gli compravo magliette e pantaloni giusti.... a -14giorni dai 5anni è un uomo brizzolato di 37anni,tornato in salute,con un accenno di pancetta (ma è magro ddi natura beato lui,io sono una tortella da sempre!),e vestito decisamente più decente.....e ora si,ora si per davvero, che è bellissimo!!!!!Smiley laugh
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Approvo in pieno!!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio lui si è ingrassato un pochino ultimamente... ma a me piace ancora di più... ora sembra più uomo, un po' come Di Caprio (meglio oggi che in Titanic).. Smiley smile
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, noi donne cadiamo sempre in piedi Smiley winking
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah mi hai fatto molto ridere . Il mio roberto ha avuto dei periodi in cui è ingrassato ma sta molto attento a rimettersi in riga... Ora è fissato e si pesa ogni giorno ahahah (pazzo anche lui per la nutella)
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2017 Genova
    Titti&davi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho conosciuto 4anni fa che era trasandato, senza gusto, e un pochino cicciottello. Ora veste con gusto perché ha capito che ci tiene un po' e si allena con me.. un pochino di pancetta ce l ha, ma nel giusto Smiley smile sa che è meglio tenersi controllati anche perché in famiglia sua ci sono problemi di salute. Credo che succeda perché si siedono sugli allori... è un loro vizio nel sangue(non per tutti)... meno male che ci siamo noi!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio FM è vengano part-time da qnd gli ho fatto scoprire la soja, il kamut e via dicendo. Ha solo il vizio di una birra la sera, quindi nnstante sia un chiodo ha un pó di buzzetta (poca roba). Premetto ke io nn sn vegana ma mi piace mangiare sano qnd posso e sopratt tengo tantissimo al mio fisico e cerco di mantenermi un chiodo, ed in fondo, se il suo giro vita o giro coscia supera il mio (si, sn deviata, mi confronto pure con lui anke se nn ha senso!!) io ci godo!! Nessuno dei due fa pare all'altro, anke xk siamo già paranoici singolarmente sull'argomento (io ovviamente di più)!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio da che lo conosoc son passati 9 anni ed è passato dai 32 anni ai 42; ed ovviamente è ingrassato (solo 3-4 kg cmq) ed idem io (io più 4) ma non è colpa dei 3 anni di relazione ma dello scoccare dei 40! Smiley atonished Purtroppoil fisico non ci assiste più e la voglia di stare astecchetto e far esrcizio è ogni gg di meno.......Cmq finchè il cambiamento è fisiologico e i kg in più non sono troppi...... Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio aveva il look da fricchettone anni 70, barba, capello mosso, tutto rock and roll! Mi ha fregata, perché in realtà è igienista e schizzinoso! Ahahah però ama il rock, il che non guasta Smiley tongue anche io amo cucinare soprattutto per lui che mi dà certe soddisfazioni, manco fosse barbieri di master chef!
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhaha uomo accasato! La pancia del riconoscimento!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione