Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria

Il fornitore più "complicato"

Veronica, il 22 Gennaio 2024 alle 17:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Salvato
Buonasera care sposine, come state? Oggi la mia giornata e' stata molto produttiva, e' il mio giorno libero e ho potuto dedicarmi al matrimonio: ho contattato diverse agenzie viaggi, preparato i bigliettini per i sacchettini per la promessa (non vedo l'ora di mostrarvi e condividere tutto con voi). Ora riflettevo su quanto sia stato complicato avere a che fare con alcuni fornitori, ovviamente tutto e' soggettivo e dipende dalla personalità, temperamento ecc di ogni singola persona però alcuni fornitori sono davvero saccenti ahahaha. Io quando, un anno fa ormai, iniziai a chiedere vari preventivi a gruppi, complessi, band notai la pesantezza e saccenza di alcuni. Uno mi disse "devo guardarti in faccia per decidere se prendere il tuo matrimonio" Ahahahahh, un altro si definí un wedding coordinator... Ora sono curiosa di sapere qualche aneddoto vostro, qual e' stato il fornitore più particolare a cui avete chiesto un preventivo o quello che avete dovuto "rincorrere" o che voleva organizzare e imporre il suo stile al vostro matrimonio? Con chi avete avuto più "problemi"? Sono tanto curiosa care sposine Smiley smile

Fotografo

12%

14 voti

Band o dj

16%

18 voti

Impresario location

15%

17 voti

Parrucchiere/MUA

11%

13 voti

Fiorista

19%

22 voti

Commessa/ sarta atelier

4%

4 voti

celebrante

5%

6 voti

Altro

17%

19 voti

18 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 23 Gennaio 2024 alle 15:09
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2024 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣Ahhahahah!!! era sullo stesso stile anche il tipo che avevo conosciuto... Si sentiva il RE delle cerimonie 😂 i fiori debbono avergli dato alla testa🤭😅
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo cercando adesso per i fiori ed è una disastro. Noi affitteremo 5 piante in vaso da una mia amica che ha una azienda agricola, però ci serve del verde (niente fiori) per tavoli e cerimonia e 2 bouquet. 2 fiorai ci hanno sparato delle cifre dai 1000 in su, altri 2 ci hanno detto che non possono farlo e adesso aspettiamo gli ultimi 4.

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me una fiorista definendosi professionista ecc ecc disse che non acconsentiva ad accettare matrimoni in cui il budget era sotto i 4 mila euro perché lei ha una reputazione da far rispettare....... Pazienza Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E' successo anche a me.. animatori e gruppi saccenti e pieni di se.. i preventivi partivano sempre da almeno 1100 euro con diverse clausule strane all'interno. Ho faticato tanto per trovare un gruppo di animatori ed una voce per il ricevimento professionali, alla mano e ONESTI
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riuscire a prenotare i fiori è stato davvero snervante. Il fioraio che ci era stato suggerito dal ristorante a una certa è sparito. Altre due non ci hanno mai mandato il preventivo. Un'altra si era dimenticata che avevamo un appuntamento. Per fortuna ora abbiamo risolto!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo avendo qualche problema con lo chef della location. È mesi che ci dice "entro venerdì vi mando delle proposte di menu"...ma ancora devo capire il venerdì di quale settimana Smiley atonished e il fatto che sia (essenzialmente) il fornitore principale mi mette davvero ansia. Per il resto, abbiamo avuto qualche problema con la tizia delle bomboniere, ma adesso sembra essere tutto risolto. Per noi, i più professionali sono stati fotografo, band e fioraio. Loro, per professionalità, vincono a mani bassissime.

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il fornitore dei fuochi d'artificio... cerca in tutti i modi di imporci una cosa che non vogliamo dicendoci che quello che desideriamo non è fattibile.. poi però se giri sui suoi social trovi i video di come noi vogliamo impostare lo spettacolo che a detta sua non si può fare ma che ha fatto per altri matrimoni.. intanto io ora faccio quello base perché oltre ad essere stanca vedrà il minimo dei nostri soldi e appena parlo con la location mi lamenterò di quanto sia stato maleducato e cafone ( scusatemi il termine) in più occasioni.. per il resto siamo stati parecchio tranquilli
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2024 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .. Mi è capitato di incontrare un egocentrico fioraio, tutto pieno di sé....dopo averlo raggiunto nella sua sede (lontano da dove abito) dopo 2 ore di autocelebrazione non mi ha rilasciato il Preventivo, che me lo avrebbe inviato x email(e ci poteva pure stare) .. Ma doveva prendersi del tempo... Mi scriveva per dirmi che aveva tante richieste, che appena si liberava dai * tanti impegni *mi avrebbe mandato il preventivo... Sembrava dovessi rincorrerlo nei gg successivi .. (x Il mio FM già era scartato🙅😂)
    Quando sono sparita io e non gli rispondevo più, caso strano, si è fatto vivo, preoccupandosi, mi ha mandato il famoso e costoso preventivo (anche troppo alto... Neanche uno sconto x l'attesa🤣) mi continuava a scrivere ....ma oramai era troppo tardi per me👋non potevo di certo affidare ad una persona così un evento come un matrimonio, un giorno tanto importante per noi. Non mi ha trasmesso professionalità e tranquillità...e ho optato per un altro fornitore con il quale è scattato subito feeling!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando dico dove faccio il matrimonio tutti mi augurano buona fortuna con il proprietario 😂 è molto conosciuto come un tipo abbastanza particolare. Lui tiene maniacalmente alla sua location e ci tiene che tutto venga fatto come dice lui. Il posto è meraviglioso ed ho visto foto e video di altri matrimoni, per cui io mi fido e anzi gli direi fai come ti pare, basta che sia bello e curato come negli altri matrimoni
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato saccenti e scostumati alcuni animatori ma non ho rincorso nessuno, ho subito depennato.
    Uno si credeva un dio ed è stato mezz'ora a tel. Ad autoeloggiarsi ma non faceva il tipo di animazione che io cercavo...e io cercavo di tagliare ma era impossibile, un altro che mi rivontatta ad orari imbarazzanti...
    Un aneddoto divertente invece è stato un musicista che mi ha detto la voce varia in base alle tue aspettative...Ma la voce di un cantante quella è...cosa c'entrano le aspettative.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contando che è l’unico con cui sono ancora in ballo, direi il fioraio: noi vogliamo una cosa molto minimal, tanto che all’inizio alcuni non volevano farci neanche il preventivo, della serie “mettiteli da sola il giorno prima” 🙃 adesso siamo indecisi tra una che ha un preventivo più basso con fiori teoricamente migliori ma che davvero a pelle non ci piace, ed una che costa di più e forse non riesce a realizzare proprio quello che vogliamo noi ma ci è sembrata molto più professionale e competente… vedremo.


    Poi va beh un fotografo ci ha ghostati, ma l’abbiamo scartato e via 😂
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Novella Agosto 2024 Enna
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa principale in un matrimonio
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiorista... ma alla.fine mi s agitata x nulla.. ha fatto tutto ciò ke ho.choesto
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di aver conosciuto un fioraio pazzo.. ad un certo punto dell’appuntamento mi sembrava di parlare di una rappresentazione teatrale più che di un matrimonio ahahah
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato commessa sarta per errore😅 in realtà l'unica volta che mi sono davvero innervosita è stata in un negozio di articoli di giardino, decorazioni e piante/fiori, dove ero andata per un'idea di bomboniera che avevo. Ogni volta che andavo mi dicevano di tornare dopo 15 giorni perché 1) non sono ancora arrivati 2) sono arrivati ma sono ancora imballati 3) non li abbiamo ancora sistemati.. poi avevano anche dei prezzi esagerati e soprattutto sembrava sempre che mi stessero facendo un favore e non che fosse il loro mestiere. Li ho salutati e mai più tornata. Ho sbroccato anche a telefono con una del negozio dei confetti che non erano arrivati il giorno previsto e invece di darmi risposte mi rimbalzava la telefonata al pomeriggio o alla mattina successiva. Però niente di grave per fortuna 🤣
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io diciamo con la band, non la nostra scelta finale, ma quella che avrei voluto era veramente troppo cara e mi sono super demoralizzata, alla fine però abbiamo trovato la nostra band e non vedo l’ora 😍poi la MUA/Parucchiera, ho deciso di farmi 300km di strada per andare a fare una prova in quanto nessuno mi soddisfava ma almeno l ho trovata e ne è valsa la pena. La coordinator della nostra location è top, una persona veramente professionale e non potrei chiedere di meglio. Per i fiori alcuni preventivi erano folli( con la scusa che ci sposiamo a Venezia il prezzo lievitata a dismisura ( e fidati che ne avevamo tenuto conto) ma certi proprio se ne approfittano)
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, io ho trovato difficoltà nei fiori (che appunto come ben sai non avrò) e con un MUA in particolare ☺️
    I fiori ho trovato una ragazza molto gentile che però ha rifiutato il lavoro perché essendo una freelancer, per quello che chiedevamo noi, non poteva essere competitiva a livello di prezzo (molto onesta ho apprezzato!) e gli altri banalmente chiedevano troppo!!!!
    Per i MUA ho contattato varie persone, nessuna mi dava fiducia e anche qui non ho selezionato nessuno proprio per via del prezzo secondo me TROPPO ESAGERATO, va bene che mi sposo una volta sola, ma non ci voglio vendere un rene!Un MUA in particolare lo contatto e mi risponde (subito) dicendo: "scusa devo prendere un volo ti faccio ricontattare dalla mia segretaria" dico che va bene e infatti lei mi ricontatta. Le spiego che abito fuori regione e come dovrei organizzarmi per le prove NON MI RISPONDE, poi mi risponde e ci gira intorno, mi chiede la data, gliela dico, mi fa: "eh per giugno siamo già molto impegnati (un anno e passa prima), però sai FORSE per quel giorno posso trovarti il posto, perché sai è molto impegnato ecc!"A me quando fanno così mi fanno salire il fumo al cervello e non li ho MAI PIÙ ricontattati!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione