Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Il matrimonio peggiore

Laura, il 6 Gennaio 2023 alle 22:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 55

Buonasera sposi*e, Tutti noi siamo qui per rendere il nostro giorno speciale il più possibile. Ognuno di noi è stata a pochi o tanti matrimoni ma vorrei chiedere a ciascuno di voi qual è stato il peggiore (o le cose peggiori in differenti matrimoni). Raccontateci le vostre esperienze, siamo curiosi...
Buonasera sposi*e,

Tutti noi siamo qui per rendere il nostro giorno speciale il più possibile. Ognuno di noi è stata a pochi o tanti matrimoni ma vorrei chiedere a ciascuno di voi qual è stato il peggiore (o le cose peggiori in differenti matrimoni). Raccontateci le vostre esperienze, siamo curiosi e, magari, ci servirà da spunto per non fare le stesse cose.

55 Risposte

• T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello in cui devi fare un'ora di macchina tra il luogo della cerimonia e il luogo del ricevimento... e va bene che il matrimonio è degli sposi bla bla bla ma un occhio di riguardo anche agli invitati non sarebbe male...
    E anche voler fare durare il matrimonio ottocentocinquanta ore... molto molto sinceramente fare durare il più possibile la giornata interessa solo agli sposi, le altre persone dopo qualche ora non ne possono più
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che non ho apprezzato in uno degli ultimi matrimoni a cui sono stata, era un surplus di cibo (compresa frittura fredda e molliccia) nell’antipasto, tipo furono 7/8 portate di antipasto! Che seguiva tra parentesi anche un aperitivo di un’oretta! Eravamo disgustati a tavola, non abbiamo un bel ricordo. Sicuramente non amo i matrimoni in cui ti affamano (tipo quelli con micro buffet e tanta calca) però onestamente non amo neanche quelli dove c’è troppo troppo cibo (di cattiva qualità per giunta)
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che questo batte tutti i matrimoni da incubo? 😬
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Certe cerimonie religiose durano troppo, l’attenzione cala e non sei più lucido… io a un matrimonio sono dovuta uscire fuori a prendere aria perché non riuscivo più a seguire tra omelia, canti del gruppo locale e il caldo atroce
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male che i titolari hanno voluto così! Perché a me è capitato di finire nella L e sembrava fossimo dimenticati pure da Dio🥲 scottata da questa cosa, per il mio matrimonio ho sempre ricercato un’unica sala grande senza angoli nascosti
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l’altro quasi un’ora in cui si parla degli sposi sì e no per 5 minuti! Non dico che i 5 minuti netti dei matrimoni in comune siano la soluzione, visto che è capitato che qualche invitato, per 5 minuti di ritardo, se li perdesse, ma magari possiamo tutti accordarci per una via di mezzo umanamente sopportabile 😂

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La peggiore che ricordo in assoluto è una mia cugina che si è addormentata sul tavolo durante il ricevimento.

Poi ci sono cose che dimostrano poco gusto: una parente coi peloni neri sotto le ascelle che filtravano dalle maniche a sbuffo velate; un’altra che ha le tette enormi (a occhio una decima almeno) e aveva un vestito scollatissimo, ancora non capisco come il prete abbia potuto permetterlo; un arrivo in calesse, con tanto di giro per il paesino per salutare le persone (sconosciute); in generale, tutti i lanci della giarrettiera li ho trovati imbarazzanti.
    Ah, come dimenticare un matrimonio col cibo così terribile che, a distanza di venticinque anni, ancora ne ridiamo!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che molto dipende dai gusti personali, ma ecco diverse cose che non ho apprezzato:
    - cerimonia simbolica durata 2 ore, uno strazio anche considerando che era a luglio, con il sole a picco e non c’erano sedute e ombra per tutti gli invitati

- l’aperitivo è iniziato verso le 12/13 e ovviamente dopo un paio d’ore la gente ha smesso di mangiare ed è stato sparecchiato ma gli sposi erano introvabili e ci siamo accomodati a “pranzo” alle 17
    - matrimonio alle 10 e pretesa di far iniziare i balli alle 23, con il risultato che metà gente se n’è andata prima l, no a matrimoni di 18 ore vi prego 😅
    - dj improvvisato con musica altissima durante la cena e impianto che gracchiava/faceva fischi
    - pausa di 2 ore tra primo e secondo in cui non sapevamo che fare
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra sala è a L,ma nelle parte nascosta di solito si posiziona il dj e si fa solo il taglio torta qualora si decidesse di farlo all’interno e noi sposi saremo al centro della sala,con le spalle ad una parete,ma tutti ci vedranno (aiuto😅)e noi vedremo tutti …ma proprio da decisione dei titolari…in effetti nemmeno io ho mai capito perchè posizionare tavoli anche nelle “L’.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I flash mob (una cosa che ho sempre odiato),un cruciverba di un’ora fatto dagli amici degli sposi con risposte che potevano sapere solo loro e gli sposi,portate troppo “casalinghe”per un matrimonio e abbinamenti un po’ così (es. roast beef come antipasto e tagliata come secondo piatto che ok,non sono la stessissima cosa,ma è sempre carne di manzo cotta solo all’esterno) e buffet di dolci con pochissima scelta tra cui i mini krapfen surgelati del mc e delle coppette di tiramisu iperpannoso,però devo dire che il cantante che hanno scelto è stato davvero bravo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro mi sono venute in mente altre 2 cose: il cibo fritto del buffet aperitivo che sembra comprato congelato - è un matrimonio dai, non una festicciola - e rimanere seduti per ore senza fare nulla, motivo per cui abbiamo scelto il matrimonio la sera, che è un po' più veloce e dinamico
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il peggiore non lo dirò (non si sa mai) ma le cose più brutte sono state:
    1) Arrivo della sposa senza nessuno in chiesa - giuro, odio chi arriva in ritardo, questa cosa che la sposa arriva dopo l'orario deve cambiare
    2) Momento ballo, nessuno in pista - assurdo, le amiche e testimoni della sposa missing e lo sposo a fumare... Siamo rimasti io e fm a ballare con lei perché per noi non è matrimonio senza il momento divertimento3) sala asettica completamente bianca o spoglia - ultima cosa che ho odiato in 2 matrimoni sono queste sale enormi che non trasmettono nulla, non solo senza addobbi ma anche brutte dentro...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stare seduta tutto il tempo senza fare assolutamente nulla. E la rottura più grande per me CHIEDO SCUSA A CHI SI PUO OFFENDERE è la cerimonia in chiesa, soprattutto se dura più di 45 minuti ...
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la cosa peggiore è non avere musica e stare seduta al tavolo da pranzo 4/5 ore a mangiare le 7 portate di cibo!
    Preferisco che mi invitino alla torta, almeno dopo si balla 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il matrimonio peggiore dove sono stata non c'era la musica o perlomeno ogni tanto in sotto sfondo e jazz🤮 zero animazione e gente ammassati che mangiava scomoda un mangiare pessimo (io sono mangiona e non mi lamento mai) poi sicuramente quei pranzi immensi che non finiscono più ma adesso fortunatamente si tende a fare pranzi con meno portate
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta ci hanno dato delle macchine fotografiche usa e getta da riconsegnare dopo la cerimonia così da risparmiare sul fotografo.. stesso matrimonio dopo la cerimonia siamo andati all’autogrill 😅 dove per metà c’erano camionisti e gente varia al bar e dall’altra parte del separè noi a fare un piccolo buffet durato neanche 2 ore, poi tutti a casa neanche la torta
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andare ad un matrimonio in Calabria, io sono della puglia, ad agosto con il sole cocente, il cibo che lasciava a desiderare, gente non del ricevimento che in costume passava tra gli invitati perché era anche un hotel, gli sposi che avevo visto se tutto va bene una volta.
    Non vedo l’ora di andar via 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai riunito molti dei miei incubi.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà anche brutto ma è normale avere una classifica mentale degli eventi cui abbiamo partecipato 😅
    Di tutto esiste un migliore e un peggiore!

Personalmente per me è stato un matrimonio in cui ho dovuto montare i tavoli e portare il cibo da casa ahahah
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che incubi il karaoke ahaha
    Così come il caldo torrido da cui è impossibile scappare
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli sposi che sono arrivati in location quasi 2h dopo l’orario dell’aperitivo (il tutto sotto il sole cocente), il cibo ghiacciato, il buffet con tutta la gente ammassata e gli insetti sopra, le composizioni enormi che non ti fanno vedere le persone che hai nel tavolo, i confetti squagliati e calpestati a terra, le sale a L in cui se ti va male non vedrai mai gli sposi, le location che fanno più eventi in contemporanea, bomboniere a forma di fialetta e quelle inutili che sai già prenderanno polvere a casa tua, partecipazioni che sembrano disegnate da un bambino o scritte male, le WP improvvisate, gli ubriachi marci all’open bar, l’animazione invadente e logorante, le torte storte, sposi che non hanno proprio fatto torta (ci siamo rimasti malissimo) e infine la cosa peggiore: fare la fame….per poi recarci dal paninaro al termine della serata
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dire matrimonio peggiore è una cosa brutta ..diciamo che si può dire che ci sono gusti e gusti ,ma credo che alla fine tutti i matrimoni siano belli a loro modo .
    Comunque l'unica cosa che mi ha dato fastidio ad un matrimonio è stato il caldo soffocante,era il 19 agosto e l'aperitivo venne servito in giardino con gazebo ..ad un'altro la maleducazione degli invitati che si buttavano sul buffet ed io che allora ero più piccola riuscivo ad arraffare poco 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, ti faccio una bella lista 😂

- Pieno luglio, matrimonio di pomeriggio, aperitivo di 3 ore, sotto il sole, sedute per metà degli invitati e solo la metà di queste all'ombra;

- Matrimonio con cantante durante la cena: non si riusciva nemmeno a parlare con il vicino di tavolo;

- Abbiamo aspettato gli sposi per 3 ore fuori dal ristorante (chiuso), perchè loro erano a fare le foto;

- Matrimonio con sposi praticamente sempre assenti, perchè continuamente impegnati con il fotografo, in pratica non si sono vissuti il matrimonio, è stato solo un lunghissimo servizio fotografico;

- Matrimonio con 6 ore e dico 6! di Karaoke 😩

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione