Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Il matrimonio peggiore

Laura, il 6 Gennaio 2023 alle 22:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 55
Buonasera sposi*e,

Tutti noi siamo qui per rendere il nostro giorno speciale il più possibile. Ognuno di noi è stata a pochi o tanti matrimoni ma vorrei chiedere a ciascuno di voi qual è stato il peggiore (o le cose peggiori in differenti matrimoni). Raccontateci le vostre esperienze, siamo curiosi e, magari, ci servirà da spunto per non fare le stesse cose.

55 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 7 Febbraio 2023 alle 17:03
  • Beatrice
    Sposa Precisa Agosto 2020 Firenze
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I matrimoni peggiori sono quelli in cui gli sposi praticamente non li vedi o salutano di striscio. Penso che se non si è in grado di stare con tutti gli invitati allora bisognerebbe ridurre il numero, per rendere la cosa più piacevole per tutti. Spesso ci siamo fatti centinaia di chilometri e poi qualche mese dopo ti dicono "ah ma tu c'eri al mio matrimonio? non ricordo..." .

Altra caratteristica che rende un matrimonio per me sgradevole è lo spreco. Spreco di cibo ma soprattutto spreco di denaro.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Senti a partire dall'apertitivo c' erano due brocche (uno spritz e uno prosecco) e già a me la brocca sa veramente di anni 90 Smiley xd

Centrotavola inesistenti, niente bomboniere, niente confetti, solo una chiave apribottiglia come segna posto. Questo intendo con allestimenti quasi inesistenti

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi per allestimenti basici?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me il matrimonio peggiore è stato quello di una amica di infanzia di mio marito dove mancavano gli allestimenti più basici. Abbiamo mangiato e bevuto, si senza dubbio, e abbiamo ballato, ma per il resto proprio non avrei copiato nulla!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O madò ma che ansia !!!! Penso che sarei scappata, non capisco nemmeno cosa centra con gli sposi 🤦
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda è successo a me, una sofferenza! 45gradi, gente che sveniva dal caldo e il prete dopo 50 minuti che continuava a raccomandare di non andare tutte le domeniche a pranzo dalla suocera…sembrava un film di Verdone
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 puoi dirlo
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brutto un po definirlo "matrimonio peggiore" perché tutti i matrimoni sono speciali e positivi, qualche elemento ovviamente poteva essere modificato. Io ricordo il matrimonio di mia cugina dove hanno incaricato il catering di cucinare la carne a barbecue sviluppando un fumo che aveva avvolto praticare tutta la parte esterna. Non ti posso dire la puzza che ha impregnato i vestiti di tutti gli ospiti, sposi compresi.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questo non è un matrimonio, è un girone dell’inferno!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono stata a brutti matrimoni, però le cose peggiori che ricordo (o che almeno mi hanno fatto una cattiva impressione):
    -matrimonio di un amico di università di mio marito, praticamente non abbiamo neanche salutato sua moglie, è passato a salutare solo lui al tavolo per 5 minuti
    -idem a un altro matrimonio di un altro amico di mio marito, moglie non pervenuta-io vivo in Spagna e ai matrimoni in cui sono stata come bomboniere hanno fatto delle cose comprate dai cinesi (non so se sia un caso ma per ora ho sempre visto questo, penso si usi così), tipo specchietto di un 1 euro del negozio cinese sotto casa, lanterna, agenda sempre del negozio cinese... noi abbiamo fatto delle bomboniere gastronomiche (che qui non ho mai visto), gli invitati di qua erano entusiasti... ci credo, abituati agli oggetti del negozio cinese 😆- pranzo (sempre al matrimonio dell'amico di mio marito) con tantissime portate, veramente una cosa esagerata, io non sono riuscita a mangiare i secondi e il dolce... hanno buttato un sacco di cibo perché già ai secondi la gente non riusciva più a mangiare
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bastava ci fossero degli ombrelloni per riparare dal sole, era la terrazza di un ristorante quindi la possibilità di muoversi era più limitata rispetto magari al giardino di una villa o similare! Comunque io sono favorevole ai matrimoni estivi, basta siano prese certe accortezze per sopravvivere al caldo che negli ultimi anni è davvero terribile, soprattutto per ricevimenti in pieno giorno ☀️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza dubbio comprendo l'odio per i matrimoni all'aperto con 40 gradi. Noi faremo il pranzo a fine luglio ma dentro, con aria condizionata, ben lontani dal sole.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I matrimoni che durano tutto il giorno, con pranzi di mille ore e davvero troppo tempo tra le portate, arrivo a fine proprio distrutta!
    Una volta inoltre per l'aperitivo ci fecero accomodare con altri ragazzi agli unici tavoli senza ombrellone e col sole a picco a mezzogiorno, ci saranno stati 40 gradi! Mi ricordo che facevamo avanti e indietro da una sala interna con l'aria condizionata perché non ci si stava! 🥵
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendilo sia il top sia per gli sposi sia per gli invitati 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io 😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in quel caso non devolvi il 100% della cifra in beneficenza dato che paghi i confetti e le persone che ci lavorano. Personalmente non lo farei, preferisco devolvere davvero la cifra in beneficenza che pagare per avere un qualcosa che attesti che faccio beneficenza
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Saggio Luglio 2024 Foggia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La questione bomboniere dipende dal gusto personale, ma ci sono molte aziende che fanno semplicemente i confetti e allegano il cartellino in cui dicono che il ricavato andrà in beneficienza.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso permettermi di fare delle bomboniere normali ma francamente non le farò perché odio le bomboniere, sono dei prendi polvere inutili e spesso brutti. Tanto vale fare una donazione con i soldi che si sarebbero spesi con le bomboniere. Penso che questa sia davvero una questione di gusti.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè sono dell'idea che se puoi permetterti il viaggio a New York, puoi anche fare qualcosa per i tuoi invitati per ringraziarli, come segno di semplice educazione. Ma non abbiamo ricevuto nemmeno un confetto 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché peccato? Alla fine i soldi in beneficenza e il viaggio a New York non per forza hanno qualcosa in comune 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 io ho trovato la soluzione perfetta. Né in chiesa né in comune..😅 faccio tutto in location così mi sono scelta l'ora come e quando voglio 🙈😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il peggiore in assoluto è stato il primo matrimonio in cui facevano questo grandissimo buffet che va tanto di moda ora, che in pratica rappresenta l'80% del pranzo. Io e il mio fidanzato siamo arrivati puntuali e abbiamo mangiato, i miei genitori invece, avendo lavorato, sono venuti quando arrivó l'antipasto. Vi dico solo che quando tornammo a casa, i miei genitori mangiarono di nuovo. Inoltre non hanno ingaggiato una band, per cui non si è ballato. E dulcis in fundo, non hanno fatto bomboniera, dicendo "per sentito dire" che avessero devoluto tutto in beneficenza. Peccato che dopo 10 gg partirono per il viaggio di nozze a New York, per due settimane😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che alle 18 dove vai? È troppo presto per qualsiasi cosa.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .... Se poi si organizza qualcosa per il dopo ristorante ci sta anche... Un po' scomodo però ci può stare.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una sala aveva detto anche a me che alle 18h dovevamo liberare la sala e andare via. Sala bellissima, un luogo meraviglioso, ma incomprensibili questi limiti orari. Mi chiedo come delle sposa possano scegliere posti così.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è sempre un punto di vista che cambia in base a dove vivi di base. Per i miei invitati 40 minuti di strada corrispondono a 10 minuti per cui vive in una piccola città a livello di sensazione di distanza.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il peggiore a cui sono andata (che non era nemmeno poi così pessimo) è stato di giovedì, è finito alle 6 del pomeriggio con i camerieri che praticamente ti cacciavano dalla sala per il servizio serale, niente balli o cmq niente per animare un po' la serata
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere un'ora per andare a un matrimonio è tanto, perché poi bisogna aggiungere anche il tempo che si impiega per andare da casa al luogo della cerimonia. Ovvio che per necessità si fanno spostamenti anche lunghi ma se non è necessario si può anche evitare
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimoni brutti non mi sono capitati, ma sono stata ad alcuni in piena estate che mi hanno veramente provato, ma volevo bene agli sposi quindi per me sono stati comunque matrimoni stupendi ❤️. La cosa peggiore che mi è capitato di vedere sono state le patatine cric e crok a un buffet di nozze e in generale non amo le cene o i pranzi infiniti, seduti a tavolo, anche se intervallati da animazione. Al nostro matrimonio la cena è durata massimo un'ora e mezza e il resto della serata l'abbiamo passata a ballare.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AHAHAHHAHAHAHHAHHAH

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un'ora non è poi così tanto, dipende da dove vivi! da quando vivo in una città enorme ho capito che il tempo è relativo. prima pensavo che un'ora fosse molto, ora sotto i 90 minuti di strada tutto è vicino AHAHAHAH

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I matrimoni peggiori sono stati quelli in cui la sposa non ero io 😆
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione