Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pimpa
Sposa TOP Giugno 2013 Milano

Il matrimonio più bello della vostra vita

Pimpa, il 1 Agosto 2013 alle 14:28 Pubblicato in Matrimonio.com 0 25

Qual è il matrimonio più bello a cui abbiate mai partecipato e perché? Ovviamente il proprio matrimonio non è in gara!Smiley xd

Per quanto mi riguarda, è stato il matrimonio di un mio amico ad aprile di quest'anno, celebrato con rito civile al Comune di Milano. E' stato molto bello perché lei è vigile del fuoco, fuori dalla sala comunale c'erano tantissimi pompieri che hanno fatto il picchetto con le loro accette e hanno portato diversi mezzi storici della loro caserma, è stato veramente bello e originale.

E per voi?

25 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 10 Agosto 2013 alle 15:14
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello di una coppia di amici che 4 giorni prima con un messaggio ci hanno detto:<< mercoledì ci sposeremo presso il comune di....... alle ore 12. Se siete liberi ci piacerebbe vivere questo momento insieme a voi>>. Quel giorno eravamo presenti tutti noi amici e parenti più stretti. Cerimonia semplice ma molto intensa. Eravamo li, senza un invito formale, senza il pensiero di vestiti, regali o altro...solo per loro due!! Un amico, che per hobby fa foto, si è offerto di farle e poi ha composto anche l'album. Dopo la cerimonia piccolo rinfresco a casa dei genitori di lui e poi ristorante solo gli sposi, i familiari e testimoni, in tutto 10 persone!!!

    Mi è piaciuta molto l'atmosfera rilassata e di normalità......

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è stato quello di mia sorella !!! forse è un po' scontato xo' quel giorno son stata tnato felice quanto triste ....

    felice x' la vedevo raggiante felice e contenta ... triste x' non avremmo più condiviso la stanza e quella sera mi mancò molto ....

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley heart

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il matrimonio che mi è piaciuto di più finora è stato quello di mio cugino, bel 2009. Lui, napoletano, si è innamorato di una ragazza americana (di origini iraniane), quindi io e i miei siamo andati a san diego al mattimonio. di sicuro hanno influito tante cose: l'essere lontano da casa, negli states, il rivedere lui, dopo tanti anni...ma io l'ho vissuto come un sogno!!! e ora, finalmente, aspettano un bimbo, una nuova generazione con il mio cognome!!! (In viaggio di nozze vorremmo tanyo fare una tappa a san dirgo per andarli a trovare...)

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ora siamo legatissime, ci sentiamo almeno una volta al giorno, ed entrambe viviamo a Bormio eh..

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2013 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me il matrimonio di mia sorella e stato il più bello. Sarà questione di sangue Bo. Ma naturalmente ho vissuto quel giorno con un'emozione diversa
    • Rispondi
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto, sono figlia unica anch'io! Smiley sad

    Per me il matrimonio più bello a cui abbiamo partecipato (ormai 8 anni fa! Smiley ups ) è stato quello da cui anche noi abbiamo preso ispirazione (oltre che uno dei due gruppi che poi hanno suonato al nostro di matrimonio! Smiley xd ): il matrimonio di una compaesana del maritino.

    Cosa aveva di tanto particolare? Niente esagerazioni nè dissonanze! Niente addobbi hollywoodiani o al contrario inesistenti, nè cibo da ultima cena prima del letargo o al contrario da nouvelle cousine "de no antri" (poco e con abbinamenti azzardati), niente esternazioni forzate negli atteggiamenti per fare i finti eleganti oppure l'esibizione dello svacco totale. Tutto è stato calibrato a misura degli sposi e "pensato" e per fare stare bene gli invitati e gli sposi! Non banale, nè noioso ma "pensato"! Il cibo era ottimo e ben presentato; la location d'epoca ma non troppo austera, con sfogo su un ampio parco e gli sposi belli ed allegri si sono divertiti insieme agli invitati nei giochi organizzati dall'animazione e dagli amici e hanno ballato e riso tutto il tempo. C'era spazio, musica e intrattenimento per tutti, niente frenesie (spesso vado a dei matrimoni dove è tutto un mangiare ed uno spostarsi: "ed ora gli sposi vi invitano a raggiungerli nel portico per il sorbetto" e via tutti nel portico; "ed ora il gioco degli sposi nel parco" e via tutti nel parco; "ed ora il momento delle bomboniere allestito nella sala rossa" e via tutti nella sala rossa. Io penso anche alle vecchine, poverine, oltre che a me col tacco 18 Smiley xd , un po' va bene ma il troppo stroppia!!).

    Lo ricordo con piacere, mi sono rilassata, divertita e ho avuto modo di scambiare qualche parola con gli sposi e gli invitati e "partecipare", non fare presenza!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per me il matrimonio di mia sorella e' stato il piu' bello a cui ho partecipato sara' perche' sono di parte o magari perche' mi sembra di averlo vissuto in maniera diversa rispetto agli altri a cui ho partecipato. Dopo piu' di 2 anni, lo ricordo ancora con gran piacere e qualche volta a causa della nostalgia, mi rivedo le foto ed i video che ho fatto e mi sembra che quella giornata non sia mai teriminata.

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello!Smiley xd

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente quello di mia sorella, e infatti a distanza di 7 anni è quello che più ricordano anche altri che erano presenti quel giorno...pensati che a fine serata eravamo sul terrazzo a ballare cantare e divertirci, all'interno del ristorante c'erano altri due matrimoni ed alcuni invitati di questi due matrimoni sono venuti lì da noi perchè si divertivano di più Smiley xd

    c'è anche da dire che le due famiglie (quella di mia sorella e di mio cognato) si son proprio trovate! lui è un romano e noi semplicemente dei gran caciaroni...noi a cantar stornelli romani e loro a cantar canzoni venete Smiley laugh giornata meravigliosa Smiley heartSmiley heart

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley heart

    Spero che dopo i vostri rapporti siano migliorati!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si esatto e ti fanno anche maturare!!Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho assistito a vari matrimoni nella mia vita ma... nessuno particolarmente coinvolgente.. tutti belli ma niente di particolare.. purtroppo dalle mie parti si da importanza al cibo (naturalmente), ma la maggior parte delle feste puntano a farti stare ore e ore a tavola ad abbuffarti e .... poi niente.

    Anche se c'è quasi sempre la musica, potrebbe anche non esserci perchè non viene inteso il matrimonio come festa in cui ci si può divertire e fare davvero festa.. per questo voglio organizzare il mio matrimonio in modo che sia anche bello e coinvolgente!!!

    Forse qualcosa di simile è stato a settembre scorso il matrimonio di un amico del mio fm, la sera hanno rifatto sempre allo stesso posto una cena per gli amici non invitati e hanno fatto fermare tutte le persone giovani che erano anche al pranzo (perciò anche mio fm). quelli che il giorno avevano messo la musica la sera ci hanno coinvolto con il karaoke ed è stato molto divertente cantare e ridere tutti insieme.

    Vorrei che anche i miei invitati (visto che la maggior parte sono amici), tornino a casa pensando che si sono anche divertiti e che non è stato il classico matrimonio dove si mangia fio a crepare e basta..

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che cosa tenera! sono questi momenti che ti fanno capire tante cose

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley shame Smiley heart

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si te l'assicuro!!Smiley heart

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Mi hai fatto venire la pelle d'oca e gli occhi lucidi!!!!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Peccato essere figlia unica, penso che il matrimonio di un fratello o di una sorella sia un'emozione meravigliosa, quasi come al proprio matrimonio!Smiley heart

    • Rispondi
  • Betty
    Sposa Precisa Settembre 2013 Trento
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho assistito a molti matrimoni ma quello che mi ha emozionato di più è stato il matrimonio di una mia carissima amica. non era un matrimonio in grande stile con cibo a volontà(anzi a dire il vero abbiamo mangiato pochino...) e altre cose, ma era l'aria che si respirava, non so spiegarmi si respirava amore, amicizia e voglia di stare insieme. i loro amici del paese hanno organizzato una sacco di scherzi e giochi e si vedeva che erano proprio coinvolti con gioia in quella festa.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello di mia sorella sicuramente! l'ho vissuto sicuramente con più entusiasmo e mi sono sentita molto coivolta ma è stata una festa che ancora oggi gli amici ricordano Smiley smile

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente non sono stata a tanti matrimoni, mio cugino, mia cugina, il fratello di fm e la ugina di fm e un amico lontano... ma nessuno tra i vari mi ha entusiasmato tantissimo....

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello di mia sorella sia perchè ovviamente lo vivi in modo diverso essendo una persona cosi cara sia perchè al ristorante essendo in pochi all'aperto tutti giovani si è creata una bellissima armonia e ci siamo divertiti tantissimo

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono stata ancora a nessun matrimonio che mi abbia veramente emozionato (a parte l'ingresso in chiesa delle spose, quella parte mi emoziona sempre molto!!) quindi per me il matrimonio "più bello"...... deve ancora essere celebrato!!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello di una mia sorella!!! Non siamo mai andate d'accordo ma il legame che avevamo era cmq forte.. lei mi ha chiesto di cantarle l'Ave Maria di Schubert e così è stato!!! Durante la canzone è stato l'unico momento della cerimonia in cui lei si è commossa e li ho capito quanto tempo avevamo perso a litigare..

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello di mia sorella,le hanno fatto una scenetta simpaticissima che ripercorreva tutta la loro storia

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione