Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Settembre 2013 Latina

Il mio fai da te tema: giappone!

Federica, il 31 Agosto 2013 alle 19:00 Pubblicato in Fai da te 0 24

Ecco la prima parte del mio fai da te.. il tema è il giappone e il nostro viaggio a tokyo Smiley smile i colori di tutto il matrimonio sono il rosso il bianco e il nero

Le gerbere sono un fiore molto importante per me perchè è il mio fiore preferito e il primo fiore che mi ha regalato il mio fidanzato (senza saperlo) al nostro primo appuntamento Smiley smile

Allora ecco qui..

Bomboniere!

Le abbiamo fatte tutte noi, all'interno ogni bomboniera ha un sacchettino di tulle con un piccolo fiore di ciliegio rosso o una foglia d'acero rosso Smiley smile

queste sono le bomboniere più importanti per i parenti alla cerimonia, in seguito vi metterò quelle per il rinfresco Smiley winking Abbiamo fatto tutto noi anche i bigliettini perchè mio cugino ha una serigrafia e io ci lavoravo diversi anni fa quindi ho creato la grafica da me anche delle partecipazioni

le mie bomboniere

interno bomboniere

Poi ecco il Tableau

Sempre a tema con il giappone, ogni tavolo rappresenta un elemento della tradizione giapponese o della mitologia.. sui tavoli vicino ai segnaposto gli invitati troveranno anche dei libricini che spiegano il significato della leggenda assegnata al loro tavolo Smiley winking

tableau giappone

Questi sono i "segna tavoli" (non so come chiamarli Smiley xd)

i disegni non sono stampati ma sono fatti a mano da mia sorella e me Smiley smile anche se io li ho solo inchiostrati!

segnatavolo

segnatavolo

segnatavolo

come segna posto invece ogni invitato avrà una Gru fatta con carta decorata con fiori di ciliegio Smiley smile

LA gru ha un bellissimo significato e se regalata è un portafortuna e un augurio di benessere e felicità

gru origami

24 Risposte

Ultime attività da Sognatrice, il 30 Aprile 2015 alle 15:34
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io adoro il giappone quindi non può che piaceremi proprio tutto.complimenti

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2015 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo il Giappone ci sono stata nn c è paese migliore al mondo
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Principiante Maggio 2016 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei stata bravissima complimenti , anche noi andremo in Giappone per il viaggio di nozze, ma come hai fatto a fare i ventagli?

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Favoloso!!!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2013 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per i complimenti! più avanti metterò anche le altre foto delle seconde bomboniere Smiley smile)

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Complimenti per l'originalità e per il lavoro fatto...è tutto perfetto e davvero molto curato

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che cura e che fantasia!! Complimentoni!!!!

    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Agosto 2013 Firenze
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto meravigliosamente fatto bene...mi piace tutto in particolare i ventagli....complimentoni!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I ventagli sono propio belli e originali come segnatavolo!!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero tutto bello e insolito bravi:-)
    • Rispondi
  • Sele
    Super Sposa Settembre 2013 Piacenza
    Sele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' tutto molto originale e bellissimo!!!!! Sei stata super bravissima!!!!

    Complimenti!!!!!!!!Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissime idee...è tutto stupendo, mamma mia!!!! Veramente bravi!!!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2013 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Li abbiamo fatti noi perché comprarli costavano un esagerazione

    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma i ventagli li hai trovati così o li hai fatti te?

    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto bellissimo!

    anche la nostra prima idea era di fare tutto in tema Giappone perché lo adoriamo e andremo li in viaggio di nozze,poi però ci siamo indirizzati su altro.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2013 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte, si il tema è insolito ma noi amiamo da morire il giappone e la tradizione giapponese Smiley smile e in più sarà il nostro viaggio di nozze!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia che meraviglia!!! Complimenti davvero!! Tema insolito, ma riuscito davvero molto bene!!

    • Rispondi
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto bellissimo! Complimenti per la vena artistica della sorellina (e per la tua come inchiostratrice!!Smiley xd ) e per le idee che avete realizzato, credo risulterà una personalizzazione unica e il tutto mi piace perchè è armonioso e moderno!

    I ventagli con dipinto il ramo di ciliegio rosso sono davvero bellissimi e li avete personalizzati con pochi dettagli che li completano e arricchiscono! Poi dopo il matri ci dirai i dettagli: se li avete dipinti voi o se li avete comprati e se il ciliegio rosso ha un significato!! Curiosa io!!

    Vedendo il tutto mi è venuta in mente un'idea balzana: che la base del tableau avresti potuto farla anch'essa a forma di grosso ventaglio (anzichè rettangolare!) piegando un cartoncino avorio e spillando il fondo (magari rinforzando il retro con un altro pezzo di cartoncino incollato a caldo)!! Poi avresti incollato sopra con colla a caldo i singoli cartoncini con nome e simbolo che hai preparato...non so, te lo dico anche se mancano ormai pochi giorni al matrimonio, perchè magari l'idea ti piace ed è facilissima e veloce da realizzare!!

    Insomma tanti complimenti per il vostro fai da te!! Sono curiosa di vedere l'allestimento finale!!Smiley catface

    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Curiosa Aprile 2014 Reggio Calabria
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Complimenti Federica! è una bellissima idea!! i ventagli sono meravigliosi! Anch'io al mio matrimonio ho intenzione di dare delle scatoline, ma non come bomboniere, voglio decorarle col decoupage e lasciare agli invitati dei semi di lavanda o semi di altri fiori, così, piantandoli e vedendoli crescere, potranno ricordarsi del mio matrimonio =)! Complimenti ancora!!Smiley catface

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che forte con i manga!!!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Veramente brava! Hai creato delle cose bellissime, dalla prima all'ultima!!!

    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiiii! Tutto bellissimo!! Anche il tema del nostro tableau è il Giappone perché sarà il nostro viaggio di nozze sai??? Noi abbiamo messo come nome dei tavoli le città e i distretti che visiteremo e nei segnatavoli le relative bandiere con il simbolo, il tableau ha come sfondo il sole giapponese e una geisha e ci attaccheremo fiori di ciliegio e bacchette! I segnaposto sono dei ventagli arancioni (colore della cerimonia)! I tuoi ventagli sono stupendi e l'idea delle gru geniale!?complimenti!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma io non ho parole!! sono sbalordita!!! Smiley surprise le valigette, le gru, il tableau e i ventagli sono i miei preferiti!:Smiley heart davvero complimenti!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che belle cose e il tema giappone mi piace, tanto più se sarà la vostra meta per il viaggio di nozze. Così assume un significato più profondo!

    Davvero brava anche tua sorella con i disegni!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione