Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Agosto 2023 Trieste

Il mio futuro marito non vuole portare la fede!

Martina, il 16 Febbraio 2022 alle 13:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 81

Aiuto! Il mio compagno per quanto voglia seguire la tradizione dello scambio delle fedi, anche se faremo solo il matrimonio simbolico per il momento, ha già detto espressamente che non vuole portarla . Dice che andando 1 o 2 volte a settimana ad arrampicare la toglierebbe per non rovinarla e...
Aiuto! Il mio compagno per quanto voglia seguire la tradizione dello scambio delle fedi, anche se faremo solo il matrimonio simbolico per il momento, ha già detto espressamente che non vuole portarla .
Dice che andando 1 o 2 volte a settimana ad arrampicare la toglierebbe per non rovinarla e rischierebbe di perderla. Quindi tanto vale che stia in cassetto. E la vorrebbe mettere solo nelle occasioni speciali. Ma già so che non la metterà mai e che finirà nel dimenticatoio...mi irrita questa cosa ma d'altra parte non posso costringerlo...cosa ne pensate voi??

81 Risposte

• Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si magari la catenina la terrebbe...chissà! Proporrò! Grazie per l'idea!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il gesto che conta. Poi se vuoi un'alternativa può portarla appesa al collo stile frodo del signore degli anelli (ok non è un esempio molto romantico ma è un bell'esempio
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahha io penso sempre ai miei .. 42 anni insieme e mai indossata 😄
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno anche non la porterà..ma più che altro x il tipo di lavoro che fa e potrebbe o perderla o graffiarla.. però la metterà quando usciremo, o durante le ferie estive o di natale, i fine settimana. Secondo me dovete trovare un compromesso. ❤️🤗
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche il mio compagno uguale! E io ci tengo allo scambio come te! E anche lui in realtà! Ma poi non la vuole indossare😅
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fidanzato non porterà la fede una volta sposati perché col lavoro che fa sarebbe pericolosa dato che potrebbe impigliarsi in qualche macchinario. A me personalmente la cosa non crea problemi 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ci sia molto da fare... magari col tempo si convince, ma mica gliela puoi legare al dito. Quando mi sono sposata la prima volta ero io quella che non la voleva portare, perché odio gli anelli e non li porto mai. Me l'ero appesa al collo con una catenina 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti farò cosi anche io! Ho proposto di non fare le fedi anche se io ci tengo, ma lui vuole seguire la tradizione! Quindi faremo come chiede anche perché appunto non chiede altro vhe questo è di scegliere da solo la musica della sua " entrata" ( che io detesto 😅 ma è la sua entrata😅😅)
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco anche il mio compagno mi ha già detto che non la porterà ( la trova scomoda per il lavoro ) e so anche che manco negli eventi importanti la porterà ( potrei anche evitare di fargliela fare ahaha ma ci tengo allo scambio delle fedi 😅) non posso farci niente se la pensa così … proprio non gli piacciono gli anelli, braccialetti ecc .. vedremo se cambieranno idea
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa vuol dire che al momento farete solo il matrimonio simbolico??? 🤔
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione! Farò esattamente così! Mi dispiace che sia solo io a portarla ma faremo cosi!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina. Noi non faremo nemmeno lo scambio delle fedi nella nostra cerimonia. Il mio compagno non pensa che la porterebbe perchè non sopporta gli anelli. Ti dico, a me non infastidisce, perchè onestamente la volontà di sposarsi va ben oltre il simbolo della fede al dito, che alla fine, appunto un simbolo rimane. Così, ho deciso di smussare io gli angoli e assecondarlo in questa cosa (contando che lui mi sta assecondando in TUTTO quanto di altro ci sarà nel matrimonio), e lasciare da parte la fede Smiley smile

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo 🤗
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra solo brutto che lui non la porti ed io si...io ci tengo a portarla...ovvio non lo costringero ma mi rode un po...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco e condivido il tuo pensiero ma ci sono dei motivi da considerare:
    1) se lui ha già deciso così difficilmente tu potrai fargli cambiare idea;
    2) chi arrampica, fa sport estremi o ha un lavoro particolare può avere dei problemi con un anello (sia esso una fede o meno). Per esempio può agganciarsi da qualche parte e produrre lesioni. Può perdersi o addirittura rompersi; 3) non è un oggetto di metallo a rendere visibile e forte una unione ma siamo noi con le nostre azioni;4) visto che comunque non esclude a priori di indossarla (in talune occasioni), sarai tu a porgergliela magari rinnovando simpaticamente il rito decidendo tu di volta in volta se l’occasione è giusta (es. cena con parenti o amici, cerimonie e feste varie, uscite a teatro…);5) se porta regolarmente una catenina può sempre infilare li’ la fede 😉
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacerebbe questa cosa sinceramente
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non si può costringere nessuno a portare la fede. Noi non la portiamo ad esempio, eppure siamo sposati da oltre 10 anni...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione