Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Agosto 2023 Trieste

Il mio futuro marito non vuole portare la fede!

Martina, il 16 Febbraio 2022 alle 13:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 81

Aiuto! Il mio compagno per quanto voglia seguire la tradizione dello scambio delle fedi, anche se faremo solo il matrimonio simbolico per il momento, ha già detto espressamente che non vuole portarla . Dice che andando 1 o 2 volte a settimana ad arrampicare la toglierebbe per non rovinarla e...
Aiuto! Il mio compagno per quanto voglia seguire la tradizione dello scambio delle fedi, anche se faremo solo il matrimonio simbolico per il momento, ha già detto espressamente che non vuole portarla .
Dice che andando 1 o 2 volte a settimana ad arrampicare la toglierebbe per non rovinarla e rischierebbe di perderla. Quindi tanto vale che stia in cassetto. E la vorrebbe mettere solo nelle occasioni speciali. Ma già so che non la metterà mai e che finirà nel dimenticatoio...mi irrita questa cosa ma d'altra parte non posso costringerlo...cosa ne pensate voi??

81 Risposte

• Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per questo ho scritto il post! Per confrontarmi perché anche io la penso come te e sto mio attenta le mani delle persone, soprattutto degli uomini! Ma dall'altra parte non posso costringerlo e non ne farò un dramma😉🤪❤
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E se lui la portasse con una collana?!

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente darebbe noia anche a me, per quanto razionalmente pensi che non è un oggetto a legare due persone, però è tradizione e quindi mi farebbe strano non portarla o non vederla indossata. tra l'altro io ho sempre fatto caso alle mani delle persone e l'occhio mi cade sempre su anelli di fidanzamento o fedi

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo❤
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco! 😅 penso che le prenderemo perché ci teniamo entrambi, e poi io la porterò e lui la indosserà alle occasioni importanti...e anche noi sceglieremo delle fedi poco costose perché preferiamo usare il budget per altre cose!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è così semplice.... Io non porto anelli, non li ho mai portati e non mi abituo a portarli. Sono una donna senza fede? Ebbene sì... può succedere anche questo nella vita. Mica siamo tutti uguali. Sarebbe come pretendere che tutti usino la destra, anche i mancini...
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma insomma...nel mio caso preferisco lasciar perdere...nella vita a mio avviso ci sono problemi ben più grandi della fede😅 avendo detto un no categorico insistere significa litigare e non mi sembra il caso! Cmq sono d'accordo che è un po anche una scusa...ma essendo solo un simbolo....credo che il simbolo del nostro amore sia già nostro figlio!❤❤
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mica vero. Io, ad esempio sono una donna che non riesce a portare gli anelli. Ho provato tante volte ad abituarmi e niente... dopo qualche giorno prendo quel maledetto anello e lo rimetto nel cassetto, proprio non ce la faccio ad avere quella cosa al dito. Ovviamente non ho la fede, non abbiamo neppure pensato di comprarle perché sarebbero stati soldi buttati via 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia quello che hai scrtto tu e le altre ragazze,come anche mio marito,sono tutte scuse perché dicono che non sono abituati. Ok é vero,ma io gli ho detto: bene allora ti abituerai come a tutte le cose. Per me era proprio brutto che non la portasse,per me é importante,ed essendo un simbolo del matrimonio volevo che la mettesse. All'inizio ogni tanto la metteva,e siccome la sera la toglieva e la metteva in un cassetto,l'indomani io lo controllavo😂😂😂 e lui usava la scusa che se la era dimenicata. Tornava dal lavoro e gli dicevo: e la fede? E lui: me la sono dimenticata. Allora io gli ho detto:va bene allora non la metto neanche io😂😂😂. Lui figurati,guai che non la mettevo,ci stava male,e così alla fine ha cominciato a metterla tutti i giorni,e adesso si é abituato. Anzi se usciamo e se la dimentica sente proprio che gli manca! Bisogna essere un pó dure😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰 grazie del consiglio! Farò proprio cosi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, sinceramente non me ne farei un cruccio, non è la fede a fare un matrimonio. Alla fine posso dirti che la maggior parte degli uomini che conosco ha deciso di non portarla, perchè per lavoro gli darebbe fastidio o perchè non abituati ad indossare gioielli o perchè sicuri che a furia di metterla e toglierla la perderebbero; tra questi ci sono mio padre e mio suocero che sono felicemente sposati con mamma e suocera rispettivamente da 32 e 39 anni. Meglio lasciarlo fare che costringerlo a portare qualcosa e poi vederlo sempre preoccupato di rovinarla o di perderla o sfilarla di continuo: ricordagli di indossarla nelle occasioni importanti e per il resto lasciala messa via...

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la può mettere al collo come fanno in tanti.... Non puoi certo obbligarlo... Ma al collo non darebbe fastidio!!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo così! Gli ricorderò di metterla nelle occasioni importanti e via! Abbiamo già una famiglia e un bambino di 3 anni! Non è la fede il simbolo del nostro amore ma il nostro cucciolo!❤
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si hai perfettamente ragione! Lui sa di non avere pazienza di toglierla e rimetterla facendo attenzione a non perderla...quindintaglia la testa al toro e non la mette direttamente...anche io ci tengo...ma non posso farci nulla...solo lamentarmi qui tra voi spose e chiedere consiglio 😅 ❤
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti! 😅 nel.mio caso è diverso...mi sa che mi accontenterò di ricordargli de metterla per le occasioni speciali....e se vorrà tenerla al collo bene...anni fa aveva una catena al o con un anello di sua nonna ma sotto la maglietta neanche si vedeva! Quindi se deve indossarla così va benissimo! Perché neanche a me piacciono gli uomini con ori al collo visibili!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la fede è importante, se non si può portare per lavoro o perché rischioso, potrebbe metterla e toglierla come facciamo noi con l'anello di fidanzamento. Il fatto che possa perderla o si possa rovinare è una scusa, dovrebbe metterci un po' più di attenzione come quella che a volte gli uomini mettono nel curare le macchine. 😅😅 Per quanto riguarda invece la scomodità, il fatto che non si è abituati invece per me sono solo scuse 😅😅. Ci si abitua a tutto, ci si può abituare anche ad un semplice anello!Scusate se sono stata "brutale" ma è quello che penso.

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito disse che l'avrebbe indossata, ma in realtà lavorando in officina la tiene e la toglie.. anche quando fa i mestieri grossi in casa la toglie e magari non la mette su fino al giorno dopo, ma sinceramente non me ne preoccupo più di tanto! Io la indosso sempre invece! Anche mio padre non l'ha mai indossata (lui x forza, faceva il tornitore, ma andato in pensione non l'ha cmq messa). 20 anni fa ci entrarono i ladri in casa e rubarono la sua fede, e mia mamma, nonostante sapesse che non l'avrebbe mai indossata, gliel'ha fatta rifare. E l'ha indossata nelle occasioni importanti, ai loro vari anniversari ed al mio matrimonio. Io non ne farei un dramma.
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    FM non ha grossi problemi con la fede, gli piacciono gli anelli e fa un lavoro abbastanza tranquillo in uno studio al PC. Ragion per cui nulla vieta che la possa portare sempre. A volte gli ho fatto delle battute riferite al fatto che il padre non l'ha mai portata e lui mi rispondeva sempre in maniera scherzosa che lui se l'appenderà al collo. Odio le fedi appese al collo e a me non piace che un uomo sposato non porti la fede. Quindi per me siccome non ci sono pericoli lavorativi o di sport la deve necessariamente mettere. D'altronde come porta l'anello di fidanzamento da 6 anni potrà portare anche la fede. 🤷‍♀️ poi tra l'altro stiamo prendendo due fedi che costano 1000 euro l'una. Quindi se non la mette gliela faccio ingoiare senza se né ma 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale anche mio marito la messa poi tolta per lavoro..la mette a volte nel weekend o nelle occasioni.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️
    E magari cambierà idea 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si...farò cosi! Anche perché vuole proprio prenderle! Avevo proposto di fare un bracciale al posto delle fedi o una collana particolare...ma no...vuole le fedi!😅
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh niente...se non la vuole portare non la porterà...non ci si può fare niente, però puoi sicuramente proporre la catenina (anche se credo che per arrampicare se la toglierebbe lo stesso, non saprei), e poi puoi ricordare di metterla quando uscite o per le feste, magari pian piano si abitua.
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe fastidio anche a me. Ma magari dopo sposato cambierà idea. Il mio non la toglierebbe mai è proprio orgoglioso di portarla!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al mio compagno, che non ama gli anelli e per la quale abbiamo scelto delle fedi il più semplice possibile, ho detto che se non la metterà gli prenderò una catenina e la terrà al collo.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅 facciamo quello che dice il cuore e non quello che ci impone un contratto in pratica!❤
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2022 Enna
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so… pazienza
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacerebbe che la porti ma qua non si tratta di rovinarla ma di rischiare di perderla...e che risulti pericoloso!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco 😂 Non era facile da capire.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre ci sposiamo il giorno del nostro 10 anniversario così ha più senso ancora! È come una promessa d'amore davanti ai cari per una ricorrenza importante!❤
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2022 Enna
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne sarei d’accordo… il mio fidanzato fa un lavoro pesante e sicuramente la fede si rovinerà dopo due giorni, ma mi ha detto che non gli importa e la vorrà portare lo stesso, mi ha anche detto che magari la porterà spesso a farla lucidare in gioielleria 🥲
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che viviamo in Svizzera ed essere sposati non conviene finanziariamente, saremmo tassati 1 terzo in più e non siamo sicuri di volerlo fare! È complicato perché vogliamo sposarci, non siamo credenti ma non vogliamo neanche sborsare centinaia di franchi all'anno in più solo per una carta firmata...abbiamo già un figlio di 3 anni , siamo già una famiglia! Quindi abbiamo scoperto il matrimonio simbolico all'americana con tanto di celebrante! E faremo così! Creeremo un matrimonio nostro con un significato per noi e i nostri cari. Senza dover niente a nessuno! Sembra strano ma per il momento abbiamo deciso così.. .❤❤
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤❤❤ si la catenina è una bella idea!❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione