Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Agosto 2023 Trieste

Il mio futuro marito non vuole portare la fede!

Martina, il 16 Febbraio 2022 alle 13:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 81
Aiuto! Il mio compagno per quanto voglia seguire la tradizione dello scambio delle fedi, anche se faremo solo il matrimonio simbolico per il momento, ha già detto espressamente che non vuole portarla .
Dice che andando 1 o 2 volte a settimana ad arrampicare la toglierebbe per non rovinarla e rischierebbe di perderla. Quindi tanto vale che stia in cassetto. E la vorrebbe mettere solo nelle occasioni speciali. Ma già so che non la metterà mai e che finirà nel dimenticatoio...mi irrita questa cosa ma d'altra parte non posso costringerlo...cosa ne pensate voi??

81 Risposte

Ultime attività da Greta, il 9 Agosto 2022 alle 22:11
  • Greta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Belluno
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure il mio più o meno farà uguale. Lavorando nel bosco ha paura di perderla o romperla quindi ha deciso di tenersela appesa al collo, ma non in un cassetto🤨🥲
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il mio fidanzato non la indosserà, lavora come Meccanico e ha il timore che rimanga agganciato alla fede. Purtroppo è una cosa che nel suo settore succede spesso... Preferisco un Marito senza fede piuttosto che uno che ha perso il dito perchè l'ho obbligato a metterla Smiley xd

    In ogni caso quello che ci lega è il sentimento e non un anelloSmiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!! Se avete deciso di compiere questo passo è perché lo avete nel cuore, così come il significato del simbolo della fede, non è detto che magari una volta sposati, non la tolga più 😜
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Perché va si e no massimo una volta a settimana ad arrampicare e per quel giorno potrebbe toglierla...e arrampica in palestra dove i pericoli del "mestiere" non ci sono...in ogni caso non ne faccio ne un dramma ne un affare di stato era solo per confrontarsi! Grazie per il tuo messaggio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche il mio FM non la vorrà indossare, la porterà al collo così come il crocifisso, il suo lavoro è manuale e non gli permette di poterla portare così come mio papà, così come mio suocero.......
    Mia mamma e mio papà sono sposati da 32 anni, i miei suoceri da 53, non è un anello che fa un matrimonio......
    Mi sembra che lui ti abbia dato motivi abbastanza validi per non portarla, ti ha già detto che ha paura di perderla, perché dovrebbe irrritarti? Oltretutto arrampicandosi è pure pericoloso che rimanga incastrato con la fede con il rischio che perda un dito o si faccia male seriamente, non capisco perché non lo ritieni comprensibile........ ☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma e mio padre sono felicemente sposati da più di 40 anni, e mio padre non ha mai portato la Fede perché non sopporta gli anelli. Il compromesso è stato quello di portare un anellino sottilissimo oro giallo e la fede riposta nel cassetto. Non pensare che un oggetto sia indicativo dell’amore o della sincerità del matrimonio, è un oggetto e non tutti gli attribuiscono lo stesso significato.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fidanzato è operaio metalmeccanico e so già che al lavoro non la porterebbe perché potrebbe rischiare di rovinarla tra solventi, prodotti vari e attrezzi. E ha tutta la mia approvazione. Poi la metterà quando usciremo con gli amici o comunque negli altri momenti. Ma anche se non la mette a me non cambia nulla. Non è quello che mi fa dire che mi ama di più o di meno. E poi si sa che gli uomini non portano i gioielli come noi donne. Ma non è che ha detto che non la metterà mai quindi direi che non ne vale la pena di discutere per una cosa del genere

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai dire mai😅😅 ma siamo assieme da 9 anni, ci sposiamo per il 10° anniversario conviviamo da sempre e abbiamo un figlio di 3 anni...no è il matrimonio che ci unirà o sleghera... siamo una squadra da sempre! Il matrimonio è simbolico!
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Marzo 2022 Venezia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio dice così, perché nel suo lavoro può essere pericoloso. C’è gente che è rimasta agganciata con la fede a strutture pericolose e ha rischiato di rimetterci dito e vita.
    Quindi pazienza, la indosserà quando saremo insieme, ma lo preferisco intero 😂
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bari
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la può mettere al collo. Dentro la maglietta se è necessario 🤷🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Giugno 2022 Macerata
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa barca ma che devo dirti accetto la cosa. Alla fine non è una fede a dimostrare il nostro amore
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’inizio mio marito non la toglieva mai, per paura di non abituarsi a metterla, ma gli venivano i solchi al lavoro. Allora ha iniziato a non metterla ma se la dimenticava regolarmente. Io ho iniziato a ricordargliela e ora se la toglie al lavoro e la rimette quando esce. Se per te è così un dramma, dovreste trovare un accordo, non è giusto costringerlo ma non è giusto neanche che lui ignori così un tuo desiderio!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2022 Catanzaro
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sarei d'accordo... è un simbolo, non un gioiello, quindi non è che si usa nelle occasioni speciali! Se si graffia durante l arrampicata è cmq un segno di vissuto!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mio marito ed io abbiamo deciso di sposarci, abbiamo concordato che la fede non si toglie mai, per ricordarci sempre di cosa stiamo costruendo ❤
    Tuo futuro marito non facesse il discolo 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤❤si infatti è così!❤❤
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! Anch'io quando ci sono le occasioni se vedo che l'ha lasciata appoggiata da qualche parte la prendo e gliela rimetto al dito come quando gliel'ho messa durante lo scambio 😉 tra l'altro noi non abbiamo scelto delle fedi tradizionali, sono anche diverse tra di loro!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non essere giù per una cosa simile. Sono certa che lui ti ama tantissimo. È solo questione di abitudine agli anelli ; c'è chi li tollera chi no! Stai serena
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Brescia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti faccio l'esempio di mio papà. Ha tenuto la fede solo il giorno del matrimonio perchè, facendo il Fabbro, era troppo rischioso tenerla e, nemmeno l'ha messa per gli "eventi."
    A mia mamma non ha mai dato fastidio perché "comunque la fede è un simbolo, non occorre per forza quella per essere sposati agli occhi degli altri." Cit 😉
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche mio marito nn la porta quotidianamente, xké a lavoro si potrebbe rovinare.. La mette solo il weekend 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah brava! Bella Tecnica!😅😅🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio un giorno se ne è uscito con la frase "non la metterò perché odio i gioielli". Gli ho semplicemente risposto con molta tranquillità "beneee, allora non le compriamo. Tanto se nn la metterai tu non la metto nemmeno io. Puoi dire al compare d'anello di farci un altro regalo. Un bel TV 50 pollici." 😉
    Si è ricreduto, domani andiamo a scegliere le fedi!!!!! 😅
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è la fede che fa il matrimonio, secondo me. È un simbolo, ok, ma non la vedo così tragica. Mio padre non ha mai indossato la fede perche è uno molto insofferente e gli hanno sempre dato fastidio gli anelli. Mia mamma non la porta più da anni, ma ha un anello che le regaló mio papá anni fa, e porta invece la vecchia fede di mia nonna per ricordo.
    Eppure stanno insieme da 45 anni, anche se hanno le mani nude 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Gliela farò mettere per le occasioni e via!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, neanche io non la indosso ma perché per il mio lavoro l.ho sempre trovata scomoda e dopo lq gravidanza ho le dita più cicciotte.
    Alla finr e' solo un simbolo.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm uguale e sinceramente non mi interessa. Non è la fede che mi dà la misura dell'amore e del valore della nostra relazione/matrimonio.

    Lui nemmeno le voleva fare, perché per rito civile non sono obbligatorie, io però amo gli anelli e la volevo quindi gli ho detto di sceglierne una il più semplice e comoda possibile e poco cara e se poi gli darà fastidio la terrà a casa. Anche lui per lavoro, sport e disabitudine non sa se riuscirà a portarla e va bene così.

    Comunque potrebbe portarla al collo invece che al dito se la paura è solo quella dell'arrampicata

    PS: mi è venuto in mente che mio padre non l'ho mai visto con la fede al dito perché gliela rubarono e non la ricomprarono mai forse per problemi di soldi. Questo ai miei occhi non ha mai reso mio padre meno "sposo".

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅😅😅😅 ahahahah
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio papà, quando fa attività in cui rischia di perderla, la mette nella collana come "ciondolo" 😊 potrebbe essere una idea...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si dai, provaci! Meglio che non averla affatto! Smiley smile

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ci credo! Penso che i nostri compagni si siano chiamati al cellulare perchè il mio mi ha detto " perchè a me non fai fare un bel bracciale del matrimonio?"

    AHAHAHAHAHAHAH! Smiley xd

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si! Lui dice che la indosserà la domenica e nelle occasioni o cene...come mette su una camicia metterà anche l'anello ma non tutti i giorni...farò io in modo di ricordarglielo 😉
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me dovrete trovare un punto di incontro, come è giusto che sia, qualcosa a metà strada tra il suo pensiero ed il tuo: ok il suo non volerla indossare ogni giorno, ma esempio nei giorni in cui non ha arrampicata, potresti ricordarglielo tu e fargliela indossare. oppure ogni qualvolta usciate o nei weekend magari.. sicuramente ti verrà incontro Smiley winking

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me l'anno consigliato altre spose! Lo proporrò!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione