Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Super Sposa Maggio 2018 Milano

Il mio percorso da neo mamma termina qui

Rosy, il 21 Novembre 2019 alle 08:38 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buongiorno a tutti ieri vado per una visita di controllo e verifichiamo che da settimana scorsa l'embrione è cresciuto solo di 1.2 mm e per di più non si sente il battito ero alla 6+3 l'embrione misura 3.7mm e non c'e battito,mi hanno dichiarato aborto interno,il dolore e lo sconforto che ho nel cuore è indescrivibile, adesso mi sono presa una settimana per decidere se fare raschiamento o l'aborto farmacologico, chiedo consiglio a voi,perché io davvero non so cosa fare.

18 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 22 Novembre 2019 alle 15:16
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per ciò che ti é successo. Io ho abortito tre volte, la prima mi é stato fatto il raschiamento il giorno seguente alla visita e io non essendoci mai passata ho seguito i consigli del ginecologo. Per gli altri due ho aspettato semplicemente che l'aborto avvenisse naturalmente a distanza di circa una settimana dalla scoperta, mi sono ripulita autonomamente senza problemi, con una sorta di ciclo molto più abbondante e dolorose ma facilmente gestibile con antidolorifici come tachipirina. Nessuna donna dovrebbe vivere certe situazioni ma purtroppo potrebbero accadere. Serve tempo per elaborare.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mai nessuno dovrebbe provare un dolore simile. Ti abbraccio forte ❤
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,m dispiace tnt,so perfettamente cm t senti! purtroppo capita spesso cn la prima gravidanza,così m hanno detto!io t consiglio il raschiamento..io avevo aspettato una settimana x espellere ma nn era successo e qndi raschiamento!!alla fine ho trascinato la cosa una settimana in più ed è stata un agonia!poi il raschiamento t pulisce bene..io poi sn stata fortunata xké ad un mese dal raschiamento sn rimasta incinta!!nn t abbattere e un grande in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara rosy mi dispiace tanto. Chi ci è passato può capirti bene. Anche a me è successo quasi un anno fa a 8 settimane. Io non ebbi scelta e mi fecero il raschiamento. Il giorno dopo già stavo bene ed andavo a lavoro per dirti. E ovviamente mi hanno addormentata per cui non ho visto niente. A noi dissero poi di attendere altri due cicli e ci siamo presi del tempo per distrarci, uscire, andare al cinema insieme. Certo il dolore, il ricordo era sempre (e lo è ancora) molto forte. Poi io sono stata fortunata perché abbiamo ricominciato a provarci da marzo e... Il ciclo non è più tornato 😊
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio forte.
    So benissimo come ti senti..ne ho subiti due in 5 mesi.
    Uno è partito da sola ed ho espulso tutto e l’altro l’ho fatto farmacologico.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... capisco benissimo cosa stai passando. Anch'io ho avuto un aborto spontaneo a 6+6... Il piccolo ero 4.4 mm. È stata davvero dura... Il vuoto che senti dentro al cuore è qualcosa di davvero inimmaginabile. A distanza di 2 mesi ti dico che va meglio, ma resterà x sempre il segno nel tuo cuore. Io ho voluto prendermi del tempo per '' digerire '' il tutto. A me hanno fatto raschiamento anche se avevo espulso naturalmente l'embrione nel corso delle ore. E vederlo ha reso il tutto ancora più doloroso... Affidati alla tua ginecologa che saprà consigliarti al meglio.
    Un abbraccio 💖
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace veramente tanto ❤️
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ieri hanno consigliato il farmaceutico perché sono giovane,e che quindi non mi consigliano il raschiamento, domani prenderò una decisione, ringrazio ognuna di voi per le.parole di sostegno...in questo momento gli abbracci e l'amore di mio marito sono l'unica medicina in grado di sopportare tutto ciò
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    So cosa provi, si esattamente quello che senti, l'ho provato sulla mia pelle ed è vero, come hanno scritto altre che nessuna parola e nessuna persona è un grado di dire o fare qualcosa per farti stare meglio. Prendetevi il vostro tempo.
    Io ho avuto un aborto spontaneo in cui mi sono ripulita da sola e sono momenti che mi hanno segnata per la vita. Se puoi, fai il raschiamento, anche se non l'ho mai provato ma so cosa vuol dire espellere tutto in maniera naturale.Il dolore diventerà un po' più leggero col tempo, vi auguro il meglio, sii forte.❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosy, purtroppo non ci sono parole per confortarti e lo so bene dato che ho avuto 2 aborti.

Se posso ti consiglio il raschiamento perchè "velocizza" le cose, non è doloroso (a livello fisico ovviamente) e torni in piedi il giorno dopo.

Quello farmacologico non l'ho fatto ma non so se è così "immediato".

Detto ciò statevi vicini, prendetevi il vostro tempo. Se volete uscire a spendere fatelo, se volete stare chiusi in casa fatelo, se volete piangere fatelo, se volete urlare fatelo.

Nessuno può o deve giudicarvi ora, siete solo voi due e solo voi due potete aiutarvi a rialzarvi. Non ci sono mamme/amici/papà/testimoni di nozze che tengano. E' tremendo ma pian piano il dolore si affievolisce...non sparisce purtroppo ma diventa sopportabile

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace un sacco per quello che stai passando... 😕😔
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raschiamento. Ne ho subiti 2 a distanza di 3mesi e sono stata bene subito. Ho sentito che il farmacologico fa molto più male... Sinceramente non lo so però anche la mia gine non me ne ha mai parlato bene...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tantissimo cara

io ti consiglio il raschiamento alla mio primo aborto interno mi aveva dato la data del raschiamento ma mi ha dato anche i ovuli e mi ha detto prova cosi.. magari riesci a pulirti da sola cosi... ! mi pento assolutamente di averlo fatto, per me stato traumatico. pero ogni donna e a se. ho anche gia letto il contrario qui nel forum. io ne vedrei cosa ti cosiglia la gine.

ti abbraccio forte cara mi dispiace davvero molto. il tempo fara' il suo compito... e nel fratempo abbraccia forte tuo marito per me era l unica medicina che mi allievava il dolore

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace tanto! So cosa stai provando! Io ho fatto il farmacologico.. però chiedi il parere della dottoressa lei sicuramente saprà consigliarti al meglio. Un abbraccio ❤️💪🏻
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi dispiace tantissimo 😢😢 fatti forza. Riguardo il tipo d aborto... con aborto farmacologico cosa intendi? Che t danno qualche pillola e va via da solo? Io farei raschiamento....almeno ti addormenti e ci pensano loro... Smiley sad perche se fai quello farmacologico lo vedrai con i tuoi occhi appena esce fuori...e potrebbe essere ancora piu traumatico. Poi non so, decidi tu tesoro :-( ❤ ti abbraccio
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei brava a prenderla così! Spero che arrivi presto la tua ora!!! Smiley heart

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💔non era la mia ora
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·