Sposineeeee questo è il mio velo fatto completamente da me...vi piace? Solo che il parrucchiere si dimenticò di mettermi le forcine per bloccare il velo (inutile dirvi che io ero tutta rincoglionita per ricordargli delle forcine) per questo c'è la mia amica che mantiene. Ma in ogni caso è piaciuto...
4
Sposineeeee questo è il mio velo fatto completamente da me...vi piace? Solo che il parrucchiere si dimenticò di mettermi le forcine per bloccare il velo (inutile dirvi che io ero tutta rincoglionita per ricordargli delle forcine) per questo c'è la mia amica che mantiene. Ma in ogni caso è piaciuto
Grazie Annalisa... mi piace da impazzire fare i veli...infatti come diceva ad una sposina a settembre frequentero' un corso per modista in modo da perfezionarmi ancora di più.
Allora in primis ti consiglio 3 mt di velo...poi se vuoi un velo semplice perché il vestito e molto elaborato puoi lasciarlo a taglio vivo (l'importante che viene tagliato bene) altrimenti se vuoi richiamare un particolare del vestito (se è di raso o di organza) puoi far inserire un piccolo bordo come ti dicevo o raso o organza o addirittura ricamato....un ultima soluzione è il pizzo e li puoi giocare come vuoi... Il tuo è un velo a ciuffo...quindi va tagliato solo il.sotto mentre il sopra va tutto arricciato per poi inserirlo sul pettinino ( io ad una sposa feci un velo a ciuffo effetto calatina venne bellissimo...non mi feci le foto altrimenti ti facevo vedere l'effetto)
Allora se non ho calcolato male dovrebbe essere circa 2,60 mt di velo, contando che lo dovrei attaccare sotto alla coroncina che avrò, quindi senza calata!
Sul pizzo mi piacerebbe tantissimo qualcosa come il tuo oppure proprio liscio senza nulla, ma mi domandavo in quest'ultimo caso si fa l'orlo o di lascia a "taglio vivo"? Grazieeeee
Super Sposa
Giugno 2015
Napoli
Giusi ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie Elisa. In tutto tre giorni... Mio padre ogni volta che entrava dalla porta e mi vedeva con il velo dicevo.... Mamma mia ( con la lacrimuccia) hahaha.
Io ti ammiro, sei stata bravissima!!! Non so cucire e quando vedo certe cose rimango incantata!!!
Super Sposa
Giugno 2015
Napoli
Giusi ·
Segnala
Nascondi contenuto
Certo che puoi....mi serve sapere di preciso come ti piacerebbe il velo...ossia lunghezza dietro...se vuoi la calata ( il volto coperto) che pizzo,se vuoi i ricami...solo così posso darti le giuste indicazioni.