Ciao Ragazze/i!
I coni porta riso possono essere trasportati con dei cesti, ma c'è il rischio che preso un cono gli altri si abbattano..
Quando Ele ha aperto questo topic Stefania ha suggerito di usare un cartone su cui fare i buchi. Io avevo del polistirolo in casa e allora...vi pubblico il tutorial di quello che io e il mio fm abbiamo 'combinato' 
MATERIALE NECESSARIO:
- polistirolo
- nastro adesivo
- carta crespa
- taglierino
- nastro in raso
- metro
- Col taglierino fare dei buchi nel polistirolo contando quanti coni portariso volete inserire e calcolando gli spazi in modo che la distanza tra di loro sia tutta uguale. Non serve che i buchi siano precisi perchè tanto verrà tutto ricoperto dalla carta crespa

-
Ricoprire il polistirolo con carta crespa bloccandola col nastro adesivo ad ogni giro e avvolgendo tutto il pannello (io ho fatto circa 4 strati per avere un tono di rosa più coprente)

-
Una volta avvolto tutto bloccare col nastro adesivo il lato inferiore del polistirolo (quello che non verrà mostrato perchè rimarrà sotto) stando attenti a non metterlo proprio nel punto in cui ci sono in buchi altrimenti si farà fatica a inserire il cono.

-
Bloccare col nastro adesivo anche tutto il bordo in modo che la carta crespa non si sposti

-
Rifasciare i bordi con del nastro in raso o simili

-
Bucare la carta crespa (da tutti e 2 i lati per agevolare l'inserimento dei coni) con una forbice o una penna in corrispondenza dei buchi fatti sul polistirolo (solo un semplice buco, non serve ritagliare)
-
Una volta inserito il cono porta riso (pieno di riso cosi risulta piu pensante e taglia meglio la carta) si farà spazio da solo e rimarrà stabile, e la carta crespa sprofonderà sotto sembrando aderire precisamente al cono.

Il porta coni potrà cosi essere facilmente trasportato con 2 mani dalla damigella, un pò come il pop corn al Drive In 
Se si vuole si possono creare dei piedini per poterlo appoggiare. Altrimenti sempre col nastro 2 bretelle in modo che possa essere portato al collo! 
Fotografi garanzie ANFM