Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra (Irina)
Super Sposa Dicembre 2016 Varese

Il nostro si super economico, semplice e indimenticabile.

Ambra (Irina), il 11 Ottobre 2015 alle 00:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 119

Ciao a tutte sposine e future spose, oggi finalmente è arrivato il mio gran giorno.

E' dal 2012 che sono iscritta a questo sito a rubacchiare idee per il mio gran giorno, ed in questi anni le cose sono cambiate parechio, inizialmente avremmo voluto avere il classico matrimonio tradizionale il 10 gennaio 2016, poi le cose sono cambiate ed abbiamo deciso di sposarci il 10 ottobre con una semplicissima cerimonia..

Chi mi segue da allora avrà capito come la penso, cioè che l'importante non è spendere milioni di euro per avere un matrimonio perfetto, perchè l'importante è essere marito e moglie e sentirsi dire "Ambra ti chiama tuo marito" oppure "signora Colombo"..

L'importante è passare una splendida giornata insieme a persone che ci fanno stare bene.

Io avevo paura che il nostro giorno sarebbe stato forse un pò "squallido" in quanto molto molto semplice, ma vi dirò che è stata una cosa meravigliosa e emozionantissima.

Onestamente non so dire se avrei preferito un classico matrimonio oppure quello che ho vissuto, si è vero, ho sempre sognato il classimo matrimonio con abito da sposa, chiesa, percorso della navata ecc.. Ma se devo dirla tutta, non abbiamo soldi, e non ne avremmo mai per un matrimonio perchè non mi piace proprio buttare via soldi per cose superflue, quindi credo che l'unica cosa che mi sia mancata sono delle belle foto con abiti eleganti (si io sono ossessionata con le foto) per il resto per me è stato un matrimonio perfetto, tranne che (forse capibile) i nostri parenti si sono offesi del fatto che non li abbiamo voluti quindi non sono affatto felici per noi, ma amen, passerà.

Allora questa è stata la mia giornata:

Sveglia verso le 7, mi sono preparata ed ho preparato casa (l'idea era quella che dopo il comune saremmo venuti a casa solo noi ed i testimoni per un piccolo buffet).

Verso le 10 arrivano i nostri 2 testimoni, mio marito ed il suo testimone escono ed io con la mia ci prepariamo e prepariamo la casa, nel frattempo arriva un nostro amico che ci ha fatto una sorpresa e siamo andate in comune con lui. Arrivata li vedo mio marito con 6 rose rosse ed un girasole (il mio fiore preferito) e 6 perchè sono 6 anni che stiamo insieme.

Alle 11.30 ora in cui avremmo dovut entrare in comune ci chiamano dei nostri amici dicendomi "aspettateciii, stiamo cercando parcheggio" e pochi minuti dopo vediamo arrivare questi 3 nostri amici di quando andavamo a scuola che ci hanno fatto una bellissima sorpresa venendo qui.

Niente etriamo in comune e scoprima che il vicesindaco che ci celebrava il matrimonio era un compagno delle elementari e medie e grande amico di mio suocero, quindi ci ha trattato come se stesse celebrando il matrimonio di suoi parenti e finito il matrimonio ci ha fatto gli auguri, ci ha baciati ed ha voluto una foto con il suo cellulare insieme.

Comunque finito il matrimonio usciamo ed andiamo a casa in cui il buffet era davvero misero per 8 persone perchè io sapevo che saremmo stati solo in 4, quindi beviamo qualcosa e facciamo un piccolo aperitivo e poi andiamo in una paninoteca davvero buonissima per pranzare, finito il pranzo torniamo a casa per mangiare la torta e stappare lo spumante e verso sera siamo andati a farci una passeggiata.. Per me è stata una giornata bellissima, ed indimenticabile. Mio marito dopo aver detto "SI" mi ha preso la mano e si è messo a piangere, ed in macchina tornando a casa mi ha detto "mio dio sei mia moglie" ed è scoppiato in lacrime.
E' stato un giorno unico, davvero inspiegabile ed a un costo di meno di 200€

Ecco un pò di foto..
Questa sono io con il mio semplice vestitino (mio marito non se lo aspettava perchè ho messo abito e tacchi solo 2 volte in vita mia e fino alla mattina stessa avevo i jeans e continuavo a convincerlo che sarei venuta così)

Il mio look sposa

Il mio look sposa

la cerimonia

firme

firme

firme

firme

con il vicesindaco

con il vicesindaco

scambio delle fedi

scambio delle fedi

Bacio

Bacio

porta fedi

porta fedi

torta nuziale

torta nuziale

mio marito ed il calice spumante

mio marito ed il calice spumante

brindisi

brindisi

i fiori e la mia espressione... Vabbè

i fiori

marito e moglie

marito e moglie

tutti insieme

tutti insieme

tutti insieme a casa

tutti insieme a casa

una bella passeggiata rilassante

una bella passeggiata rilassante

il pranzo nuziale a modo nostro

il pranzo nuziale a modo nostro

selfie di gruppo

selfie di gruppo

il piccolo aperitivo in casa

il piccolo aperitivo in casa

Le nostre fedi

Le nostre fedi

Dopo il taglio della torta

Dopo il taglio della torta

le nostre bimbe pelose vestite a festa

le nostre bimbe pelose vestite a festa

calici sposi

calici sposi

bomboniera

bomboniera

119 Risposte

Ultime attività da Sara, il 23 Luglio 2016 alle 21:50
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono capitata per caso su questo post. Sono commossa, e credimi non capita spesso! Buona fortuna e i migliori auguri di felicità ad una coppia che ha saputo capire il vero valore del matrimonio, e che ha amico fantastici!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh che dire? Una grande lezione di vita in queste foto!! Amore Amicizia Amici a 4zampe Valori, semplicità, felicità, spontaneità! Bravi belli, complimenti!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meravigliosi la prova che un matrimonio è fondato su due persone e due firme .... due marche da bollo e gente che ti ama intorno senza troppi fronzoli!!

    siete favolosi!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2016 Agrigento
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dolcissimi
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Smiley laugh
    Le bomboniere le ho fatte io, ho fatto limoncello e marmellate per gli astemi.

    Le bottigliette le ho comprate in un negozio di cinesi, i tappi di sughero li ho comprati a parte e ci ho messo sopra dei cuoricini di fimo fatti da me. Il cuoricino in legno è una calamita, ho preso una lastra di legno naturale non troppo spessa, e con la fresetta e varie lime mi sono messa a tagliare e grattare, poi con un pennarellino indelebile ho fatto le scritte e sopra lucido e fissante.

    Dietro ho attaccato una calamita ed ora in ogni casa che vado sul frigorifero c'è la nostra calamita Smiley tongue
    Adesso stiamo organizzando il matrimonio in chiesa, questa volta invitano anche i parenti e come bomboniera daremo un calice con incisi i nomi e data (sempre fatti da me)

    limoncello

    limoncello

    marmellata

    marmellata

    Etichetta per marmellatta e limoncello

    Etichetta per marmellatta e limoncello

    • Rispondi
  • D.d.
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    D.d. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravi..avete fatto un buon lavoro! Bello!Adoro il pirta fedi ..originale! Per la bombonieta dove le avete prese?
    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo il porta fedi! Non importa qnd si spende e qnd invitati ci sono xk qll che conta siete voi 2!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravi e belli! Stupendi!!Festeggiamento vero, sentito, intimo!Hai tutta la mia stima!Vi auguro il meglio!!
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo!!!

    • Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono profondamente convinta che tua suocera abbia ragione. Ma per questo io voglio modificarmi e, perché no, maturare insieme a lui! Troppo spesso ho visto coppie formate da persone già "strutturate" scoppiare proprio perché non riuscivano a venirsi in contro...essere trentenni non garantisce la stabilità di una relazione Smiley smile
    • Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi... Tantissimi auguri per tutto.
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido, oramai ci si sposa "tardi" e chi vuole farlo sotto ai 24 viene considerato folle perchè ancora un bambino.. Mia suocera dice che quello che si pensa a 20 anni è diverso da quello che si pensa a 30 o 40, sarà vero? Chi lo sa, spero solo che se anche il nostro modo di pensare e vedere la vita cambierà, il nostro amore sarà sempre uguale.

    Auguri per il vostro gran giorno!

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2016 Potenza
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che belli!!!!!!! non sono i soldi che fanno il matrimonio...ma l'amore! auguri!!

    • Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vede!!! È beloo vedere altre persone giovani che non hanno paura del "PER SEMPRE". Io ne ho 21 e il mio fm 24, ci sposiamo l'anno prossimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Elisa

    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Ania, comunque io ho 20 anni e mio marito 22

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2016 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata in comune il 10 gennaio 2015. Non ho organizzato niente. Solo un piccolo buffet/aperitivo per gli amici che venivano a trovarci al bar di mio cognato non che testimone che poi ci ha regalato lui più grande di qll ke chiedevamo noi. I nostri amici hanno preso i palloncini e il riso x tirarcelo fuori al comune. E dopo mangiato con i genitori e mia nonna siamo andati al ristorante. Che poi hanno pagato i miei... la sera gli amici ci hanno fatto una festa a sorpresa a casa nostra bendandoci portandoci bendati in piazza ecc ecc...è stata stupenda. Solo una cosa non mi va prp giù del vostro matrimonio. Come avete potuto sposarvi senza i genitori? Io nn lo farei MAI....
    Cmq l anno prossimo ci sposiamo in chiesa e facciamo la grande festa che sognavamo...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero bellissimo!!!!! Tanta stima!!!!! E lo ammetto anche un po di invidia per il coraggio che avete dimostrato nel seguire le vostre idee! !!! Tantissimi auguri!!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono emozionata..cosi semplice ma sentita!!! Siete stupendi...complimenti auguri!!!e poi dicono che i giovani dormono!!!!....
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri e buona vita insieme :Smiley heart
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli che siete, voi e i vostri amici! Dev'essere stata proprio una bella festa, semplice giovane e allegra! Bravissimi!!!!
    • Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero coraggiosi e soprattutto VERI... il matrimonio per chi ama l'amore! Quanti anni avete?
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Luglio 2016 Foggia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno già detto tutto quello che ho pensato leggendo il tuo post e vedendo le foto.. Dalle foto traspare amore a fiumi.. Avete dimostrato cos'è davvero il matrimonio.. Bravissimi davvero! Mi sono commossa e condivido la vostra scelta! Tantissimi auguri!!
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai commosso. Veramente. Auguri. Siete una delle cose più belle e sincere che abbia visto ultimamente.
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti.... Hai dimostrato K c sposarsi Nn è necessario fare una grande festa con 100persone...ma la cosa più importante è l'AMORE!!!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2015 Forlì-Cesena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravi e tantissimi auguri!!Io un po rimpiango di non aver avuto la possibilità di fare il matrimonio esclusivamente secondo i nostri gusti, ma siamo dovuti andare un po incontro ai gusti tradizionali dei nostri genitori. L'abbiamo fatto in un certo modo per far felici loro.Voi siete stati bravissimi Smiley smile
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il momento no, vorremmo farlo un domani con i nostri parenti più stretti, giusto i genitori e nonni perchè ci sono rimasti male che non c'erano, però chi lo sa.. Si vedrà

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Auguriiiiiiiiii....belli!!

    • Rispondi
  • Mikyrai
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Mikyrai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimi e bellissimiSmiley kiss
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione leggervi, siete una coppia bellissima e vi auguro tutta la felicità di questo mondo! Auguroni di cuore per tutto! Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo...sei la dimostrazione che il matrimonio VERO non ha bisogno di molti fronzoli, basta la semplicita' e soprattutto tanto amore...davvero auguri di cuore :Smiley heart
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bellissimo!!! Posto chiederti se vi sposerete anche in chiesa ,
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione