Ciao, premetto che noi non abbiamo messo riferimenti al regalo nell’invito perché siamo contrari all’idea di richiedere qualcosa all’atto dell’invito, ma ora con le conferme la gente inizia a chiederci cosa vorremmo e diventa un problema:
agli amici di fm é stato comunicato l’IBAN (sotto loro richiesta),
i miei amici si aspettano una lista tradizionale (vogliono lasciarmi qualcosa che mi rimanga nel tempo) che abbiamo difficoltà a compilare
i parenti vogliono una lista viaggio che al momento non possiamo proporre 😅
Il problema fondamentale è che al momento siamo in affitto in una casa piccola e le uniche cose che ci servirebbero (es asciugatrice) non sapremmo fisicamente dove metterle, mentre le cose che dovremmo sostituire (es la mia postazione di remote working) non sono regali da matrimonio, le cose che invece potrebbero essere adatte (es il divano) in realtà ad oggi non le vorrei cambiare perché sono a loro volta regali pregressi di quando ci siamo trasferiti e perché se dovessimo sceglierne di nuovi vorremmo fossero in linea con quella che sarà la nostra futura casa (che al momento non è neanche nei progetti 😅) quindi siamo in grande difficoltà.
Per quanto riguarda la lista viaggio é complicato, perché fm al momento non sa quando potrà fare il viaggio di nozze per problemi sul lavoro (io con la mia azienda non ho vincoli), e di certo non vogliamo accontentarci di un viaggetto “tanto per” e vorremmo realizzare il nostro viaggio della vita, piuttosto organizzandolo con più calma più avanti. Allo stesso tempo non vogliamo che i regali siano “bloccati” in agenzia fino all’anno prossimo perché non avrebbe senso…
Dare solo l’IBAN non è fattibile perché mia madre (& family) non lo accetta assolutamente.
Io avevo pensato di dare due opzioni: bonifico diretto (su iban di fm) e “quota viaggio” (su mio iban, per distinguere e visto che la maggior parte delle persone che la preferirebbero sono miei parenti) ma temo che non apprezzeranno comunque 🥲 voi che fareste?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui