Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Il tampone limita abbastanza..

Sposaottobre, il 22 Maggio 2021 alle 16:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
È normale che non ci sia il limite agli invitati ..già il discorso tampone obbligatorio scarta abbastanza invitati !!!io pure da invitata non Andrei, l'anno scorso sono stata ad un matrimonio senza nessun tempone ,quest'anno paradossalmente stiamo peggio ...trovo assurdo che posso andare a pranzo in mezzo ad una sala di persone sconosciute senza il tampone ma per un ricevimento dove si è tutti parenti si debba fare obbligatoriamente un tampone..alle Sposine dei prossimi mesi ,cosa ne pensano i vostri invitati ?vi stanno dando conferma o sarà la scusa del secolo? E la vostra sala ? Vi darà un tetto minimo di partecipanti? O vi verrà incontro?

32 Risposte

Ultime attività da Echeveria, il 23 Maggio 2021 alle 07:28
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto... Anche per me sarebbe un enorme problema un tampone positivo.... Non me lo posso permettere, se così possiamo dire.... Sia a livello lavorativo, soprattutto, perché vorrebbe dire far chiudere l'ufficio finché non fanno tutti il tampone ed in questo periodo siamo veramente sobbarcati di lavoro... ma anche per il resto.... In più sono p. Iva, nessuno mi ripaga la chiusura e la "malattia".

Ho due matrimoni nel giro di 4 giorni, il secondo è di mio fratello, non posso rischiare di non poter partecipare al suo per "colpa" di quello di amici. In più rischierei di far bloccare anche il loro, visto che ci vediamo spesso...

Eh... Poi dalla mia ho che anche gli sposi interessati sono contrari a sto green pass, infatti stanno cercando una soluzione alternativa col ristorante.... Mio fratello invece ha annullato il ricevimento, problema risolto alla radice.
    Noi in caso, per evitare il tampone, andremo solo alla cerimonia
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è assolutamente comprensibile, soprattutto per chi magari è stato mesi fermo per lavoro, o lavora in proprio, sono problemi che non possono essere trascurati
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente comprensibile ..io son stata positiva al covid più di 6 mesi fa e credetemi è veramente una trafila infinita..con tutti i problemi che poi si innescano
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo la maggior parte degli ospiti vaccinati, gli altri non hanno sollevato problemi al tampone. Anche io lo farei fossi invitata e tenessi agli sposi. Tra l'altro stiamo pensando di fare una convenzione con una farmacia per avere un prezzo inferiore dei tamponi
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo invitati a due matrimoni e ci è stato inviato questo messaggio da una delle due coppie:
    Il tampone limita abbastanza.. 1
    Il tampone limita abbastanza.. 2
    Ci tengo a sottolineare che sono stati i nostri amici che hanno deciso di limitare il numero di partecipanti 😅 comunque noi abbiamo confermato. Io farò il secondo vaccino tra qualche giorno e mio marito farà il tampone 48 h prima.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto questo ci terrorizza, ieri abbiamo provato a fare il vaccino ma nulla, quindi abbiamo deciso che faremo 15 giorni di quasi quarantena ed un tampone 10 giorni prima, se per disgrazia fossimo positivi forse 10 giorni prima qualcosa si potrebbe rimandare almeno
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io leggendo il decreto ho subito pensato che non fosse un problema anzi una garanzia di sicurezza per tutti gli invitati, ma mi è già arrivata una chiamata da parte della mia testimone che mi ha dato un punto di vista diverso (quello di suo marito), e ho capito che spesso il non voler fare il tampone non è legato al costo bensì alla possibilità nel caso in cui si fosse positivi asintomatici di doversi fare una quarantena con tutti i problemi lavorati i e non che comporterebbe
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Messina
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so sarebbe un contro senso far fare il tampone agli invitati e agli sposi no. Però se poi si è positivi a due giorni dal matrimonio che si fa? Si perdono tutti quei soldi!?!
    Anche io ho troppa ansia per questa cosa :/
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembrerebbe proprio di sì, è terribile ed io ne sono terrorizzata, ma in effetti sarebbe assurdo che tutti ne siano obbligati tranne gli sposi che sono quelli che stanno a contatto con tutti
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Messina
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sapete se anche gli sposi devono fare il tampone? Perché mi sembra un'assurdità 🤨
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io non sto trovando tutte queste resistenze, anzi molti si stanno vaccinando solo per venire al nostro matrimonio e tutti gli altri, tranne 4 che non vedevano l'ora di trovare una scusa non si sono posti il problema di fare il tampone, alla fine sono 5 minuti e 15€ non è poi questo sforzo enorme, solo per i bambini due mamme sono un pó preoccupate ma sembrerebbe che non sarà necessario. Io sinceramente sono solo preoccupata per noi sposi che non siamo vaccinati
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente sono pro tampone.
    A giugno ho due matrimoni e farò il tampone prima di entrambi. Lo avrei fatto a prescindere dall'obbligo.
    Noi di ottobre comunque avremo la maggior parte di persone vaccinate perciò ai spera che le possibilità di eventuale contagio cali.
    Però avere anche la certezza di un tampone negativo schifo non mi fa.Qualora gli invitati dovessero rifiutarsi penserei che non tengono né all'evento né alla loro sicurezza.Alla fine se ci pensi al matrimonio si invitano persone care e amici stretti non vedo perché non farlo per essere presenti 😉
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao 🌺🌺🌺 non chiedo nemmeno ai ospiti, se la sposa non è d'accordo per il green pass perché non vedo nessuna utilità ma i rischi SI😂

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto consegnando le partecipazioni e tutti gli ospiti sperano di aver già ricevuto almeno 1 dose per il matrimonio di luglio il che è sufficiente ai fini dell'autocertificazione....se rimanesse così...non sto riscontrando feedback negativi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dobbiamo aspettare che pubblichino il protocollo ufficiale! finché non vedo non credo 🤣 speriamo che basti il salivare e l’autocertificazione comunque, semplificano un po’ il tutto!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, non serve necessariamente il molecolare. Le linee guida che assoeventi ha dato sono queste. Si attende conferma ufficiale, ma dovrebbe essere così. Se scendi nei post di ieri ci sono gli screen della diretta facebook dove c'è scritto tutto. Ovviamente autocertificazione non vuol dire che non bisogna farli i tamponi, che sia chiaro. Dovesse accadere qualcosa si va sul penale, ma non è responsabilita degli sposi!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vedrai che le regole si allenteranno, proprio come è successo l’anno scorso! All’inizio tante cose erano vietate e ad agosto/settembre i matrimoni erano quasi normali 💪🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà così vero molto probabilmente? Basterà il salivare ma comunque basterà l autocertificazione?
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non credo che qualcuno possa fare problemi a queste condizioni. Dal nostro punto di vista circa il 70 percento degli invitati, da qui a luglio fine, sarà vaccinato. La restante parte, dovrà semplicemente fare un test rapido salivare, non un molecolare. Tralaltro, da quello che hanno affermato, non dovranno portare l esito vero e proprio, ma dovranno fare un autocertificazione. Chi non vuol farlo, beh, responsabilità sua. Noi sposi nn possiamo metterci a controllare se qualcuno dichiara o meno il falso. Tutto sta nel buon senso della gente.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente sono stata fortunata io perché nessuno dei miei ospiti ha creato problemi, anzi sono tutti più tranquilli 😊 cmq da qui a luglio quasi tutti avranno ricevuto la prima dose, quindi probabilmente non ci sarà neanche bisogno di fare il tampone
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Agosto 2021 Oristano
    Bride21 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saremo l'eccezione alla regola, ma a noi stanno dando tutti conferma positiva, ci sposiamo ad agosto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo o per fortuna si andrà verso quest obbligo... per viaggiare, per partecipare a eventi... preferirei questo piuttosto che limite degli invitati 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più si va avanti col tempo più saranno le persone vaccinate quindi la necessità di fare il tampone diminuirà
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per adesso la maggior parte non ha creato il minimo problema, anche perché molti saranno vaccinati o almeno avranno la prima dose. Sono 11 anni che aspettano questo momento😁 e sinceramente se non vengono per un tampone è grave!!!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è un controsenso.
    Ma che dobbiamo fare , questa è la mozzarella che dobbiamo mangiare
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti possono essere obbligati al vaccino ..o al tampone ..
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari guarda ..
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, non è che si è tutti parenti allora non ci si può passare il virus! Noi a settembre abbiamo il matrimonio di una cara amica, siamo vaccinati quindi siamo tranquilli, in caso contrario avremmo fatto il tampone (qui in rapido costa minimo 30 e il molecolare 90-100 a testa) ma ci teniamo a partecipare! Sicuramente se fosse stato il matrimonio di un altro a cui teniamo meno magari avremmo disdetto!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me il tampone non è il problema.. io andrò ad un matrimonio a settembre e lo farò, non vedo che difficoltà ci sia.. a parte che probabilmente avremo tutti avuto una dose di vaccino, quindi forse nemmeno servirà 😅
    E poi si, bisogna vedere da qui a due o tre mesi come sarà.. draghi ha anche detto che forse tra due mesi saremo senza mascherine 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema a mio avviso non è il tampone perché chi vuol venire viene lo stesso....e sapere se da qui ad agosto o settembre o ottobre manterranno queste linee o le cambieranno nuovamente....quindi mi spaventa molto di più o incertezza che ti danno e come un terno all otto
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, non so, io non penso che limiti, perché è un costo sostenibile per chi partecipa ad un matrimonio.. il problema, secondo me, è un altro, ovvero l'inaffidabilità ed i tempi troppo stretti. Le persone non possono stare col fiato sospeso fino a 48 ore prima del matrimonio e magari avere già pagato viaggio, alloggio e chissà che altro.. questo lo trovo troppo rischioso e a queste condizioni io non so se andrei ad un matrimonio in una regione lontana dalla mia...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione