Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposa Master Giugno 2014 Pavia

Il trucco della mamma della sposa !

Hanako, il 10 Marzo 2014 alle 10:50 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 45

Ciao Ragazze !

secondo voi, chiedere 100 Euro per un "trucco mamma sposa" così richiesto: fondotinta (per coprire le imperfezioni del viso) e ombretto, senza mascara... secondo voi è tanto ? SG make up artist è il fornitore che secondo me è un po' troppo caro... questa è la mia opinione... magari per voi ha prezzi ottimi ! Io penso che per la propria mamma/o parenti li a casa con voi... trucco più domicilio secondo me già 50 euro sono più che sufficienti per un trucco giorno... che nel negozio di estetica te lo farebbero a 30 euro.... con il rischio che usano prodotti non di altissima qualità !

la make up artist (che tale è davvero perchè trucca modelle per sfilate di moda e gente dello spettacolo) ha chiesto per me (la sposa !) 100 Euro con tanto di prova trucco ! Considerate che questa ragazza usa i trucchi di MAC e non trucchi di kiko o da super mercato...

chi di voi ha ricevuto un preventivo simile per la propria mamma/damigelle/parenti/amiche ?

io sono rimasta shockata ! siccome sono abbastanza brava a truccare, ritaglierò 10 minuti del mio tempo per truccare mia mamma (sempre con i trucchi di MAC che sono ottimi), come ho sempre fatto in questi anni.....

del resto.. battiamo sempre lo stesso chiodo... COME SENTONO O LEGGONO LA PAROLA MATRIMONIO I PREZZI TRIPLICANO !

Chi ha bisogno di una truccatrice in Lombardia... mi faccia sapere che do il contatto di chi truccerà me !

45 Risposte

Ultime attività da Taty, il 18 Marzo 2014 alle 18:30
  • T
    Sposa Precisa Giugno 2014 Lodi
    Taty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho bisogno grazie!!!
    • Rispondi
  • Joyce
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Treviso
    Joyce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si!!!!!!!!!

    Smiley winking

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley smile allora la categoria Onesti non si è estinta del tutto !

    • Rispondi
  • Joyce
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Treviso
    Joyce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si!io ad esempio chiedo poco ultuilizzando prodotti professionali!ahimè molti ci marciano quando si parla di matrimoni!bisogna girare e non affidarsi al primo che capita a seconda delle proprie tasche

    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2014 Ragusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ridicolo...
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ahahah roba da matti !!!!!! che rabbia !!!!!!! davvero sarebbe stata una pazzia alla enzo miccio !!!!!!

    • Rispondi
  • E
    Bergamo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono così anch'io.... Io mi ricordo che, per iniziare a organizzare il matrimonio, dove andavo andavo tutti chiedevano prezzi esagerati.... Ti faccio ridere.... Per appoggiare dei cuscini sul chiostro(MI HANNO SPIEGATO CHE ERANO NECESSARI PERCHè INVITAVANO LA SEDUTA) mi hanno chiesto 200 euro. Solo per appoggiarli. Pazzesco! Ovviamente ho detto NO.

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meno male che ci siamo capite !! Smiley heart

    scusa il papello lunghissimo, ma ci tenevo a farmi capire bene perchè non amo i fraintendimenti..... !!!!

    il non badare a spese è un po' relativo a ciò che io vorrei comprare e a ciò che mia mamma e il mio fidanzato neppure conoscessero ahahahah ! Smiley smile

    no guai... amo spendere ma con la testa.... a volte mi lascio andare e me ne pento tantissimo... tipo quando non metto a freno la voglia di spendere del mio fidanzato... mamma mia lui è un spendaccione.... spenderebbe tutto. io sono la formichina della famiglia... mi prende in giro dicendomi che il braccino corto... anzichè offendermi gli dico che le mie braccia finiscono con i gomiti !!!!!

    • Rispondi
  • E
    Bergamo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora fantastico.... la pensiamo allo stesso modo. Avevo letto il tuo profilo... scrivevi di essere una che x il matrimonio non bada a spese (e lo trovo giusto) di essere per questo contrastata... mi faceva sorridere l'idea di risparmiare sulla mamma.... tutto qui.

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Bravissima !!! Il problema è chi si arrendere e spende così sti benedetti soldi, che uno si suda e fa i salti mortali per fare un matrimonio !!!!

    Io ne mio piccolo cerco sempre di ribellarmi a questo sistema ingiusto, cerco sempre di tirare il prezzo e le condizioni a mio favore !!!! Anche la truccatrice che ho scelto... era partita con 150 Euro più una prova trucco, le ho tirato il prezzo a 100 Euro sempre con una prova trucco... e domani mi porta da MAC a comprare un po' di trucchi con la sua percentuale di sconto !!!!! Smiley tongue eheheheh ! sono stata proprio tremenda ahahahah ! ma che ci posso fare !?!??!? Proprio non ce la faccio.... ahahahah !

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Eleonora, mi sa che appunto hai capito male perchè non mi sono presentata in questo topic come chi non bada a spese, una sciupa soldi... TUTT'ALTRO Smiley smile Sono una fanatica di SCONTI, PROMOZIONI, AFFARI !!!!

    Ti do un quadro generale della mia vita: non bado a spese per ciò che davvero merita di essere speso: ad esempio mai e poi comprerei scarpe in plastica ma solo ed esclusivamente in cuoio/pelle. Valuto molto qualità-prezzo. E non solo nel matrimonio, ma nella quotidianità. Piuttosto uno o due paia di scarpe all'anno fatte a regola d'arte (che mi durano almeno 3/4 anni) ma non 5/6 paia di scarpe dei cinesi come fanno in tante (al paio max 20/30 euro.....! che durano una stagione). Oppure non bado a spese sui prodotti per capelli e pelle, perchè non amo lavarmi i capelli e spalmarmi creme e trucchi contenenti derivati del petrolio....

    Moltissimi o pochi che siano, amo spendere i soldi con intelligenza e senza spreco. 100 Euro per un semplice "trucco giorno" è esagerato dato che mia mamma ha richiesto solo ed esclusivamente un po' di fondotinta e un velo di ombretto... Mia mamma sta molto bene economicamente, ma come ma sa amministrare e gestire il denaro senza sprechi inutili. Entrambe troviamo ridicolo spendere 100 euro per un velo di trucco.

    Con quel che risparmio con queste piccole cose, posso permettermi di fare una festa molto più bella per noi sposi, per i parenti e gli amici... Rinuncio anche al viaggio di nozze perchè per noi al momento non è fondamentale, ci andremo l'anno prossimo !

    Ritornando al discorso trucco & parrucco: la mia parrucchiera mi fa con 250 Euro le prove necessarie, la tinta e il balayage e le extention. Non mi sembra eccessivo, anzi... mi sembra un ottimo prezzo dato che le extention lei le paga circa 1,50 euro a ciocca e ne servono un centinaio.... e non mi fa pagare 5 euro a ciocca come farebbe pagare durante il resto dell'anno a qualsiasi altra cliente. C'è chi mi ha proposto un preventivo di quasi 1000 euro... con le stesse marche di prodotti...

    Se ci sono truccatrici che usano i prodotti migliori sul mercato e ti truccano a prezzi "onesti", non capisco perchè io debba scegliere gli stessi trucchi usati da chi mi fa pagare il triplo !!!! Lo trovo ingiusto e dinosto !!!!

    Diciamo che evito di farmi fregare soldi in generale (ahime qui evito una falsa modestia, non ne ho bisogno) perchè conosco esattamente i costi reali di tantissimi oggetti e servizi sul mercato italiano ed evito chi mi vorrebbe rivendere con un margine di guadagno del 300/400%....

    Perchè uno sta bene bene o abbastanza bene economicamente, non vuol dire che deve buttare i soldi nel gabinetto. Oggi ci sono, domani chissà ! Smiley smile Quello che risparmio tra una cosa e l'altra nella mia quotidianità servirà per comprarmi la casa dei miei sogni !

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che qua a Piacenza hanno osato chiedermi 380€ per trucco e parrucco per me e €65 per ogni altra mamma/testimone....
    Ma il problema non sono tanto loro che ci provano, ma chi glieli da!!
    • Rispondi
  • E
    Bergamo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho speso 250 euro per trucco e parrucco, mio, di mia mamma e dei fiorellini, con brillantini, sono stati messi anche alle mie bimbe. Era la mia parrucchiera di fiducia con poca pratica nel trucco da sposa. Le ho dato fiducia e sono stata ricambiata. I prezzi sono molto alti, per un matrimonio esagerano tutti. Quel che non capisco è: ti sei presentata come una persona che non guarda a spese.... perchè risparmiare proprio su tua mamma.... Le mamme sono le seconde persone a essere guardate e giudicate. Poi sono daccordo con te, se sei brava a truccare .... meglio. Io sono per le spese equilibrate.

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione, 100€ è un furto....ma la tua truccatrice non potrebbe (preavvista col giusto tempo e ovviamente pagando) truccare anche tua mamma? Di solito si fa, e propongono di truccare i parenti a cifre inferiori. Es. il mio truccatore parrucchiere mi prende 350€ di tutto. Se voglio aggiungere anche una testimone o la mamma mi chiede 50€ in più a persona (per trucco o parrucco, 100€ di entrambi).....ha già spellato me, mica può derubare tutta la famiglia ! Smiley xd

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non so valutare perché io ho deciso per una truccatrice professionista che mi fa il pacchetto accocciantura e trucco x me e mamma 400euro (con 1/2 prove). Vado sul sicuro perché ha fatto la truccatrice x xfactor e l ho vista all opera con.una mia amica..
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l hanno incluso nel pacchetto il trucco sposa. ... pacchetto che pago 450 euro. Senza parrucchiere. E a mia sorella ha chiesto 60 euro.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi mandi il contatto? Grazieee
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2014 Arezzo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra un po' tantino, a me mi trucca una make up artist specializzata in trucco sposa mi prende 180euro compreso di prova trucco e un trucco gratis per una seconda persona. Inoltre se altre si vogliono truccare quel giorno prende 15euro a trucco. Non credo che solo per fondotinta, correttore e ombretto ti debba prendere una cifra del genere. Poi capisco per la sposa ma per la madre mi sembra un po' troppo!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio truccatore per esempio!
    Truccherá me e mia madre totale 250€
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io so che c'è chi chiede 250 euro e trucca sposa + altre 2 persone!!

    • Rispondi
  • Monia
    Reggio Emilia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione decisamente prezzi esagerati! Capisco un prezzo più elevato per la sposa perché comunque richiede piu passaggi e più precisi ma la mamma della sposa deve avere un bel trucco ma non così strutturato come quello della sposa!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per un trucco di quel tipo a me sembrano decisamente troppi!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me é troppo,solitamente chiedono dai 40 ai 60 euro ed é già tanto..alcuni lo "regalano" visto che fanno pagare una follia alla sposa..
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Milano
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mimma!! io avrei bisogno del contatto della make up artist che truccherà te, potresti fornirmelo?

    Grazie mille!!!!Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Aprile 2014 Bayern
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pago 70 per me e mamma......prova solo per me....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si decisamente un furto!!

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia estetista il trucco per la mamma me l'ha regalato......!
    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per mettere solo il fondotinta e il mascara direi che è un furto....

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sembra un prezzo da vergogna!!!!

    la mia truccatrice per mia sorella e la mia testimone prende 20e a testa!!!

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'è assolutamente di meglio ! non ci sono dubbi ! la mia truccatrice rimane tale perchè è bravissima... ma per mia mamma e company non posso accettare di pagare 100 euro a testa per un semplice trucco giorno !

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mimma, a me per 50 euro in piu' la truccatrice fa trucco e parrucco anche a mia sorella...pettinatura raccolta a che per lei...cerca meglio!

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    si infatti quando ho letto qui il messaggio ( SG make up artist) del fornitore qui sul forum stavo per sbiancare !

    bah !

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione