Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa TOP Giugno 2022 Genova
Chiara, il 7 Aprile 2021 alle 12:22

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 372

Abbiamo scelto come data il 4 giugno 2022 e non sto più nella pelle... io vorrei iniziare con i preparativi a tutto spiano ma chi mi sta intorno smorza il mio entusiasmo dicendo che manca moltissimo tempo e che dovrei rilassarmi e prendere le cose con più calma. Capita anche a voi?? quanto tempo...
Abbiamo scelto come data il 4 giugno 2022 e non sto più nella pelle... io vorrei iniziare con i preparativi a tutto spiano ma chi mi sta intorno smorza il mio entusiasmo dicendo che manca moltissimo tempo e che dovrei rilassarmi e prendere le cose con più calma.
Capita anche a voi?? quanto tempo prima avete cominciato a organizzare le nozze?

372 Risposte

• Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico almeno sei tranquilla ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene grazie mille e congratulazioni per le tue nozze 😊😊
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Saggia Maggio 2022 Siracusa
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 21.05.22 e ho incominciato con i preparativi ad ottobre 2020, a me sembrava "presto"? mentre tutti mi dicevano di incominciare compreso il mio fm ( avevamo scelto in modo ufficioso quello che volevamo) ti dirò ho fatto più che bene perché molti delle cose prenotate avevano già molte date prese. Poi ovviamente varia da zona a zona e se sono fornitori gettonati. Ti consiglio di incominciare a muovervi, in bocca al lupo 😘😘
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ascoltare la gente... non solo in questo caso, nella vita proprio🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto come data il 13 giugno 2022 e tutti mi stanno con il fiato sul collo perché dicono sia una data troppo vicina e devo muovermi a scegliere, ma ad oggi ho solo prenotato il fotografo 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi sposeremo il 26 settembre 2021 e abbiamo cominciato un anno prima, anzi il fotografo cn la location ad agosto l'abbiamo confermato 😄. Se vuoi un consiglio è nn ascoltare gli altri, xché hanno sempre da ridire, quindi tu organizza, senza problemi 😉
    • Rispondi
  • Doriana
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Catania
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😀 io mi sposo l’11 Giugno del 2022 e come è successo a te le persone che mi circondano mi hanno detto che manca ancora tanto tempo ..
    Ma noi già abbiamo fissato fotografo e chiesa , stiamo comunque continuando a guardarci intorno per le altre cose che mancano .
    Come cosa importante ancora manca la location, ma a causa COVID per il momento non possiamo muoverci liberamente per poter andare a visitare i posti .Ti faccio i miei più sinceri Auguri e buona fortuna per tutto 🙂🍀
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2022 Massa Carrara
    Mavi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io 😂😂meno male non solo l’unica 😂😂😂dopo 3 giorni dalla proposta avevo già trovato il vestito 😍😍😍
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Agosto 2022 Crotone
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie auguroni anche a te 😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre ed ho già tutto praticamente fissato e pronto ! 🤣
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che potete già cominciare a guardarvi intorno con vari fornitori chiesa, location, fotografo che sono i più importanti poi piano piano fai tutto. Noi abbiamo cominciato l’anno scorso ad organizzare e ci sposeremo verso fine giugno.
    • Rispondi
  • D
    Sposo Curioso Luglio 2021 Taranto
    Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente hanno ragione è un po' presto per i preparativi... Io direi Ke puoi iniziare i preparativi 6/7 mesi prima... Tipo io mi sposo a luglio e i preparativi li abbiamo iniziati a gennaio febbraio ad oggi abbiamo fatto tutto... Per sino domani abbiamo l' appartamento in agenzia per il viaggio di nozze...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo grazie mille e auguri per le tue nozze 🥰🥰
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Agosto 2022 Crotone
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me dicono che c’è tanto tempo ancora io ho prenotato per il 5 agosto 2022 già un mesetto fa
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille e auguri per le tue nozze 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione grazie mille e buona fortuna anche a te 🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Effettivamente è difficile dare terra a tutti 😅😅 in bocca al lupo anche a te 🍀🥰
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avete bisogno di nessun'altro se ci pensi😜😄 buona fortuna cara😘💚
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico grazie mille 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara io mi dovevo sposare nel 2020 e ho iniziato nel 2019 a organizzare. Con il susseguirsi di cose ho fatto bene perché poi con il covid in atto non avrei potuto farlo al meglio. Per esempio la prova dell'abito l'ho fatta il primo Gennaio 2020 senza mascherina etc... Non pensare agli altri, goditi il momento e cerca di toglierti le cose prima!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰🥰🥰 la penso come te infatti mi sono messa sotto con i preparativi solo io e il mio fidanzato... gli altri lo ho tenuti fuori 😅😅
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vuoi un consiglio, blocca le cose che puoi subito così non ci pensi più!

Lavoro come grafica pubblicitaria quindi spesso creo partecipazioni per le spose e posso dire che arrivano nervosissime perché devono fare le cose di corsa. Fatti un agenda divisa per mesi con i compiti e vedrai che arriverai tranquilla (per quanto si possa) e preparata!

Mi ha chiesto di sposarlo ad Agosto 2020 e abbiamo scelto Settembre 2021 per la cerimonia, io a Settembre 2020 avevo già fotografo, fioraio, location, chiesa, vestito e l'idea di come volevo le bomboniere, così ad oggi continuo ad organizzarmi con calma avendo già fatto il grosso del lavoro!

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2022 Catanzaro
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo il 10 giugno 2022... abbiamo già scelto la location e la chiesa .. se vuoi iniziare fallo! Considera che il prossimo anno ci saranno tanti matrimoni anche..se vuoi assicurarti qualche fornitore di fiducia vai!! Piccolo consiglio : non ascoltare troppo gli altri...ognuno ti dirà la sua..fai e scegli per quello che tu reputi opportuno! In bocca al lupo 😉
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale... Io ho prenotato il ristorante un anno e mezzo prima perché così mi hanno consigliato di fare altrimenti non avrei trovato disponibile la data che volevo. Fai ciò che ti senti di fare 😉💪🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto auguriiii 🎊🥳🎉 secondo me devi cominciare subito, così fai tutto con calma e sopratutto hai più possibilità di trovare libero il fornitore che ti interessa, hai più tempo per i dettagli e per realizzare ciò che sognate 😉
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di andare dritta verso il tuo obiettivo e non permettere MAI A NESSUNO di smorzare il tuo entusiasmo, fidati! Io sono sola, ho fatto tutto da sola, la mia migliore amica vive fuori e arriverà solamente qualche settimana prima del matrimonio. Intorno, non ho avuto nessuno che mi abbia sostenuto moralmente, anche perché ho posticipato la data dall'anno scorso, ebbene non ho permesso a nessuno di togliermi l entusiasmo, il mio, per i miei preparativi. Chi vuol gioire con noi è ben accetto, ma chi vuole solo abbassare l'euforia, può stare benissimo fuori dai giochi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille auguri anche a te 😊😊😊
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti iniziare a guardarti intorno vari fornitori, il tema ed il colore...auguri
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora magari anticipo un po’ anche io 🥰🥰 grazie del consiglio 🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno consigliato già di iniziare.. L'avrei fatto se non fosse per la zona rossa
    😂😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione