Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vincenzo
Sposo Preciso Luglio 2021 Bari

In attesa di una data certa...anche intorno a voi c'è disinteresse?

Vincenzo, il 14 Maggio 2021 alle 19:18 Pubblicato in Matrimonio.com 0 32
Premesso che siamo in attesa di una data certa, che presumibilmente ci verrà data il 17 Maggio (ho letto che il CDM sarà però mercoledì 19 Maggio e che tutte le nuove indicazioni partiranno dal 24 Maggio), qual'è la sensazione che percepite intorno a voi da parte di amici e parenti? Ho letto parecchi topic dove molte spose soffrono questo disinteresse, chi addirittura ha già ricevuto parecchi NO all'invito del matrimonio. Io ho una lista abbastanza ampia di invitati. Ho la "certezza" di avere 140/150 persone sicure. Presumo che nella lista di circa 70 persone che io ho dato per NO certi, ci siano sorprese positive. Magari su 70 persone ci saranno ulteriori 10/15 Si. In totale credo, compresi gli operatori, dovrò raggiungere 150/160 persone presenti. Ma ci credete che io sento l 80% di queste molto distaccate? Il perché? Credo che da questo covid siamo usciti peggio di prima, siamo arrivati realmente a pensare al nostro piccolissimo orticello, mai una pacca sulla spalla, mai un incoraggiamento,ma una parola di conforto e di forza. Non tanto per me, ma penso alla mia compagna, penso a tante spose, ragazze, donne, che sentono realmente il matrimonio come un giorno unico, irripetibile e che hanno bisogno solo di una carezza in più. Certo noi futuri sposi possiamo sostenervi, possiamo incoraggiarvi, ma non è la stessa cosa. La mia compagna me lo dice spesso, "ho bisogno di una parola di incoraggiamento da un mio parente, da un'amica". A me sta succedendo questo. Ho anche detto "chi vuol venire, venga con gioia, altrimenti andate al mare, risparmiate soldi, ed evitateci le vostre facce apatiche". Piccolo sfogo 😂

32 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 17 Maggio 2021 alle 23:27
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Treviso
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho notato questa cosa! Le persone più vicine e strette ci incoraggiano e dicono "dai che questa è la volta buona, vedrete sarà una festa bellissima" (siamo ex sposi 2020 e il 2 luglio ci ritentiamo). Mentre da parte di tutti gli altri calma piatta....disinteresse assoluto! Al che non capisco se si tratti di:
    - convinzione che anche stavolta cambieremo data
    - paura a partecipare ad un matrimonio durante una pandemia
    - reale disinteresse alle nostre nozze- pigrizia creata dal lockdown troppo prolungato
    Boh 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teso nulla hai visto??si riparte dal 15/06😢
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2021 Brindisi
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io sono ottimista come te🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo..in questa situazione si capisce realmente chi ci tiene a te..e ti diró..se ci saranno persone che “inventeranno” scuse assurde per non venire..beh..me ne farò una ragione e festeggerò con le persone che ci saranno..senza prendermela troppo..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, un ragazzo ha postato questa foto su in gruppo e si riferisce alla programmazione francese. In attesa di una data certa...anche intorno a voi c'è disinteresse? 1
    In realtà dal 30 giugno dovrebbe essere senza restrizioni, mentre prima con coprifuoco e capacità ridotta. Si sbaglia?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah parole sante.
    Anche noi sentiamo un po’ di distacco, ma per fortuna non dalle persone a cui piu teniamo. Quelle non vedono l’ora di partecipare per trascorrere un momento di gioia condivisa.
    La maggior parte degli invitati (gli adulti tutti) sarà vaccinata al nostro matrimonio (qualche giovane - e per giovane intendo sulla 30ina perchè questo è il nostro range - con prima dose). Onestamente non vedo motivi per non autorizzare questi ricevimenti, se non per puro accanimento.
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo a pieno
    • Rispondi
  • Domenico
    Sposo Abituale Agosto 2021 Bari
    Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Anche io posso dire di trovarmi un una situazione simile. I parenti più stretti mi incoraggiano, altri (sempre di primo grado) mi hanno comunicato che non saranno presenti al matrimonio perché hanno le vacanze prenotate...🤦🏻‍♀️ Quindi niente: chi vuol partecipare con gioia ci sarà, gli altri stiano pure a casa propria.
    Credo che un evento importante come il matrimonio ti faccia capire veramente la vicinanza delle persone che ti vogliono davvero bene.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che fortunatamente me ne sono capitati molto pochi così, gli altri si tengono a debita distanza perché io ho voluto così...vedrai che ce la faremo, io ci credo💪
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nessuna data di riserva, la struttura mi disse che sarebbero ripartiti il 1 giugno e mi sono fidata. Ci spero ancora 🤞
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, anche io noto disinteresse, sono poche le persone che mi dicono '' dai che ce la farete''... In un primo momento ci sono rimasta male, adesso sono arrivata al punto di fregarmene. Non mi importa se la gente vorrà venire, in quanti verranno, sono certa che le persone più care ci saranno perché vorranno esserci e dopo un anno in cui la mia vita come quella di quasi tutti è bloccata, in cui tutti i progetti sono in stand by, non vedo l'ora di arrivare al giorno del matrimonio!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante....
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tua futura sposa, a me sono arrivati al punto di consigliarmi di non fare la Festa, che sono soldi buttato e che si tratta di un solo giorno, ma tanto loro parlano così perché loro matrimonio lo hanno avuto come volevano, non si sono trovati nella nostra situazione, oppure quando ti rispondono "se ti danno un limite di trenta, fallo non pensare a nessuno" beh si è facile a parlare quando non si è nella situazione di dover decidere, solo le nostre due famiglie strette più i due testimoni arriviamo a 20 come si può decidere altre dieci persone? con quale criterio?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2021 Brindisi
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si rendono odiosi con questo atteggiamento...a me per farmi capire ciò che vorrebbero dire loro usano la scusa degli "altri"...gli altri stanno rimandando tutti,gli altri se li inviti non verranno perché stanno tutti senza soldi,gli altri così,gli altri colì..ma che noia!! Hanno detto bene gli altri...Noi non vogliamo rimandare niente...mi sta bene anche non avere un numero esagerato d'invitati ma vorrei fosse una giornata all'insegna di un'allegra spensieratezza.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vincenzo 🌾🌾🌾 mi dispiace per la tua fm e per tante sposine che leggo qui 🥺, leggendo qui mi si stringe il cuore, io non provo la necessità di avere il conforto dalle persone a qual'è ci tengo 🤷‍♀️, molte persone intorno a noi hanno dei problemi e difficoltà da affrontare dovuto al periodo (covid a parte), non parlo nemmeno del giorno delle nozze, non so non ho la necessità, come va va 😂

• Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene, magari venga a chiedere pure come si da un programma di riaperture serio Smiley laugh

senza sì, ma, forse, poi vediamo, magari sì, magari no....tanto lo sappiamo tutti che tutto può cambiare ma intanto che male fa essere chiari? Che diano una data realistica, seppure deve essere molto in là meglio farsene una ragione che temporeggiare in questo modo insulso.

A Parigi, per info, la data è il 30 giugno.

• Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti di noi si riconoscono a pieno in questa riflessione. Ahimè 😔
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo suddiviso la lista degli invitati in due sotto liste. Da una parte 148, parenti, fratelli, amici, testimoni, compagni e compagne, insomma una lista dei "SI Sicuri", e da qui, forse, possono saltare al massimo una decina di persone. Un'altra lista quella dei NO infatti, prevede circa 70 Persone, ex colleghi, amici fuori regione, amici che nel frattempo si sono un po' allontanati, chi non ha lavorato quest'anno... Insomma una lista dove al massimo avremo 10/15 conferme.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    per quanto mi riguarda ci sono persone che mi sono molto vicine (ed alcune mi hanno piacevolmente sorpreso) ed altre che invece indifferenza totale proprio.
    Inizialmente pensavo fosse per non toccare un tasto dolente, invece con il tempo mi sono ricreduta.Causa covid la gente è diventata più egoista, guarda solo il suo orticello ed i suoi problemi. Fine. Io non ho ancora dato gli inviti ma se anche dovessero confermare solo il 20% chissene, festeggeremo con chi avrà davvero voluto esserci.
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai 70 per te sono no certi, se te lo posso chiedere? Ti hanno già detto qualcosa? Io devo dire che sono stati tutti entusiasti quando hanno saputo del matrimonio, però poi le persone effettivamente presenti e che ci chiedono se abbiamo bisogno nell’organizzazione sono davvero poche, però a me sta bene così
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddioooooooo😨😨😨😨quindi manco lunedì sapremoooo😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione! Quoto tutto! 😉👍🏻
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una di quelle che ha ricevuto 60 NO, altre 5-6 non risposte proprio e altri che se la prendono proprio a tempora...ci sposiamo tra 35 giorni....
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mery sappiamo che Draghi andrà a Parigi e dovrebbe ritornare per mercoledì 19. Questo ho letto. Andrà lì per l'argomento ex brigatisti.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad una zia che mi ha chiamato (ci vediamo una volta ogni anno forse) giusto per dirmi che a luglio i matrimoni non si faranno ho risposto che noi ci sposeremo lo stesso e lei è libera di non venire...ho finito pazienza ed educazione con personaggi così 🤬🤬🤬 ah ovviamente verrà perché è la moglie del fratello di mio padre 🤣
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Vincenzo quindi nel cdm devono decidere x forza oppure pure il 17 può uscire la data?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amica mia di dataaa!!hai preso un altra data nel caso non si parta entro la nostra ??
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la capisco benissimo mai una parola di incoraggiamento o come va...ma ciò accade ancora prima della pandemia... comunque non dare per scontato tutti questi invitati....pensa che io avevo dato nper scontato che uno zio a cui tengo molto che ad ogni occasione ci vedevamo..visto che dista due ora da dove vivo io....venisse.....ed invece vuoi sapere la scusa con cui mi a detto no... Ahhh premetto mi sposo a fine agosto....prima.mi ha detto che gli è morta la gatta a cui erano molto affezionati e sono molto tristi....quando io ho fatto finta di non capire mi dice che non può prendere 4 giorni di ferie per venire al mio matrimonio.... ripeto dista due vabbè diciamo tre ore da me mi sposo di sabato sera....quindi caso mai serviva un giorno... con questo non voglio dire che capiterà anche a voi ma non date tutti per scontati questa pandemia sta facendo venire fuori le persone per come sono...scusa lo sfogo
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d’accordo con te..
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei che la gente fosse sincera. Vorrei mi venisse detto che non sono interessati a questo matrimonio, non sono interassati a partecipare e a condividere questo momento. Preferisco una cosa del genere piuttosto che il silenzio e il distacco. Molti vengono o verranno solo perché si sentono in debito perché in passato siamo andati ai loro matrimonio. Bene, non sentitevi in debito vorrei dire, fateci un pensiero se ne avete voglia, altrimenti risparmiate quei soldi e spendeteveli in focaccia e salsiccia... E bastaaaaaa
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda..secondo me è proprio una situazione condivisa. A me capite di sentire miei parenti molto contenti e che non vedono l’ora di venire (parenti da cui non mi sarei mai aspettata questa reazione) e parenti invece stretti (molto stretti) che non mi chiedono assolutamente nulla..e questa cosa non riesco a concepirla davvero..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione! Ti capisco e anche io vivo la stessa cosa... disinteresse totale. Sarà per paura, sarà per scaramanzia, Sarà perché siamo tutti stati danneggiati da questo covid... non lo so. Ma non sento gioia e voglia di condividere questo momento che io e il mio futuro marito aspettiamo da 3 anni ormai. Nessuno potrà mai capire cosa si prova a rimandare il giorno più importante della vita, abbiamo investito energie, sogni, risparmi di una vita... E ancora viviamo in attesa di un decreto! Invece di mostrarci sorrisi o parole dolci, ci evitano manco avessimo la peste! Semza parole.... Ma l'amore vince sempre, non arrendiamoci e sposiamoci alla faccia degli apatici!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione